“si' ma......”
Recensione di Hotel Mondial

Hotel Mondial
Classificato al n.334 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 29 giugno 2012

Sì alla gentilezza del personale alla reception , sì alla velocità del personale di servizio nelle stanze ed ai camerieri......
Ma l'arredamento , la moquette, i bagni, andrebbero assolutamente rifatti.
L'albergo è in una zona centrale e ben servita dai mezzi pubblici, volendo si può camminare ed in pochissimo tempo si arriva alla fontana di Trevi.
La colazione è scarsa, rispetto agli altri hotel dove ho pernottato sempre di questa catena , qui la colazione è abbastanza scarsa come scelta .

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
HotelMondialRome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Mondial, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 agosto 2012

Gentile Ospite,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza.
Siamo molto lieti di sapere che la sua permanenza presso il nostro hotel sia stata di suo gradimento.

I vostri consigli ci aiutano ogni giorni a migliorare i nostri servizi per potervi regalare sempre un soggiorno incantato nella nostra magica capitale.

Speriamo di potervi ospitare nuovamente nella nostra struttura.

Distinti Saluti,

Ludovica

Scrivi una recensioneRecensioni (1.242)

Recensito 23 giugno 2012

L'hotel è posizionato in una via abbastanza buona, con poco traffico, a 10 minuti dalla stazione Termini. Come in tutte le città la zona vicino alla stazione non è granchè, ma l'albergo comunque è sicuro. A 5 minuti a piedi da Via Nazionale da cui puoi raggiungere facilmente il Colosseo ed i Fori Imperiali.
Come albergo è una via di mezzo tra un tre stelle ed un 4 stelle. La camera singola era abbastanza spaziosa ed abbastanza pulita. La dotazione del bagno scarsa. Internet a pagamento (5 Euro l'ora. Però per 24 ore paghi solo 10 Euro). Personale molto frettoloso nel check in e check out. Tipico albergo da turisti in Roma, che costa di più rispetto a quello che dà.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
HotelMondialRome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Mondial, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2012

Gentile Cliente,

Grazie per aver condiviso la sua esperienza.su tripadvisor.
Uno dei nostri maggiori punti di forza è la posizione strategica della struttura.
A 7 minuti a piedi dalla stazione e a 1 minuto da via nazionale.
Proprio per questa vicinanza a via nazionale e piazza della republica l'hotel si trova in una zona sicura e tranquilla.

Speriamo di poterla ospitare nuovamente presso la nostra struttura.
Cordiali Saluti,

Recensito 22 giugno 2012

Ho pernottato 2 notti in una camera singola, a dir poco piccola...con un pessimo odore di fumo di sigarette impregnato d'appertutto (considerato che era una stanza non fumatori),un arredamento a dir poco fatiscente.All'arrivo sbagliano a darmi le chiavi della stanza ed entro in un altra già occupata...immaginate la figura!Il personale poco professionale (sala colazioni),difficoltà nel salutare! Pessimo...la loro fortuna e' di stare in una città incantata come Roma

• Ha soggiornato a: Giugno 2012
Recensito 12 giugno 2012

Sono stata a Roma per un viaggio di lavoro, ho soggiornato presso questo hotel solo due notti (fortunatamente).
All'arrivo l'hotel rispecchia le aspettative (dettate anche dal prezzo pagato), hall di lusso, con personale cortese ed accogliente.
Le vere sorpresa sono state la stanza, annunciata come "appartamento" al momento della consegna delle chiavi e la colazione.
Procediamo con ordine:
la stanza non particolarmente grande, ma questo di per se non sarebbe un problema, mobilio vecchio e trascurato, macchie sulla carta da parati, ed il bagno improponibile, mattonelle e arredi anni 70 e molto trascurati, con una doccia ricavata nella vasca chiusa da una tenda dalla dubbia pulizia.
La colazione: servita in una sala piccola e illuminata da una fredda luce al neon tale da creare effetto mensa; il buffet misero e l'impossibilità di avere un espresso come si deve (fatto da una macchinetta con caffè solubile) completano l'immagine.
Unica nota positiva: la cortesia del personale.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 23 maggio 2012

Sono stato in questo albergo ,lo ritengo elegante e pulito.Il personale cordiale e molto disponibile,una nota di eccellente alle persone che lavorano nelle camere e la Signora con gli occhiali che se ti incotra dieci volte e dieci volte ti saluta ...Buon giorno come va ?Posso essere utile? tutte sempre sorridenti.,Nota negativa al Signor Pietro,mi ha fatto attendere un qundici minuti per avere il bagaglio.Con lui c era sempre la Signora con gli occhiali (non sono riuscito a leggere il suo nome,purtroppo) che con molta educazione gli comunicava il suo lavoro da svolgere e per tre volte lo ha ripetuto con molta calma e professionalita ma lui non riusciva a capire cosa doveva fare o andare .Eppure parlava italiano corretto.Lo capito io ,doveva prendere dell' acqua in una cantina.e consegnarla alle cameriere,Alla fine la Signora disperata le ha detto non fa nulla lo facciamo domani.Ero lì sul divano e volevo andare io ad aiutarla solo per tanta pazienza ha avuto con lui...E non solo ...sempre lui ha consegnato il bagaglio di un ospite ad un altra persona errore imperdonabile .Meno male che il mio lo avevo ritirato...Per la sala colazioni migliorare il cibo il personale cordiale.Il ricevimento la Signora Natalia troppo agressiva poco cordiale.IL resto tutto
eccellente .....Signor.Giuseppe da Milano

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 maggio 2012

4 notti da passare a Roma come viaggio di piacere.
Hotel con ottima posizione: a una fermata della metro dalla stazione Roma-Termini e a due passi da via Nazionale che porta direttamente nel cuore di Roma. Questa è l'unica caratteristica positiva della struttura da me rilevata.

Hotel sicuramente splendido qualche diecina di anni fa, ora un poco decadente. Moquette ovunque, arredi baroccheggianti che aiutano a conferire un'apparenza decisamente stucchevole.
Camera: ampia e spaziosa, ma letto composto da due materassi singoli poco confortevoli. In più doccia senza miscelatore e asciugacapelli inservibile (soffiava un debolissimo fiato di aria tiepida).
Colazione: deludente, pessima. Mi sono azzardato solo una mattina ad assaggiare il bacon&eggs presente nel buffet: disgustoso! pancetta solo scaldata, non abbrustolita, viscida e molliccia, uova insipide e bruciacchiate. Inoltre da un 4 stelle si presuppone che un espresso e un cappuccino vengano serviti senza obiezioni: invece si è dovuto discutere perchè il personale di sala pretendeva ci servissimo delle macchinette... Chiaramente testate e trovate di qualità pessima. Infine io sono celiaco e in tutti i BestWestern in cui ho alloggiato è sempre presente un angolo del buffet con prodotti senza glutine: qui neanche l'ombra!
Qualità del sonno, oltre a non avere a disposizione un giacilio particolarmente confortevole, inficiata pesantemente dal rumore del traffico che, in certi momenti, risultava davvero fastidioso e insopportabile: ci si aspetterebbe che una struttura del genere, vista la vicinanza a una via particolarmente trafficata, adotti dei sistemi di isolamento acustici più efficaci.

Uno standard così basso me lo sarei aspettato da un hotel di categoria inferiore in posizione non centrale, non da un 4 stelle peraltro di catena. Il prezzo pagato per 4 notti (770€ per due persone) mi è risultato davvero indigesto: difficilmente mi rivedranno.
Personalmente non lo consiglierei.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 aprile 2012

L'albergo e' comodo , vicino alla stazione e a via Nazionale . Le stanze sono piccole e l'arredamento neo-barocco in po' opprimente , ma tutto pulito . Il WiFi compreso nel prezzo e' velocissimo, le dotazioni in bagno sono un po' scarse , pochi asciugamani e 1 minuscolo tubetto di doccia schiuma . La vera pecca e' la colazione , scarsa e con servizio bar alla macchinetta self-service (una sola ) mentre i camerieri sono in piedi a guardare (senza intervenire ) ...le tavole e la stanza sembrano poi un refettorio dei poveri , triste . Personale alla reception gentile ed efficiente .

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
HotelMondialRome, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Mondial, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 settembre 2012

Gentilissimo Ospite,

Grazie per aver soggiornato presso la nostra struttura.
La sua recensione è per noi essenziale.

Siamo molto lieti di sapere che la nostra posizione strategica nel centro di Roma sia stata da lei apprezzata e riconosciuta.
Inoltre ci rende orgogliosi di sapere che abbia apprezzato la pulizia della struttura e l'efficacia del nostro servizio wifi.

Le camere dell'hotel variano in merito alla tipologia di camera prenotata. L'hotel infatti offre camere singole doppie e triple, con misure e dimensioni diverse tra loro spesso anche nella stessa tipologia di camera.
Le dotazioni in bagno rispettano i minimum standard richiesti.
Per quanto riguarda la colazione ci dispiace molto sapere che non abbia soddisfatto le sue aspettative.
La colazione ha molti prodotti dal dolce al salato, cornetti, cereali, crostate, uova, affettati ecc...
L'arredamento è minimalista e moderno, forse non di suo gradimento.

La ringraziamo per i suoi consigli, prenderemo quanto affermato in considerazione e cercheremo di migliorare i nostri servizi.
Riuscire a superare le aspettative di ogni nostro cliente è il nostro obbiettivo principale.

Sperando di poterla ospitare nuovamente qui da noi.

Cordiali Saluti,
Ludovica

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Quirinale Hotel
Augusta Lucilla Palace
Augusta Lucilla Palace
N. 183 di 1.271 a Roma
1.756 recensioni

Conosci Hotel Mondial? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mondial

Indirizzo: Via Torino 127, 00184 Roma, Italia (Nome precedente: Best Western Hotel Mondial)
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Servizio in camera
N. 181 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 43 € - 178 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Mondial 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mondial. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mondial Roma
Best Western Mondial