“Particolare”

Jamrock
Al n.3.180 in classifica su 12.271 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 17 US$ - 33 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: San Lorenzo
Rome
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Particolare”
Recensito il 8 ottobre 2011

Pub/ristorante di cucina creolo-giamaicana ai margini di S. Lorenzo, vicinissimo Porta Maggiore.
Premetto che di questo tipo di questo tipo di cucina non so nulla.
L'ambiente è molto carino e l'atmosfera piuttosto soffusa, nonostante la musica (rigorosamente di orientamento reggae, che ho gradito pur non essendo esattamente un appassionato). Non numerosi i tavoli.
Io ho assaggiato:
Zuppa di zucca (3€) molto semplice, buona e leggera.
Gamberi al curry (9€), nonostante la materia prima fosse surgelata (come correttamente riportato nel menu), piatto davvero gustoso e particolare che ho gradito molto.
Jerk Pork e Jerk Chicken (9€ cada uno), ovvero maiale e spiedini di pollo cucinati secondo una delle ricette tradizionali giamaicane: l'ho appreso la sera stessa, quindi non sono in grado di dare un giudizio di "fedeltà". Questi secondi erano credo cotti alla piastra, piuttosto speziati, serviti con un'ottima salsa (molto) piccante e (come i gamberi) con del riso e fagioli aromatizzati mi pare con maggiorana (molto buoni).
Pur apprezzandoli, ho gradito i secondi di carne un po' meno dei gamberi. Un punto - almeno per me - a sfavore è che tutti i secondi sono serviti nel medesimo modo (insalatina/riso).
Abbiamo poi assaggiato una porzione di pane fritto (3€) che ci è piaciuto.
Sono presenti anche piatti vegetariani e dei dolci particolari che non abbiamo però provato. Poco numeroso, complessivamente, il numero di piatti, che personalmente è una scelta che approvo.
E' possibile infine scegliere tra vari tipi di birra (un paio in bottiglia, un paio alla spina e svariate birre artigianali), numerosissime varietà di rhum e di cocktails.
Il giudizio complessivo è positivo, merita senz'altro una visita anche perchè tutt'altro che esoso nei prezzi ed il servizio è squisito. Perfettibile però la cucina.

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera

“Elegante, economico, buona cucina”
Recensito il 6 ottobre 2011

Arredamento minimalista ma di gran gusto con cura dei particolari, locale e bagni molto puliti, servizio di grande cortesia, cucina gustosa e intrigante. Io ho mangiato una zuppa di zucca eccezionale; patties e dumpling sfiziosi, un piatto di verdure al curry con riso, buono, ed un favoloso tortino al cioccolato e rum. I miei amici hanno apprezzato molto i gamberi al curry e il maiale al jerk. Il tutto per un prezzo decisamente abbordabile. Ci tornerò

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“"welcome to Jamrock"”
Recensito il 6 ottobre 2011

Sono ormai un cliente abituale del Jamrock nel cuore di San Lorenzo, non potrei quindi che consigliarlo a chi ama mangiare bene, senza spendere molto, ascoltare musica e passare una serata piacevole tra amici. Le cose che preferisco di questo ristorante/pub, oltre alla amata musica reggae e all'atmosfera rilassata e accogliente, sono i "curry prawns" - gamberi al curry, deliziosi! - e il magnifico tortino cacao e rhum. Notevole anche l'assortimento di bevande: birre artigianali e commerciali di ottima qualità, cocktails preparati con dovizia e sopratutto la vasta scelta di rhum caraibici, veramente eccezionale. Il personale è molto disponibile e gentile, il locale è ben arredato e spesso ospita iniziative, serate, mostre etc.. Dunque, tutti al Jamrock!

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“un pò di Jamaica a Roma”
Recensito il 16 luglio 2011

La Jamaica mi è rimasta nel cuore, suoni , sapori, sono ancora presenti dopo due anni dal mio viaggio, chi la conosce veramente e la vede oltre i classici luoghi comuni, lo sa. il cibo jamaicano mi ha conquistata quindi Jamrock è stata una piacevole sorpresa. Ammetto che le aspettative erano alte quindi è ovvio che non posso pretendere di mangiare come in Jamaica, solo con questa premessa potrei consigliarlo.
I patties di Jamrock non sono quelli che "divoravo" in Jamaica ma dei semplici fagottini di pasta sfoglia, più delicati e piccoli, buoni. Secondi: gli spiedini di pollo jerk con riso ed insalata, un bel piatto abbondante, buoni ma poco jerk ( che non vuol dire solo piccante), le frittelle di merluzzo, no.
ottimo assortimento di birre (red stripe ovviamente e non) cocktails ed il mitico blue mountain, personale stragentile, ambiente piacevole, ottima musica, unico neo le panche un pò scomode.

• Visitato a Aprile 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Jamrock hanno visto anche

Conosci Jamrock? Condividi la tua esperienza!