“La sublimazione”

Al n.525 in classifica su 14.598 Ristoranti a Roma
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Parioli
Descrizione: Metamorfosi, sottoposta a un profondo restyling nell’estate 2015, è pensata e allestita per porre il piatto al centro dell’attenzione. I suoi ospiti sono accolti in un caldo ambiente familiare, declinato con un taglio architettonico di grande contemporaneità. Ogni dettaglio contribuisce a definire l’unicità di Metamorfosi, ne valorizza il progetto, ne sottolinea la personalità. Linearità e leggerezza dello stile minimal si abbinano al calore di colori ed elementi che riportano alla terra e alla natura. La scelta di materiali tattili, come il legno s’intreccia alla presenza di particolari evocativi. Gli intonaci, per esempio, realizzati da un artigiano rifacendosi a un’antica tecnica siciliana. Modernità e tradizione, intesa non come elemento statico, ma in continua ed emozionante evoluzione.
Recensito 19 marzo 2016

Metamorfosi è incredibile .... come chi lo ha creato e ci lavora con grande passione ed entusiasmo. E non fatevi ingannare dall'ambiente minimal.. perché qui c'è tanta sostanza. Paolo in sala sa come si fa. Ti risparmia quell'approccio da Ristorante stellato e ti mette a tuo agio dosando savoir-faire ed un sorriso onesto. Anche il resto del Team in sala è impeccabile nel ricordare a memoria le lunghissime preparazioni dei piatti che presentano e nel non farti mai rimanere, per neppure un millesimo di secondo, senza acqua o vino. Per quanto riguarda la cucina si rimane sbalorditi. Lo Chef Roy, colombiano di Bogotà ma naturalizzato italiano, è un "mostro" di bravura. Le sue creazioni hanno, nonostante l'incredibile quantità di ingredienti ed erbe aromatiche utilizzati (ne ha 50 all'attivo nel suo orto privato), un'armonia ed una delicatezza ineccepibili. Non posso di aver gradito qualcosa in particolare perché era tutto eccellente ma credo che non mi dimenticherò mai della melanzana preparata ad hoc in versione vegan che mi permetto di definire "sublimata". Indimenticabile l'estetica di ogni singola portata nonché l'esperienza A presto Metamorfosi!

Recensito 16 marzo 2016 da dispositivo mobile

Ottimo menù degustazione ( 6 portate ) con abbinamenti non banali e molto particolari. Ad ogni portata si notano i prodotti di ottima qualità con una grande ricerca dei sapori. Pane davvero ottimo!
Unico piccolo difetto; la sala non è all'altezza della cucina. Qualche attenzione in più non guasta, Bravo il ragazzo Luca che da solo è riuscito a gestire da solo gli ospiti.
Federico Beretta

Recensito 13 marzo 2016 da dispositivo mobile

Sono stata più volte in questo ristorante "laboratorio gustativo "strepitoso amo la sua cucina che si fonde benissimo tra tradizionale e innovativo ..consiglio a persone con cultura culinaria ...sconsiglio il menu da 10 portate perché sono veramente troppe cose e con un intervallo di tempo troppo ampio ..tornate più volte per assaggiare più piatti quasi tutto il menu in una sola cena è veramente troppo !

Recensito 9 marzo 2016

Di ristoranti come Metamorfosi, in italia, ce ne sono pochi e lasciatemi dire che una stella non è sufficiente. Questo è un luogo dove si fondono insieme amore, fantasia, tecnica e dove diverse culture e tradizioni gastronomiche convivono perfettamente. Ogni piatto regala un emozione diversa, ognuno racconta una storia e niente è lasciato al caso. "Minestra di pesce in raviolo" è uno di quei piatti capace di regalare la felicità eterna mentre l'equilibro di ogni singolo ingrediente dell' "Anguilla di Comacchio" ti lascia senza fiato. Credo proprio che quando Dio ha creato l'anguilla ha pensato fosse roba di Roy Caceres.

Data della visita: dicembre 2015
Recensito 5 marzo 2016

Buona esperienza....ma che non ci ha lasciato con la voglia di tornare al più presto.
Abbiamo scelto il menu' da 6 portate.
Troppe portare (entree, ceviche, uovo, dessert) utilizzano spume monocromatiche (bianche) a coprire l'ingrediente principale e a smorzare il gusto predominante.
In contrasto, i piatti più materici (risotto e un'eccellente puma) danno grandi soddisfazione e mostrano una grande intuizione e varietà di accostamenti.

Data della visita: febbraio 2016

Gli utenti che hanno visto Metamorfosi Restaurant hanno visto anche

Conosci Metamorfosi Restaurant? Condividi la tua esperienza!