“buona cucina in un ambiente originale... non a caso!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Nonacaso Bistrot

Nonacaso Bistrot
Al n.9.560 in classifica su 12.043 Ristoranti a Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“buona cucina in un ambiente originale... non a caso!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

sono stata più volte in questo bistrot e mi sono sempre trovata bene.
L'ambiente è molto accogliente, arredato con estrema cura ed originalità recuperando oggetti dal passato. Mi piace molto tornare e cercare i nuovi oggetti in questo arredamento sempre nuovo. Oltre l'ambiente, consiglio di provarlo anche per le proposte culinarie.
Propongono degli ottimi prodotti pugliesi. Solitamente prendo un percorso di salumi e formaggi (in questo menù la parola "percorso" non è a caso: la proprietaria si sofferma a spiegare le caratteristiche dei prodotti e l'ordine da seguire per assaporarli nel miglior modo). Mi
piace accompagnare questi taglieri con l'ottima focaccia tipica e gli amanti del vino saranno deliziati dai consigli della proprietaria, vera intenditrice.
Insomma: consigliatissimo. Ho letto le critiche negative e, francamente, mi hanno meravigliata.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“da evitare ASSOLUTAMENTE”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Ci vado con amici,cucina pugliese? Si tutto precotto e riscaldato al micro onde.
Focaccia vecchia e una pasta rifatta da non so quanti giorni.Buoni i salumi anche se in quanto a porzioni ,invisibili.Ma la cosa piu orribile una torta di ricotta con quest'ultima sicuramente acida.La cosa che ci ha piu infastidito l'atteggiamento della proprietaria,non ci ha degnato di uno asguardo,attaccata sempre al pc o telefonino.Scortesia pura.Lunica cosa positiva la signora che ci ha servito con gentilezza e cortesia,chiedendoci continuamente se andasse tutto bene.Non ci ritorneremo e non lo consiglieremo come posto,peccato perchè davvero carino.

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 2 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Davvero peccato per il servizio”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Il locale è molto bello, si mangiano specialità pugliesi, anche se praticamente si tratta solo di pane e pasta. Per la mia occasione era il posto scelto per festeggiare una ricorrenza importante (laurea) insieme ad amici. La cosa che però ha decisamente rovinato l'atmosfera e l'umore è stato il modo davvero scortese della proprietaria che ci ha trattato con sufficienza nonostante fossimo gli unici clienti del locale (ben 25 persone paganti in un giorno infrasettimanale). Mi dispiace molto perchè il locale è davvero carino, magari era una sera no per la proprietaria...

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 2 su 5
roma
“inaspettata sorpresa”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

mi reco spesso a pranzo in questo posto delizioso fuori dal solito rumore del grande viale limitrofo dove lavoro, purtroppo ahime' tante ore al giorno.
Mangio velocemente, i piatti sono gia'pronti e di ottima qualita'certo non espressi ma se lo volessi andrei in un ristorante non in un bistrot. I latticini sono un appuntamento fisso, peccato non li abbiano sempre. Sicuramente lo consiglierei per una serata a due.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“bistrot non a caso ma gestori molto per caso”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Pessima gestione, pessimo cibo e prezzi non giustificabili. Esperienza da non ripetere! Cucina pugliese? Da Salentina di nascita mi vergognerei a definirla tale! E’ un vero insulto per le nostre tradizioni!!!
Con mio marito abbiamo preso:
- una focaccia pugliese e una torta rustica alle verdure. Entrambe non fresche, secche, di scarso sapore e riscaldate al microonde (i piatti di portata arrivano caldi a tavola).
- un piatto di affettati della Valle dell’Itria (che fanno pagare ben 15€) e conteneva 3 fette trasparenti di pancetta, 3 fette sottilissime di salame anemico e due fette impalpabili di formaggio non stagionato e insapore. Nel menù è invece così descritto: “Percorso del gusto di salumi dop”
filetto lardellato, capocollo, salame della staffa, salsiccia. Capocollo, filetto e salsiccia non pervenuti!
- una porzione di lasagne piccola, bassa e senza ragù, nè ripieno alcuno anche essa precotta nei giorni precedenti e riscaldata al micoonde
- una porzione di verdure grigliate che invece sembravano lesse da almenuo un paio di giorni, riscaldate al microonde anche esse ma che non avevano avuto l’onore di vedere nè sale nè un filo d’olio (vanto delle migliori tradizioni pugliesi!)
Dulcis in fundo, oltre alle bibite ci hanno portato anche un calice da 1/2 litro di acqua di rubinetto che ci hanno fatto pagare 2€!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Nonacaso Bistrot hanno visto anche

Conosci Nonacaso Bistrot? Condividi la tua esperienza!