“Ottimo ristorante sardo, cucina prevalentemente di pesce” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante Il Garigliano

Ristorante Il Garigliano
Al n.2.346 in classifica su 12.044 Ristoranti a Roma
Per: Per bambini, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 261 voti utili
“Ottimo ristorante sardo, cucina prevalentemente di pesce”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

Il Garigliano è il mio ristorante di pesce di fiducia. In zona Coppedè (se non conoscete il quartiere andatevi a fare due passi dopo il pranzo/la cena, Piazza Mincio e dintorni meritano, non potete non andare a vedere l'arco di accesso del quartiere a Via Dora e la Casina delle Fate a Piazza Mincio/Via Brenta), si tratta di un ristorante sardo che esiste dagli anni '70. L'ambiente è elegante ma non formale, il servizio ottimo e cordiale. Il proprietario del locale, Andrea, è un ragazzo veramente gentilissimo e alla mano, molto disponibile. Appena arrivati si viene accolti da prosecco e da pane carasau con un filo d'olio. Per una politica personale del ristorante non ci sono menù, i piatti vengono illustrati e consigliati dai camerieri. Ottimi gli antipasti di pesce, sia i crudi sia i cotti veramente buonissimi. I primi sono innumerevoli, di pesce/crostacei/molluschi in tutte le salse, anche con varianti particolari di pesce combinato a pistacchio/bottarga/zafferano. A me piacciono molto i lorighittas, una pasta sarda fatta a mano e intrecciata molto leggera (solo acqua e farina). Fra i primi non di pesce molto buono il riso al radicchio. Fra i secondi non di pesce squisito il porceddu. Anche se non chiedete il dolce vi porteranno un po' di dolcetti sardi caldi, buonissimi quelli di sesamo e gli amaretti. La qualità del cibo è davvero ottima, è il primo ristorante di pesce che consiglio a chiunque mi chieda dove mangiarne di buono. I prezzi sono quelli medio-alti dei ristoranti di pesce di qualità, più o meno sui 50 euro a testa.

• Visitato a Aprile 2012

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 56 voti utili
“Ottima cucina non per tutte le tasche!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Sono andato con moglie e due bambini per festeggiare un'occasione speciale a questo ristorante in una zona poco battuta da turisti e a me noto per fare dell'ottimo pesce ed in particolare ottimo crudo. Sabato a pranzo, poca gente, servizio di una cameriera molto cordiale, dentro il ristorante si presenta molto bene, di livello ( da fuori, c'ero passato molte volte, non avevo questa impressione). come antipasti andiamo su un ottimo piatto di crudo, buono ma non abbondante.
primo un bel risotto alla pescatora (io sono celiaco e non mi ha dato alcun problema). ottimi anche i secondi io ho preso una tagliata di tonno con sesamo che era deliziosa e buona anche la frittura che ha preso mia moglie. i bambini hanno preso mezzo piatto di spaghetti alle vongole e un secondo di pesce a testa, nessun contorno, una bottiglia di vermentino e un dessert a testa. Al pagamento devo dire sono stato un pò sorpreso in negativo nel senso che mi aspettavo qualcosina di meno, tuttavia devo dire che il ristorante è di alto livello e forse vuole proprio un target di clienti benestanti, non è da turisti...
per una mangiata di buon pesce cucinato bene con un pizzico di stile sardo disposti a pagare il giusto è consigliatissimo, non invece per chi vuole mangiare pesce e spendere poco.

• Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Miglior Ristorante di pesce a Roma”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Frequento spesso quest' ottimo ristorante sardo. Il pesce è sempre fresco e abitualmente mi lascio consigliare dallo staff che sa sempre sorprendermi con piatti particolari e vini all'altezza.
Consiglio a tutti di provare il polpo lesso con patate o carpaccio misto...a seguire fregola o lorighittas con fiori di zucca, pachino e bottarga e per finire calamari alla griglia.
Non vedo l'ora di tornarci

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“buona cucina di pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Abbiamo cenato con alcuni clienti. L'ambiente è semplice, ma ospitale, il menù ricco e ispirato alla tradizione sarda.
Abbiamo cenato a base di pesce: antipasti misti (molto gustosi i moscardini fritti, buoni ma non eccezionali gli altri piatti) e san pietro con pomodorini (buono!), sorbetto e caffè
Pur essendo cibo di indubbia qualità, non sono rimasta estasiata dai piatti.
inoltre mi è sembrato un po' caro: abbiamo speso quasi 60€ a testa, con una bottiglia di vino di medio livello,

• Visitato a Marzo 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“"Ajò!"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 febbraio 2012

Il Garigliano è un ristorante a conduzione sarda in cui si possono degustare, oltre al pesce freschissimo, piatti tipici sardi. Già l'avevo provato due anni fa e mi ricordavo di aver mangiato un porceddu strepitoso, allora per la sera di San Valentino con il mio ragazzo abbiamo deciso di tornarci e provare la cena a base di pesce e devo dire che ci torneremo senza dubbi!!! Il locale non è molto ampio e si trova in una zona centrale di Roma, ma prenotando si trova posto e nonostante fosse una sera di "festa" e pieno, il servizio è stato comunque impeccabile! Come primi abbiamo preso: spaghetti alle vongole veraci (grandi, carnose e senza un granello di sabbia) e lorighittas (pasta fatta a mano tipica sarda) con calamari, fiori di zucca e zafferano, veramente buoni entrambi, porzioni giuste e ben condite. Per secondo abbiamo scelto un rombo in crosta di patate (abbiamo preso una sola porzione e l'abbiamo diviso perchè era abbondante) veramente sublime, pesce fresco e ben cotto per non parlare delle patate finissime e croccanti! Arriviamo al dolce: una mela cotta spaccata in 4 su una base di mirto e con sopra crema chantilly...inutile commentare...una portata più buona dell'altra! Ve lo consiglio vivamente!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Garigliano hanno visto anche

Conosci Ristorante Il Garigliano? Condividi la tua esperienza!