“CONFORTEVOLE E RAFFINATO”

Classificato al n.17 di 1.257 hotel a Roma
Torino, Italia
“CONFORTEVOLE E RAFFINATO”
Recensito il 22 gennaio 2012

Il primo ingresso lascia perplessi perchè, come già osservato da altri, l'atrio è propio striminzito. Lo stesso si può dire dei corridoi (Solo da una decina d'anni è stato trasformato in albergo, mentre era in origine un normale edificio per abitazioni). Ma le camere sono poi davvero confortevoli, con bei serramenti doppi che isolano dal rumore, arredate con un gusto classico ma non banale e letti sontuosi con dovizia di biancheria . Molto belli i bagni, con dotazioni di design e finestra autonoma, il che è ormai una rarità.
Assai ricco e sempre freschissimo il buffet della colazione, servito da personale gentile e di bella presenza. Ideale la posizione per tutte le più classiche mete nel centro della città.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Cortona, Italia
Recensito il 13 gennaio 2012

Ho soggiornato nuovamente all'hotel Barocco e di nuovo in occasione del Capodanno e non posso che confermare quanto di buono ho già espresso in precedenza.
Situato in pieno centro storico di Roma ( e già questo lo rende estremamente interessante ), l'hotel si presenta in ottime condizioni di manutenzione e pulizia sia delle camere che degli spazi comuni.
Belli gli arredi. La colazione, assolutamente all'altezza di tutto il resto, ci è stata servita da personale cortese e disponibile. Ottima l'assistenza durante la fase di prenotazione. Ovviamente non è "economico" ma, come è noto, la qualità ha un prezzo (che, in questo caso, è comunque in linea con il servizio offerto).
Un punto di riferimento ed una certezza
nel centro di Roma; assolutamente consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

Hotel scelto in base alla posizione ed ai commenti degli altri viaggiatori. Tutto molto pulito e curato, sia come arredamento che come biancheria. Comodissimo al centro servito da bus e metropolitana, a circa 1.5 km da stazione Termini. Personale gentile e cordiale, colazione ottima a buffet. Tutto quanto ben organizzato, peccato per i pochi posti disponibil nelle salette della colazione: nell' ora di punta (intorno alle 9.30) abbiamo dovuto attendere per quasi 20' il nostro turno.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
palermo
Recensito il 23 dicembre 2011

Sulla posizione, pulizia, ottima colazione, hanno scritto in molti.
Purtroppo le camere sono molto piccole. Avevamo una superior e non abbiamo capito cosa avesse di superior. Il bagno era enorme, ma nonostante la recente ristrutturazione aveva gravi anche se piccole pecche: mancanza di portasalviette vicino il lavabo, W.C. troppo vicino al termosifone, doccia con enorme soffione ma che costringe a bagnarsi i capelli, poco spazio per appoggiare i necessaire da bagno. Peccato

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 dicembre 2011

Hotel ubicato in posizione centrale (piazza Barberini), servizio ottimo, camere pulite comfortevoli silenziose, ampio bagno con tutti i servizi e luci rilassanti nella doccia, colazione ottima e abbondante con una grande varietà di cibo. Personale gentile e disponibile. Albergo consigliato a tutti sia per viaggi di lavoro che di piacere.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Schio, Italia
Recensito il 4 dicembre 2011

Hotel ubicato in posizione strategica che permette, anche a piedi, di raggiungere in pochi minuti i luoghi simbolo della Capitale. Accoglienza professionale e nello stesso tempo cordiale e camere molto intime e curate, con letti molto comodi. Colazione veramente ottima con ampia possibilità di scelta.Essendo un hotel di piccole dimensioni non ci sono ampi spazi nella hall se necessari per incontri di lavoro.Un hotel veramente da consigliare e per me una vera "chicca".

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
francocaruso, Direttore alle Barocco Hotel, ha risposto a questa recensione., 9 dicembre 2011
Gentile cliente,
grazie per l'apprezzamento verso il nostro servizio, le camere, e la posizione dell'albergo.

Rispondere ad una recensione positiva è molto più difficile che rispondere ad un commento meno positivo, ma ho deciso di farlo perchè la clientela Italiana usa poco questo forum e quindi ho avuto poche possibilità nel corso dell'anno di interagire con voi.

Le opinioni espresse sia da lei che dagli altri clienti Italiani sono parzialmente diverse rispetto ai commenti della clientela straniera,(generalmente sono più severe) ed è per questo motivo che io ed il mio staff, abbiamo studiato i commenti pubblicati su Trip Advisor anche di altri alberghi per identificare meglio la scala delle priorità del cliente Italiano.

Abbiamo avviato quindi una serie di miglioramenti nella nostra organizzazione, che dovrebbero portare l'Hotel Barocco, a rafforzare i suoi punti di forza e migliorare le debolezze individuate nel corso dell'anno dai nostri clienti.

Continui quindi a seguirci, ma soprattutto ad usare i nostri servizi, e grazie del suo contributo come di quello di tutte le altre persone a cui non ho risposto ma che ho letto attentamente, ricevendo grandi insegnamenti per lo sviluppo del mio lavoro.

Cordialmente
Franco Caruso
Direttore
Hotel Barocco
Recensito il 30 novembre 2011

Accoglienza simpatica e professionale con un servizio davvero di alta classe. Abbiamo alloggiato nella depandance dell'hotel e un addetto ci ha portato le valigie in camera ed appeso le giacche nell'armadio. Il letto aveva un materasso altissimo e molto comodo che faceva sentire quasi abbracciati nel sonno, molto suggestiva come esperienza. L'arredamento della camera molto curato e dettagliato con le luci sui quadri per dare maggior risalto a quel complemento d'arredo. Bagno principesco con vasca cromoterapica molto romantica, tutto in marmo e con una doccia, forse, unica pecca della camera per via del piatto non proprio comodo per via della dimensione.
Ottima la colazione con molta varietà di scelta di cibi freschi, genuini e cucinati con cura, anche qui, la nota stonata, di sicuro non imputabile alla struttura, sono stati certi individui dal gusto orrido nella scelta del cibo e dal tono di voce appariscente ed esibizionista con smanie da grandi manager.
Un hotel da consigliare e da inserire tra quelli che ci ripromettiamo di visitare ancora.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Artemide
The Independent Hotel
The Independent Hotel
N. 33 di 1.257 a Roma
1.276 recensioni

Conosci Barocco Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barocco Hotel

Struttura: Barocco Hotel
Indirizzo: Piazza Barberini 9 | Entrance: Via della Purificazione, 4, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 6 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 6 hotel per famiglie a Roma
N. 7 hotel romantici a Roma
N. 8 hotel di lusso a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Barocco Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barocco Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barocco Roma
Barocco Hotel Roma