“La poesia fatta cucina.”
Recensione di ristorante Pirò - CHIUSO

Nessuna foto disponibile
Hai una foto?
Aggiungila.
ristorante Pirò
Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 19 giugno 2012

Sono appena tornato dal ristorante: non ci sono parole per descrivere la qualitá di quello che ho mangiato, la simpatia e cortesia del personale e l'eleganza del locale.chiedi il conto e resti a bocca aperta chiedendoti come sia possibile spendere cosí poco per piatti cosí straordinariamente buoni e anche belli da vedere. complimenti. beh....oggi ho preso la carne....ci vediamo domani per menú di pesce.

Recensito 1 maggio 2012

Sono stato diverse volte in questo ristorante sulla Trionfale, è uno dei più eleganti della zona. Si discosta leggermente dalla classica trattoria di borgata in quanto il menu è ricercato e gli interni sono eleganti e curati. Il personale è molto cortese. Consiglio vivamente ilmenu a base di pesce.
La prima volta che sono andato mi hanno anche offerto il dessert.
Da provare.
Prezzi: sui 30 euro

Data della visita: luglio 2011
Recensito 16 febbraio 2012

Ci siamo fermati per pranzo assolutamente per caso ma sia la qualità del cibo sia il servizio ci hanno positivamente sorpresi. E' vero che non c'è menù ma il prezzo finale è stato più che adeguato con ciò che abbiamo mangiato (primo e contorno io, primo secondo e contorno mio marito)
A fine pasto ci hanno offerto anche una porzione di frappe.

Data della visita: febbraio 2012
Recensito 9 dicembre 2011

Trovo che il ristorante Pirò abbia la qualità di essere un luogo molto elegante,accogliente e romantico.
La simpatia e l' eleganza da parte dello staff si fa notare. Ottimo il cibo,dai primi piatti ai secondi di carne o pesce e favolosa anche la presentazione dei piatti.....Eccellente anche il tiramisù che adoro e consiglio...insomma un piccolo paradiso per passare cene o pranzi in assoluta armonia .

Data della visita: novembre 2011
Recensito 6 dicembre 2011

Sono andato da Pirò perchè mi trovavo in zona e per il commento dell'utente 2spaghi Gusto che conosco e so essere più che attendibile. L'utente Farco invece ha solo un commento e potrebbe essere tranquillamente il gestore del locale... Peccato che 2 spaghi non rende subito visibile il valore del lavoro degli utenti direttamente sulle recensioni. Non che l'utente Farco dica cose non vere ... anzi aiuta subito a capire nel bene e nel male la filosofia del locale... (giusto lo Spagolicius non lo trovo appropriato per il livello della cucina..)

Cominciamo subito nel dire che l'ambiente è classico, curato e piacevole, che il servizio, lo chef e il gestore sono di una squisitezza impagabile. La qualità del cibo è sicuramente buona.
La scelta dei vini è abbastanza buona anche se orientata a scelte "consuete", con alcune mancanze verso alcune sfumature di gusto (tipo i Rossi del trentino / friuli che si abbinano bene con anche con il pesce). Non ho assaggiato il vino della casa ma sicuramente tra tutte le altre bottiglie non ci sono sicuramente vini di cattiva fattura.

Per il resto mangiare da Pirò è come giocare una partita a poker dove vige la regola dell'apertura sempre al buio. Non c'e' un prezzo da nessuna parte, su nessuna bottiglia, i piatti sono tutti recitati e non esiste un menù. Potenzialmente potrebbero applicare un prezzo a seconda di che marca è il portachiavi dell'auto appoggiato sbadatamente sul tavolino.. :D

Ma ora bando alle illazioni e passiamo all'analisi puntuale dello scontrino dalla quale potrete trarre voi i vostri giudizi sulla base dei fatti.

2 € pane
2 € acqua (nepi)
16 € vino bianco Cormons Chardonnay IGT Venezie 2009 (street price 6 €)
4 € Antipasto di bruschette e piccolo affettato
10 € Antipasto misto di mare
10 € un piatto di pappardelle al sugo di lepre in bianco
14 € Una Tagliata di manzo.
8 € 2 cicorie ripassate
4€ 1 dolce

Totale 70 €

Buona grappa bianca Astoria offerta.

Buone le pappardelle, pasta all'uovo fatta a macchina ma di lodevole fattura.
Il Vino era buono e non "spariva" neanche con la bistecca. Un buon Chardonnay è sempre una garanzia, peccato per il ricarico.
La carne della tagliata era ottima e la cottura o meglio la non cottura è stata rispettata.

Data della visita: dicembre 2011