Filtri selezionati
Recensito il 1 febbraio 2016

Consigliatissimo per chi vuole trascorrere una giornata nel pieno relax e nella tranquillità. Camere accoglienti e rifinite. Cura nei dettagli degli addobbi, romantici ma mai scontati o noiosi. La vasca idromassaggio in camera con tanto di cromoterapia è un sogno. Il personale ci ha accolto in modo molto gentile offrendoci disponibilità per qualsiasi tipo di problema. Io e il mio ragazzo ci siamo trovati così bene che siamo stati vostri ospiti x due volte nell arco di un mese e mezzo. Colazione ottima , anche se non può essere proprio chiamata colazione perché in realtà il cibo sui tavolini fuori la stanza, era presente a qualsiasi ora del giorno e della notte, a partire da ciambelloni,biscotti, frutta, crostate per finire a bevande calde e tisane. Anche x quanto riguarda la tecnologia, tutto funzionante: aria condizionata (indispensabile per queste giornate così fredde e soprattutto x stare spogliati nella vasca per metà della giornata), televisore schermo piatto a parete e,minifrigo e doccia spaziosissima. Nonostante il quartiere non sia uno dei più caratteristici di Roma, il bed&breakfast è situato in una via traquilla e silenziosa, fondamentale per poter trascorrere una giornata di questo tipo. Quando ristruttureremo casa chiederò consiglio per un arredamento così moderno e favoloso. Grazie a Matteo e a tutto lo staff. Io e il mio ragazzo non potevamo festeggiare in modo migliore i nostri 10 anni insieme.Vi torneremo a trovare presto. Chiara e Valerio.

Data del soggiorno: gennaio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 gennaio 2016 da dispositivo mobile

In musica la suite è un insieme di brani per un solo strumento o per un'orchestra suonati in sequenza.
I pezzi della suite sono chiamati movimenti o tempi ed hanno nomi di danze.
Tra i gruppi che hanno composto suite negli anni 60/70 si ricordano: i Beatles, i Genesis, i Pink Floyd nel mondo e in Italia le Orme, la Banca del Mutuo Soccorso, la Premiata Forneria Marconi... Negli anni '90 i Queen e i Muse.
Il b&b Suites Roma si trova nella capitale, nei pressi della stazione Tiburtina, in via Malagodi e in via di Cave di Pietralata. Ci andiamo in occasione della laurea specialistica della mia cucciola, la cui tesi è vera musica per le mie orecchie e il suo 110 e lode suona come una sinfonia tra le stelle. La zona la conosco bene e da sempre, ma Suites Roma è una vera sorpresa, un'emozione inaspettata. Cerco in internet, leggo le recensioni di trip e guardando le foto già me ne innamoro.
Poi chiamo al telefono per prenotare e già dalle prime note mi accorgo che è questa la musica che voglio sentire...
La compagnia è numerosa e venendo da lontano sento la responsabilità di sistemare tutti, ma il "direttore d'orchestra" di Suites Roma mi aiuta con tanta pazienza e cerca di accordare tutti gli strumenti. Mi sento tranquilla, sono in buone mani e così posso dedicarmi all' "ouverture".
Giunge il giorno del "concerto" e a Roma conosco finalmente Simone, che con il suo taxi offre un ulteriore servizio e la sua mamma che dell'accoglienza e della gentilezza ha fatto la sua filosofia di vita. Siamo in tanti e quindi occupiamo un intero appartamento: è meraviglioso, al nono piano, un abbaino sui tetti di Roma. Tutto è perfetto: gli stucchi e le cornici, il quadro della Fontana di Trevi, il bagno con la cromoterapia e la vasca idromassaggio che è la protagonista della nostra stanza e come il primo violino suona la nostra buonanotte... Per non parlare della colazione buonissima, torte, crostate e i biscottini al burro, coccole quotidiane che ti fanno sentire a casa. Gli altri ospiti in altre stanze e nell'altro appartamento di Via Cave di Pietralata, fanno parte della nostra orchestra e sono felicissimi di aver condiviso "i do", "i fa" e "i la" che Suites Roma ha voluto suonare, in modo così emozionante e perfetto solo per noi. Lo consiglio tanto, per visitare la capitale, a due passi dal centro ma davvero tutta un'altra musica...
(Appiccicoda.tumblr.com)

Data del soggiorno: novembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 8 gennaio 2016

Ho prenotato la notte dell'epifania una suite con idro in camera. Il quartiere è un tipico quartiere di periferia, quindi non eccezionale, ma servito ottimamente con autobus e la stazione Tiburtina con la metro a 5 minuti a piedi. (5 e non 15 come ho letto in altre recensioni). La camera è grande (ho letto piccola...ma come??!! nonostante la vasca accanto al letto la camera era vivibilissima con tavolino due sedie comodini ed armadio, ed il bagno con doppia doccia.) Il titolare ci ha atteso davanti l'entrata del palazzo e ci ha accompagnato nel b&b, spiegandoci tutto il necessario con simpatia cortesia e cordialità impeccabili. La camera pulitissima e moderna con balconcino che permette di fare colazione fuori e fumare. La colazione disponibile a tutte le ore con bevande calde (macchinetta) e fredde sempre disponibili, e molta scelta tra fresco e confezionato. a piedi si possono raggiungere ogni genere di cucina, dal'orientale ai fast food all'italiana. Unica pecca se la vogliamo chiamare tale è il parcheggio difficile, ma pagando quello privato offerto dalla struttura si risolve facilmente. Siamo di Roma ed abbiamo apprezzato questa notte diversa dalle altre. (prezzi onesti per il servizio offerto). Grazie SRT.

Consiglio sulle camere: sono tutte belle
Data del soggiorno: gennaio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 dicembre 2015 da dispositivo mobile

Ho soggiornato con il mio ragazzo e ho passato quasi 24 ore chiusa in questa oasi di relax con vasca idromassaggio in camera e angolo relax con dolci e bevande da consumare a piacimento... Pulizia e discrezione del personale... Bellissima, spero che il mio ragazzo mi faccia di nuovo una sorpresa e mi ci porti ancora... Ps problema : il parcheggio!! Un incubo, non si trova!!

Data del soggiorno: dicembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 22 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ho prenotato una "suite" con vasca idromassaggio in camera in via delle cave di pietralata per fare una sorpresa al mio compagno .
La signora Maria gentilissima mi ha anche fatto il pagamento con postpay! Arriva il famoso giorno e dal momento che c era traffico per arrivare ho mandato un mess alla signora la quale gentilmente mi ha riposto che ci avrebbero aspettato a via olindo malagodi ! Arrivati abbiamo fatto il chek in è entrati nella camera ! Io mi sono subito stranita primo per la camera e la via in quanto non era quella che avevo scelto e poi per la puzza di fogna che c era !
Ho chiamato la signora la quale mi ha detto che ero io ad aver capito male ma ho risposto che non era così è che se lo avessi saputo non l avrei presa ! Lei è venuta subito e ha cercato di recuperare in diversi modi ! Alla fine ci ha dato in altra stanza solo che aveva la vasca fuori in terrazza e non si poteva in quanto pioveva a dirotto !
A malincuore abbiamo preso quella siamo stati lì ho addobbato la stanza e poi abbiamo mangiato ! La stanza era bella molto calorosa ma sinceramente là zona non era per niente bella e poi la cosa era iniziata davvero male per quanto mi riguarda !
Che dire non è ciò che dice il nome e un semplice Bred and breakfast per persone di passaggio !!!la signora molto gentile e carina ma ciò che li dispiace che non mi ha dato ciò che mi aveva detto e per finire bussa il filippino e a firmare il mio compagno il quale legge il prezzo della stanza !!

Data del soggiorno: novembre 2015