“Sempre una conferma”

Agriturismo Poggio dei Cavalieri
Al n.2.163 in classifica su 13.630 Ristoranti a Roma
Per: Romantico, Famiglie con bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L'agriturismo POGGIO dei CAVALIERI, immerso nella campagna romana, sorge su una verdeggiante collina alle porte di Roma. Location ideale per ogni tipo di evento e ristorante particolare per una giornata lontana dal caos cittadino. ADATTO A COMITIVE, visto l'ampio spazio interno ed esterno; ADATTO AI BAMBINI, essendoci un piccolo parco giochi dedicato solo a loro, e alla TRANQUILLITÀ DEI GENITORI che li possono controllare dall'interno della struttura comodamente seduti al tavolo, grazie all'ampia vetrata che affaccia direttamente sul giardino.PERFETTO PER COPPIE, le quali hanno la possibilità di cenare nelle esclusive SALE DI CUPIDO dove tranquillità e romanticismo contribuiscono a creare un'atmosfera Particolare adatta ad ogni tipo di ricorrenza ( anniversari, compleanni, San Valentino ecc..); La Punta di Diamante: IL PRIVE' , nel quale è presente un unico tavolo, per due persone; "piccolo angolo di paradiso" totalmente dedicato a voi e il vostro partner, in un ambiente Bucolico per una serata indimenticabile.LE CAMERE con ampi spazi e dai colori spumeggianti, concorrono a farvi trascorrere un soggiorno indimenticabile nel quale rilassarvi e coccolarvi in un idilliaco paesaggio.Il ristorante è gestito dalla famiglia dei proprietari, che supervisionano il personale di cucina, e della sala, per garantirvi pietanze eccellenti, lavorate da mani sapienti e grande esperienza, ed il massimo comfort e servizio per un pasto che stuzzichi il Vostro palato con pietanze della tipica cucina romana.
Recensito 31 maggio 2018

Abbiamo mangiato spesso in questo posto e ci abbiamo organizzato anche un battesimo, cibo ottimo, location bella, nel verde, curata. Per chi non ci è mai stato da provare.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

per la comunione posto incantevole. mangiare tutto ottimo.servizio eccellente..Grazie a Maria Laura , a Maurizio e a tutti quanti ,siete stati gentilissimi,super.Grazie perché avete reso questo giorno Meraviglioso e indimenticabile. Siete Grandi.

Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Molto bella la location grazie anche alla bella giornata di sole che ha permesso di utilizzare anche gli spazi esterni dove i bambini si sono divertiti tantissimo giocando a nascondino. Cibo ottimo, in particolar modo la carne e la torta. Gentilezza e calore della proprietaria ci ha accolto. Continuate così!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il servizio dei camerieri completamente inesistente! Scegliete dei ragazzi sorridenti e che interagiscono con il cliente a tavola!mummie che servono ai tavoli...ma anche no! Qualità del cibo scarsissima, chicche di patate comprate al supermercato e anche di ultima scelta;fettuccine,comprate e quasi crude con due fettine di pancetta e due pezzi di zucchine..l unico vero condimento un bagno di panna da cucina.
Salsiccia secca e insipida,patate lesse rovesciate di fretta nel forno e un arrosto di vitella con pomodori secchi...peccato che i pomodori nn erano più secchi ma ammollati! Il Dolce ve lo risparmio nella descrizione.
Questa nn è ristorazione! Veramente scarsissimo.

Recensito 27 aprile 2018

Il posto è carino, ben tenuto, molto grande e i vari spazi sono separati, addirittura edifici diversi, ma sicuramente non è un agriturismo, sono praticamente certo che nulla di quello che abbiamo mangiato sia prodotto in qualche modo da loro.
Pranzo di cerimonia, il menù prevedeva antipasto all'italiana, prosciutto e salame di qualita media, mortadella scarsa, ricotta di mucca insipida, un pezzetto di formaggio diverso in ogni piatto, a me è toccata una caciottina accettabile, frittatina con zucchine da scartare, bruschettine al pomodoro, fagioli all'uccelletto che in realtà erano fagioli con salsicce tagliate a pezzi e un sugo molto acido.
Per primo c'erano fettuccine al sugo di cinghiale, che se le avessero servite come fettuccine al ragù (bovino e maiale) sarebbero anche state buone, ma il condimento il cinghiale non lo aveva visto neanche da lontano come non aveva visto neanche le spezie che tipicamente si usano per il cinghiale, poi millefoglie con speck e radicchio (era una classica lasagna con un nome più altisonante), pasta, speck e radicchio buoni, ben cotte, ma alcune teglie erano salatissime, altre giuste, aver avuto il piatto buono è stato solo una questione di fortuna.
Per secondo maialino al forno "marinato 48 ore", sinceramente buono, ma la durata della marinatura è sembrata molto fantasiosa, perchè l'unica spezia di cui si sentiva il sapore era il finocchio, poi patate al forno "speziate", veramente strane, assolutamente non speziate, colore marrone chiaro dentro e fuori, nessuna possibilità di trovare un pezzo di patata morbida o condita e per finire insalatina "colorata", quasi sicuramente una insalata mista confezionata servita completamente scondita e senza portare sale, olio e aceto ai tavoli; ho chiesto dell'olio per condire l'insalata e mi hanno portato solo l'olio!
Torta millefoglie a tre strati molto spessi (impossibile tagliarla), tagliata di frutta, bicchierini con tiramisù praticamente solo crema e panna cotta che in realtà era un sorbetto al limone.
Insomma ambiente carino soprattutto grazie alla separazione degli ambienti e agli spazie esterni, camerieri (in due per 70 persone si sono massacrati) bravi, cibo e rapporto qualità prezzo veramente discutibile.
Attenzione, la parte del locale in cui siamo stati noi non aveva l'aria condizionata e già si soffriva il caldo, quindi un posto da evitare nel periodo estivo

Marialaura C, Proprietario alle Agriturismo Poggio dei Cavalieri, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 maggio 2018

Gentile Riccardo, comincio col ringraziarla per aver speso tempo nel recensire il nostro locale.
La ringrazio per aver apprezzato la nostra struttura e gli ampi spazi che ci caratterizzano.

Per quanto riguarda la sua personale esperienza del pranzo sono amareggiata che non sia stato di suo gradimento.

Gli affettati che lavoriamo provengono da Norcia, patria degli insaccati. Abbiamo scelto di proposito questa provenienza nonostante in commercio a Roma si trovino prodotti di costo nettamente inferiore a quello che paghiamo noi ai nostri fornitori, ma d'altronde si sa, poco pagare poco valere.
I formaggi, compresa la ricotta che definisce insipida, la fa un piccolo caseificio qui vicino e fino ad oggi tutti i nostri clienti ci hanno fatto i complimenti per tale prodotto esaltando proprio il sapore "rotondo" che ha e la morbidezza che lascia in bocca.
Le frittate sono fatte con le uova delle nostre galline, allevate a terra in un ampio pollaio che ci permette di avere meno quantità ma maggior qualità.
I fagioli - di nostra produzione dai nostri orti - cucinati all'uccelletto, nella tradizionale ricetta romana vengono fatti con la cotica del maiale che da un gusto troppo grasso al piatto ed essendo 25 aprile abbiamo preferito sostituirla con la salsiccia - ci tengo a precisare che i fagioli sono stati inseriti su richiesta espressa della festeggiata che dopo averli mangiati ne è rimasta molto colpita, sia Giulia che la mamma.

Per quanto riguarda i primi le posso assicurare che la carne utilizzata era solo di cinghiale e le lasagne probabilmente troppo saporite per i suoi gusti, che ci può stare ovviamente.

Il maialino lo mariniamo e, tra le varie spezie, usiamo il finocchietto selvatico che la nostra campagna ci offre e che da più sapore al piatto. Ad ogni modo siamo contenti che le sia piaciuto. Manteniamo una ricetta particolare che ci permette di servire la carne morbida e la crosta croccante.
Le patate - sempre di nostra produzione - erano speziate ma fritte non al forno, pertanto credo sia più che normale che siano croccanti e non morbide e che il loro colore sia dorato e non chiaro.
Per l'insalata, ovviamente, non è quella confezionata. Siamo abituati a soddisfare le richieste del cliente pertanto se lei chiede l'olio tale le verrà portato. Se avesse chiesto un ménage (oliera o saliera qualsivoglia dire) le avremmo certamente portato tutto il necessario.

Termino con i dolci; i dolci del buffet erano tre tra cui tiramisù panna cotta ed un mimosa monoporzione di crema al limone. Sono, a questo punto, più che certa che abbia preso la mimosa confondendola con la panna cotta ed ecco perché sapesse di limone.

In ultimo, la sala in cui si è svolta la comunione era la nostra veranda. tale sala è stata scelta dalla famiglia proprio perché aperta a contatto diretto sul giardino. Ci tengo, comunque, a precisare che tutto il nostro locale è dotato di aria condizionata funzionante ma non accesa nella sala proprio perché aperta.

Spero che in un futuro sarà di nuovo nostro cliente per poter avere la possibilità di farle assaggiare la qualità dei prodotti che lavoriamo.
Cordialmente

Marialaura
Titolare e responsabile Poggio dei Cavalieri

Conosci Agriturismo Poggio dei Cavalieri? Condividi la tua esperienza!