“Buon cioccolato, accoglienza e gentilezza”
Recensione di Fascino Napoletano

Fascino Napoletano
Al n.95 in classifica su 431 Shopping a Roma
Dettagli sull'attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Buon cioccolato, accoglienza e gentilezza”
Recensito il 10 febbraio 2012

Grazie all'acquisto di un coupon abbiamo scoperto questa deliziosa cioccolateria nel cuore di Roma gestita da un signore napoletano gentilissimo, disponibile a raccontare la storia del locale e davvero molto simpatico, appassionato del suo lavoro e fiero della sua attività.
Il locale è davvero accogliente e suddiviso in tre ambienti: il primo con il banco dei cioccolatini e la parte dedicata all'esposizione dei prodotti in vendita (ceramiche di Vietri e prodotti come marmellate e liquori provenienti sempre da Napoli); il secondo ambiente ha dei tavolini antichi (come il resto della mobilia) ai quali ci si può sedere e gustare cioccolata e cioccolatini allietati dalla lettura dei libri che sono a disposizione dei clienti nella stessa sala; la terza sala, nella quale possono anche essere organizzati eventi, dispone anch'essa di tavolini ed ha una esposizione di vetrate liberty.
Abbiamo degustato un ottima cioccolata calda fondente, servita con delle lingue di gatto, ed assaggiato una decina di tipi differenti di cioccolatini artigianali creati da un pasticcere napoletano: alle nocciole, alla castagna, con il riso soffiato, bianchi... ed erano davvero buonissimi, si sentiva che il cioccolato era di ottima qualità!

Visitato a Febbraio 2012

Bergamo, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Una dolce pausa nel cuore di Roma”
Recensito il 12 dicembre 2011

Siam stati in questo locale grazie ad un cupon. Abbiamo acquistato una degustazione per due persone composta da cioccolata fondente, lingue di gatto e 12 cioccolatini assortiti.
Ci siamo trovati benissimo, Antonella, la signora che ci ha accolto, è di una gentilezza ed educazione che spesso si dimentica possano esistere. Ci ha accolti benissimo, facendoci sentire dei principi.
L'ambiente è molto carino, piacevole e rilassante. E' possibile assaporare una cioccolata comodamente seduti sui divanetti, leggendo un buon libro sulla storia di napoli e ascoltando musica eccellente.
I cioccolatini sono davvero ottimi, la selezione che Antonella ci ha portato è solo una piccola parte delle prelibatezze che il locale offre!

Visitato a Dicembre 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un'atmosfera di altri tempi tra cioccolata e cultura napoletana”
Recensito il 9 novembre 2011

Il negozio si trova molto vicino a S.Pietro ed è il luogo ideale per una pausa di relax e piacere.
Entrando sarete letteralmente investiti dal profumo della cioccolata tutta esposta nel bancone e a stento vi accorgerete della presenza di tante altre cose esposte nella stanza.
Se riesci a resistere alla tentazione di fermarti al bancone scopri che nella saletta successiva ci sono dei divanetti dove ci si può gustare delle ottime cioccolate calde, mentre potrai leggere divertenti e interessanti saggi napoletani. Se sei un amante della cioccolata non puoi perdertelo!

Gli utenti che hanno visto Fascino Napoletano hanno visto anche

Conosci Fascino Napoletano? Condividi la tua esperienza!