“ottimo rapporto qualità prezzo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Artemide

Hotel Artemide
Classificato al n.7 di 1.287 hotel a Roma
“ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

molti servizi sono inclusi, frigobar gratuito, wifi gratuito.
Personale accogliente e sempre molto disponibile. la posizione è comodissima, via Nazionale, da cui si possono raggiungere i luoghi più importanti della città. è molto vicino alla metro e alla stazione di Termini. Colazione molto varia e di alta qualità.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Ungherese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2012

sono stato ospite di questo albergo è ciò che mi ha colpito è stata l'offerta di un prosecco (o caffè) al 7' piano dell'hotel e l'utilizzo gratuito del frigobar. sono piccole cose ma che fanno apprezzare un albergo perchè evidenziano l'attenzione verso la clientela. l'albergo è ben posizionato (via nazionale), pulito e il personale molto cortese. al 7' piano vi è un bar con una bellissima terrazza (splendida vista sul san pietro). la colazione offre un vasto assortimento sia salate che dolci. un appunto sui succhi di frutta (immagino siano quelli di un qualsiasi cartoccio e con una percentuale di frutta molto bassa.....). in ogni caso, lo consiglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
RomeGR, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Artemide, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2012
Gentile Ospite,

prima di tutto vorremmo ringraziarla per aver recensito il nostro Hotel. Qui ad Artemide cerchiamo sempre di far sentire i nostri Ospiti a casa coccolandoli con piccoli gesti, come un drink sulla nostra terrazza o l’uso del minibar gratuito.

La nostra colazione offre un mix tra specialità italiane e internazionali per cercare di soddisfare ogni palato. Come per tutto, anche per la nostra colazione stiamo molto attenti al dettaglio. Infatti, riguardo ai succhi di frutta, abbiamo cercato di offrire il meglio possibile. Un succo di una marca rinomata con un’alta percentuale di frutta assolutamente non diluito. A tal fine non utilizziamo neanche il ghiaccio per raffreddarlo ma abbiamo adottato un sistema di refrigeramento direttamente delle brocche. Inoltre, sempre al nostro buffet, offriamo anche la spremuta di arance fresche e nel caso in cui gli Ospiti avessero delle richieste particolari, i nostri camerieri faranno il possibile per soddisfare le loro preferenze.

Siamo lieti che anche se breve il suo soggiorno con noi sia stato piacevole e speriamo di riaverla presto come nostro ospite anche per provare il nostro nuovo bar e ristorante sulla terrazza che aprirà rinnovato all’inizio di quest’estate!
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Un buon albergo per chi ha bisogno di stare nelle vicinanze della stazione termini.Io ne ho cercato uno vicinissimo,ma alcune recensioni di altri alberghi,anche se ottime,davano la zona un po pericolosa per una donna sola.
Mi sono allontanata solo di un po', ma solo di 900 mt,e devo dire che ci tornero' volentieri.
La camera era piccina,seppure se singola uso doppia.La pulizia buona.
Al mio arrivo,la camera era pronta e non ho dovuto aspettare.Check in veloce.
Frigobar ed internet gratis.Un cocktail di benvenuto.Personale gentilissimo.
Ho pranzato al 7 piano, e anche se e' stato un pranzo frugale,sono stata accolta con grande cordialita'. Poiche' ero in partenza, mi e' stata la possibilita' di lasciare le valigie fino alle 17 nel deposito bagaglio.
Forse,unica nota stonata,non per me che faccio una colazione all'italiana,e' la prima colazione.Lo dico solo per gli stranieri che hanno altre abitudini diverse dalle nostre e per dare un suggerimento alla proprieta',che ho visto molto attenta ai particolari.Albergo da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle
RomeGR, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Artemide, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Gentile Ospite,
prima di tutto vorremmo ringraziarla per aver lasciato questo commento sulla nostra Proprietà.
Essendo una donna che viaggiava sola, capiamo bene la sua attenzione a scegliere un Hotel comodo ma non troppo vicino a un luogo che in tutte le città del mondo non è molto raccomandato per la notte.
L’Artemide pur essendo a pochi metri dalla stazione centrale sembra essere in un’altra zona, piena di negozi e ritenuta tra le più eleganti di Roma, comoda per lo shopping ma anche per esplorare la città e le sue attrazioni principali. Come ogni Hotel al centro costruito in un edificio storico ha delle limitazioni nella dimensione delle camere, che comunque sono ben riportate per tipologia su ogni nostro portale di vendita.
Riguardo al commento lasciato per la colazione, non abbiamo molti elementi per valutare cosa intendesse dire. Nel buffet offriamo sia i classici cornetti e cereali di una colazione all’italiana, sia i prosciutti, salsicce, verdure e uova tipiche delle colazioni americane o straniere. Tutto questo sembra essere apprezzato sia dalla nostra clientela italiana sia straniera. Come sempre siamo aperti a suggerimenti per continuare a migliorare i nostri servizi e la nostra qualità.
A proposito di questo, siamo lieti di annunciare che la nostra Terrazza sta avendo dei lavori di rinnovo che finiranno per Aprile. Questo per offrire ai nostri Ospiti un Ristorante e un Bar con uno stile e un menù rinnovati tutti da scoprire!
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Prenotata tripla standard. All'arrivo ci e' stata convertita senza costi aggiuntivi in superior, al 5 piano silenziosa e comoda per 3 adulti. Hotel elegante, confortevole e ben curato, staff disponibile e gentile, mini bar e giornale gratuiti, ottima colazione. Posizione perfetta per visita della citta'. Aperitivo di benvenuto nella bella terrazza riscaldata.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Personale cortesissimo (tutti: dagli uscieri al concierge, dai camerieri ai baristi), tante piccole attenzioni (bevande dal frigobar gratis, caffè o aperitivo di benvenuto al bar sul terrazzo all'ultimo piano, ciabatte di spugna di ottima qualità, copia di un giornale, anche straniero, omaggio, wi-fi gratuito) buona cucina, belle camere (specie le doppie a uso singola).. se si aggiuge anche l'ottima posizione (oltre tutto dalla stazione Termini a piedi è un attimo), è facile capire perchè torno sempre in questo hotel quando vado a Roma!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Sestri Levante, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Ricercato tramite internet sopratutto per la sua posizione in prossimità della stazione Termini, abbiamo trovato una struttura accogliente, tranquilla, dotata dei massimi confort e sopratutto con un personale gentilissimo competente e simpatico. Che volere di più ? Resterà il nostro punto di riferimento per i prossimi viaggi a Roma.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

La posizione è eccellente, a pochi minuti dalla stazione e dal centro.
Il personale si è dimostrato molto cortese ed attento ad ogni esigenza.
Camere molto pulite, anche se un po' piccole, ma ottima la dotazione del bagno e anche la possibilità di utilizzare il frigo bar gratuitamente. Colazione abbondante e rifornitissima
All'arrivo ci hanno offerto anche l'aperitivo sullo splendido terrazzo.
Quindi tutto veramente ottimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Campo Marzio
Navona / Pantheon / Campo de’ Fiori
Boutique Hotel Campo dè Fiori
Monti
Villa Spalletti Trivelli

Conosci Hotel Artemide? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Artemide

Struttura: Hotel Artemide
Indirizzo: Via Nazionale, 22, 98043 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel per famiglie a Roma
N. 1 hotel con spa a Roma
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 4 hotel di lusso a Roma
N. 4 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Artemide 4*
Benvenuti all'Hotel Artemide, il vostro 4 Stelle nel cuore della Città Eterna! Proprio a due passi da Fontana di Trevi, dal Colosseo e da Piazza di Spagna, l’Hotel Artemide è situato nella vivace e centralissima Via Nazionale, famosa per lo shopping in città. A 10 minuti di cammino dalla Stazione Termini ed a soli 100 metri dalla fermata della metropolitana Repubblica, l'Artemide è il punto di partenza ideale per scoprire tutte le bellezze di Roma. Connessione internet Wi-Fi, palestra e bevande dal minibar sono servizi completamente gratuiti, e solo alcuni dei vantaggi che offriamo ai nostri ospiti. Infine, assicuratevi di prenotare un tavolo nella richiestissima Ambrosia, il nostro ristorante al 7° piano con la sua magnifica vista sui tetti di Roma, oppure un massaggio nella nostra nuovissima Spa Artemís. Vi aspettiamo! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Artemide. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Artemide Albergo
Hotel Artemide Roma