“Solo in caso di emergenze!”
Recensione di Tirreno Hotel

Tirreno Hotel
Classificato al n.352 di 1.257 hotel a Roma
“Solo in caso di emergenze!”
Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Devo dire che ci siamo trovati per caso in questo hotel quando Roma era al completo e non si trovava niente, e siamo ritornati per necessita altre 2 volte, quindi la nostra esperienza in questo hotel è più che provata. Posizione strategica, palazzo da ristrutturare, staff reception disponibile, staff colazioni di meno, sopratutto se mancano 10 minuti alla chiusura del ristorante, colazione da migliorare ASSOLUTAMENTE, camere piccole ma se ti lamenti te la cambiano di sicuro, prezzo altissimo per cui il rapporto qualità prezzo è sotto la media. La terza volta che ci siamo stati a novembre abbiamo pagato 100 la doppia uso singola, erano le 23 per cui o la prendevi o si continuava con la ricerca! Che dire ... critiche costruttive x migliorare tantissimo spero, in bocca al lupo!

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Perugia, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Prenotato tramite le recensioni di Trip Advisor.. che anche questa volta non hanno deluso! Ci hanno dato una camera molto spaziosa (quadrupla) con un bagno enorme. Personale gentilissimo alla reception, disponibile per ogni esigenza ed informazione (soprattutto per chi non conosce la città!). Buona la posizione, vicino alla fermata della metropolitana e alle maggiori attrazioni (il Colosseo si raggiunge a piedi in 10 minuti). Buona anche la prima colazione, anche se forse contenente un pò troppo dolce!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
italia
Recensito il 22 febbraio 2012

ho prenotato questo hotel tre giorni prima della partenza ed è stata una piacevole sorpresa. La camera assegnataci era particolarmente grande. Il bagno molto piccolo (manca il bidet). La colazione è nella norma per noi italiani, non c'è assolutamente nulla di salato.
Il prezzo pagato è inferiore alle richieste medie quindi direi un buon hotel 3 stelle.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Varazze, Liguria, Italy
Recensito il 9 gennaio 2012

Io e il mio compagno abbiamo soggiornato tre notti in questo hotel usufruendo della prima colazione. La posizione è ottima, a due passi dal centro, dalla stazione Termini e dai vari mezzi pubblici. Il personale è gentile e sempre disponibile. Pregi che vengono un po offuscati da alcune pecche che non si possono proprio trascurare. Partiamo dal presupposto che a noi forse è stata assegnata una camera un po infelice, claustrofobica e appena vivibile (letto e comodini la occupano completamente lasciando pochissimo spazio per muoversi: stanza 210), infatti abbiamo avuto occasione di buttare un occhio ad altre camere constatando che ce ne sono di più ampie e ariose, ma avendo prenotato pochi giorni prima della partenza e usufruendone solo per dormire, si può chiudere un occhio su questo particolare. La cosa che ci ha lasciati un po contrariati è stata la scarsissima pulizia. Nel corridoio la moquette è macchiata e sbiadita, lo specchio del bagno sporco a tal punto da non poter essere utilizzato è rimasto tale per tutti i 4 giorni di permanenza, il pavimento mai spazzato e sotto il letto c'era di tutto, una blatta ha gironzolato nel nostro piatto doccia per due giorni (lasciata da noi il primo giorno, nella speranza venisse vista e tolta ma nulla, l'abbiamo tolta noi per poter fare la doccia il secondo giorno), la muffa ai lati della finestra e i paracolpi agli stipiti quasi completamente staccati... per non parlare dei materassi sfondati con le molle che puntano nella schiena! Questi i punti più dolenti ma volendo migliorare il confort del cliente con uno sforzo minimo da parte dei gestori, si potrebbe magari mettere delle tende un po più coprenti in modo che le luci dei lampioni non illuminino a giorno la stanza anche in piena notte, oppure applicare dei para spifferi alle finestre in modo da fermare un po l'aria che entra e magari anche il rumore della strada...tanti piccoli particolari che per un tre stelle forse sarebbero necessari! Segnaliamo l'assenza di bidet nel mini bagno (due metri per uno..non ci stava proprio). Peccato davvero perchè la colazione si è rivelata ottima e abbondante e si può usufruire del deposito bagagli gratuitamente (raro negli alberghi romani).
Quindi il nostro consiglio è di non aspettarvi troppo e magari di scegliere questa struttura se come noi dovete passare a Roma solo qualche giorno..per soggiorni più lunghi suggeriamo di cercare altro con uno standard un po più elevato.

Consiglio sulle camere: Assicuratevi che la stanza abbia dimensioni accettabili.
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Roma

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 5 su 5
Genova, Italia
Recensito il 6 dicembre 2011

L'Hotel Tirreno è stato una piacevole sorpresa. Vicinissimo alla stazione termini (5 min a piedi) e con una passeggiata di 10 min si arriva ai fori romani e al colosseo. Vicine all'hotel anche due stazioni della metro (Cavour e Vittorio Emanuele).
La colazione buona e abbondante, personale cortese. La stanza non era grandissima ma pulita e accogliente, bagno grande e pulito. Pulizia della stanza, del bagno e degli asciugamani giornaliera. L'arredamento è un pò vecchio e il letto matrimoniale in realtà sono 2 letti singoli uniti con materassi un pò datati.... ma per due o tre notti va più che bene!
Rapporto qualità/prezzo eccellente (in base a quello che abbiamo pagato noi) vista anche l'ottima posizione.
CONSIGLIATO!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Modena, Italia
Recensito il 7 ottobre 2011

Abbiamo trascorso una notte in ottobre in questo hotel dalla posizione molto buona, centrale a due passi dal colosseo. Personale molto gentile alla reception e disponibili a dare informazioni utili. Molto buona la colazione "dolce" forse leggermente meno quella "salata". Camere e bagno puliti, muri forse poco spessi e materasso duro, ma si sopravvive!!! Nel complesso un buon giudizio, anche in riferimento al prezzo pagato .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

Piccolo hotel, pulito, economico, colazione abbondante. Ottima posizione data dalla vicinanza con il centro, stazione Termini e metropolitana. Gli arredi sono obsoleti ma l'hotel è pulito, il personale cordiale e la colazione adeguata.
ATTENZIONE l'hotel è situato in una via molto stretta ed ha i muri molto spessi, per chi viaggia per lavoro può essere un problema visto che il cellulare prende a fatica ed anche la chiavetta internet!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Borromeo Hotel
Hotel Colosseum
Hotel Colosseum
N. 100 di 1.257 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 764 recensioni

Conosci Tirreno Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tirreno Hotel

Struttura: Tirreno Hotel
Indirizzo: Via S. Martino ai Monti 18, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.352 di 1.257 hotel in Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Tirreno Hotel 3*
In posizione centrale nel cuore di Roma, circondato da straordinari ristoranti, a 200 metri dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, l'Hotel Tirreno offre la connessione Wi-Fi gratuita e un giardino tranquillo. Il Tirreno occupa un edificio storico che fu un tempo la residenza del famoso pittore detto Il Domenichino. Completamente ristrutturato, propone camere climatizzate con TV e bagno privato completo di asciugacapelli. Ogni mattina vi verrà servita una colazione continentale con prodotti da forno e caffè italiano, mentre al bar in giardino potrete gustare bevande. Il Tirreno Hotel mette a vostra disposizione un banco informazioni/escursioni presso la reception e un deposito bagagli gratuito per il giorno della partenza. Ben servito dalla rete metropolitana cittadina (linea A e B), l'hotel si trova tra le stazioni Cavour e Vittorio Emanuele, e a 15 minuti a piedi dal Colosseo e dai Fori Romani. Rione Monti è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati a: Giri turistici, Cibo e Monumenti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tirreno Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tirreno Roma
Hotel Tirreno Genova