“Lusso si fa per dire....”

Ambasciatori Palace Hotel
Classificato al n.271 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 10 giugno 2012

L'hotel risulta come categoria cinque stelle Lusso, sinceramente se entrate in camera vi sembrerà di stare in un hotel da 3 stelle degli anni Settanta. Arredamento in scadente in finto legno, bagni con vasca e doccia a parete alta appena sufficiente per un bambino. Per farvi una doccia dovrete fare gli accrobati e piegarvi a 90 gradi. Unica risorsa intessante è la colazione. Tutto fresco e di gusto. Da denuncia il costo di una bottiglietta d'acqua consumata in camera. 6 euro!!! Vergognoso!!!! De bottigliette 12 euro!!! Sembra un latrocinio per un hotel che si dichiara di lusso e non lo è ( se si iarda bene nelle sue stanze). non si può fare pagare una cifra cosi alta per questo servizio.
Assurdo. Io non metterò più piede dopo avere pagato una notte ben 238 euro!!!!! State alla larga. A Roma c'è di meglio!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
RoyalContinental_Nap, Responsabile relazioni con la clientela alle Ambasciatori Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 giugno 2012

Gentile Ospite,
Grazie per la Sua recensione, ci duole pensare che il soggiorno non sia stato all’altezza delle Sue aspettative, in futuro la invitiamo a contattare il Duty Manager che risolverà qualsiasi problema.
Speriamo che ci dia l’opportunità di ospitarLa nuovamente per mostrarLe i cambiamenti che attueremo il più presto possibile.

Cordiali Saluti

Customers Care
Royal Group Hotels & Resorts

Recensito 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Beh un 5*L lo avrei immaginato diverso...!
Sono stato ad Agosto 2010, eravamo due coppie ed allo stesso prezzo (158€/notte) abbiamo avuto due camere diverse...i miei cognati 5ºpiano con camera molto più ampia, bagno ampio con doppio lavabo e balcone con vista su via Veneto...la nostra decisamente più piccola,ubicata al 2º piano senza balcone con ma finestra con vista sui motori dell' a/c, bagno piccolo con vasca rovinata ed inizialmente l'acqua scende gialla ruggine (da quanto tempo inutilizzata?) ...!
Colazione abbondante e molto buona ma i camerieri parlano e fanno battute fra di loro (anche sui clienti stranieri)...poco professionali da questo punto di vista.
Camera pulita ed ordinata, arredamento nuovo...(almeno quello)!
La hall e la scalinata sono belle ma una rondine non fa primavera...!
Ottima posizione x quanto concerne la metro (pessima a Roma) ed il centro!
Una sera chiediamo consiglio x pizzeria...ci mandano in un posto che ci fanno pagare anche ciò che non abbiamo chiesto e scarsa qualità!
Non un 5*L ma un 4*

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 1 maggio 2012

Questo hotel si trova in Via Veneto a fianco del Ministero del Lavoro e quasi di fronte all'ambasciata Americana. E' un hotel di livello con ampi saloni e buona colazione. La camera dove sono stato era "normale" ma aveva un bagno grande e bello, molto luminoso per avere una grande finestra. Il servizio è adeguato al livello.
A piedi si può facilmente raggiungere Villa Borghese o anche la Fontana di Trevi, il Quirinale o Trinità dei Monti. Anche altre attrazioni sono raggiungibili a piedi se avete voglia di camminare.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 aprile 2012

Volevo citare questo Hotel in Via Veneto, ottima collocazione per poter muoversi a piedi per Roma, preso con un offerta Lastminute molto vantaggiosa. La struttura é sull'antico quasi vetusto, con tappezzerie e tendaggi d'epoca ma la posizione ed il personale veramente gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta (dal nominativo del rist a Trastevere a chiamare un taxi, ecc) lo rendono un'ottima scelta. Buffet della colazione variato e soddisfacente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 marzo 2012

Ci sono stato più di una volta per la sua posizione molto buona. Il tempo pero' passa e si fa sentire e la mancanza di interventi sulla struttura incomincia a pesare.
Nel mio ultimo viaggio ha anche avuto in sorte una camera non all'altezza, una singola standard, piuttosto piccola e male equipaggiata, apparecchiatura tv vecchia e molte altre cose da rivedere,ad esempio la doccia.
Da ultimo anche la posizione della camera, affacciata su Via Veneto, piena di fascino ma anche di rumori, fin dalle prime ore del mattino.
Consiglierei dunque di migliorare anche l'isolamento acustico.
Buona ma non eccezionale la colazione.
Gentilissimo e disponibile invece il personale, forse il punto di forza di questo hotel.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 20 marzo 2012

...adoro gli albeghi che hanno tante storie da raccontare, ma questa volta la delusione è stata veramente totale. Abbiamo prenotato una camera superior, e per fortuna!!!, tenuto conto che abbiamo alloggiato in una stanza col letto RIBALTABILE...(di quelli a scomparsa che si tirano su per recuperare spazio, con i cuscini che continuavano a cadere nell'intercapedine)...Questo sarebbe stato sufficiente per dare un parere negativo, ma il contatto del neon sul letto, che quando spegni la luce per 3 ore continua a fare TAC-TAC, il buco di sigaretta nel divano e le tende nere per lo smog mi hanno lasciata senza parole...senza prendere in considerazione il fatto che la camera non era stata preparata per due!!!...nell'obbiettività di questa recensione, è necessario comunque sottolineare che il personale è molto cortese e la posizione invidiabile...per il resto se questo hotel ha 5 stelle io sono alta 1 metro e 80!...

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
RoyalContinental_Nap, Responsabile relazioni pubbliche alle Ambasciatori Palace Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 marzo 2012

Gentile Ospite,

La ringraziamo per la Sua recensione e ci scusiamo se il soggiorno non sia stato all’altezza delle Sue aspettative. Ci rendiamo conto del disservizio da Lei riscontrato e sebbene non ci giustifichi, ci teniamo ad informarLa che nei giorni della Sua permanenza, l’hotel era pieno ed il personale non è riuscito a fare il giro di manutenzione ordinaria. Tuttavia, ci spiace che Lei non abbia contattato il duty manager durante la Sua permanenza ma solo in fase di check-out, sicuramente Le avrebbe risolto il problema. Ci piace però pensare che abbia gradito la nostra concessione gratuita del late check-out oltre le ore 19:00. Malgrado la sua delusione, speriamo di poterla incontrare per un prossimo soggiorno e dimostrarLe che quanto accaduto non si replicherà in futuro. Desideriamo pertanto, farLe verificare personalmente che il singolo episodio non rispecchia la qualità dei nostri servizi.

Cordiali saluti

Customer Care
Royal Group Hotels & Resorts

Recensito 18 marzo 2012

Ci sono stato due notti con la fidanzata a marzo 2012 grazie ad una offerta speciale del sito web LastMinute (quella dei top secret hotel).
Abbiamo speso 150 Euro a notte e la mia recensione tiene conto anche di questa tariffa non certo esosa.

Ci è stata data una camera al quarto piano.
Piccolo ingresso con armadio, bagno spazioso (vasca con doccia) e camera da letto vivibile.
Qualche segno del tempo sui corridoi del piano e anche sulle tapezzerie interne (con moquette).
Utili da bagno funzionali e apprezzati.

Al piano faceva un caldo pesante e persistente. In camera idem, mancando i comandi per regolare la temperatura dall'apposito climatizzatore. Abbiamo dovuto dunque dormire con le finestre (camera da letto e bagno) aperte.
Ci è stato detto che siamo capitati in un periodo in cui stavano cambiando i filtri.
Fatto sta che solo al piano terra c'era una temperatura "normale".

Sempre al piano terra c'è il hi-fi gratuito che però non raggiunge le stanze e i piani. Lo trovo una grande limitazione. Se avessi speso il doppio per la camera certamente avrei messo uno o due pallino di meno nella valutazione.

Non abbiamo mai fatto colazione in albergo (pur avendone diritto) per impegni pregressi, dunque non sono in grado di valutarne la qualità.

Personale cordiale ed efficiente in larga maggioranza anche se ho notato alcune piccole imperfezioni (al momento dell'uscita il portiere non ha aperto la seconda porta alla mia ragazza che aveva il trolley, ad esempio, ed era davanti a me).

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Parioli
Hotel Splendide Royal
Hotel Splendide Royal
N. 55 di 1.271 a Roma
1.424 recensioni

Conosci Ambasciatori Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ambasciatori Palace Hotel

Indirizzo: Via Vittorio Veneto 62, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Ludovisi/Via Veneto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 151 hotel di lusso a Roma
N. 270 hotel per famiglie a Roma
Fascia prezzo: 155 € - 265 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Ambasciatori Palace Hotel 5*
Cinque stelle lusso per il Palazzo Ambasciatori in via Vittorio Veneto, una finestra elegante di fronte alla Città Eterna. In una posizione invidiabile, l'hotel unisce la magia della tradizionale ospitalità con eleganza contemporanea. Conosciuto come 'ambasciatori' Palace ', è stato originariamente costruito nel 1903 ed è stato il luogo di affari internazionali tra i diplomatici delle vicine ambasciate e testimone l'emozione del quotidiano' Dolce Vita '. Il restauro è stato realizzato secondo la struttura originaria dell 'ambiente, e ripetendo e interpretare le decorazioni esistenti: le colonne di granito brasiliano e l'intricata balaustra in ferro battuto dello scalone, i pavimenti in marmo e mosaico policromo e piacevole susseguirsi di stucchi , i lampadari veneziani e lucernari. L'atmosfera accogliente e aristocratica del Palazzo Ambasciatori si combina con servizi esclusivi forniti e una particolare attenzione alla tecnologia e comfort. Le 152 camere sono luminose, spaziose e arredate elegantemente, decorate in colori tenui e texture aristocratici. Il nuovo ambasciatore camere sono dotate di dispositivi TouchControl per regolare la temperatura e l'illuminazione e MediaHub per collegare lo schermo HD ai dispositivi audio / video TV. Gli ospiti possono usufruire del centro fitness, cenare presso il ristorante raffinato ed elegante 'La Terrazza', rinomato per la sua fama culinaria dal 1920, l'Ambasciata bar e bistrot angolo e la connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutte le camere e aree pubbliche. La posizione privilegiata del Palazzo Ambasciatori, nel quartiere degli affari, rende l'Hotel il luogo ideale per viaggi di lavoro, incontri, mostre, banchetti e vernissage. L'elegante centro commerciale comprende diverse sale polifunzionali di diverse dimensioni, alcune con luce naturale e si affaccia su via Veneto. La sala principale si trova nella sala da ballo. Il Palazzo Ambasciatori è il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile tra i più leggendari monumenti storico-artistico e le eleganti vie dello shopping di Roma. A pochi passi dalla Stazione Metropolitana (fermata Barberini) consente una piacevole passeggiata per la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona e la principale stazione Termini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ambasciatori Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ambasciatori Roma
Ambasciatori Palace Hotel Roma