“Grande cortesia ma struttura un po' vecchiotta”

Ambasciatori Palace Hotel
Classificato al n.277 di 1.257 hotel a Roma
vicenza
“Grande cortesia ma struttura un po' vecchiotta”
Recensito il 24 marzo 2012

Ci sono stato più di una volta per la sua posizione molto buona. Il tempo pero' passa e si fa sentire e la mancanza di interventi sulla struttura incomincia a pesare.
Nel mio ultimo viaggio ha anche avuto in sorte una camera non all'altezza, una singola standard, piuttosto piccola e male equipaggiata, apparecchiatura tv vecchia e molte altre cose da rivedere,ad esempio la doccia.
Da ultimo anche la posizione della camera, affacciata su Via Veneto, piena di fascino ma anche di rumori, fin dalle prime ore del mattino.
Consiglierei dunque di migliorare anche l'isolamento acustico.
Buona ma non eccezionale la colazione.
Gentilissimo e disponibile invece il personale, forse il punto di forza di questo hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Prima in arabo
  • Cinese per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Avezzano, Italia
Recensito il 20 marzo 2012

...adoro gli albeghi che hanno tante storie da raccontare, ma questa volta la delusione è stata veramente totale. Abbiamo prenotato una camera superior, e per fortuna!!!, tenuto conto che abbiamo alloggiato in una stanza col letto RIBALTABILE...(di quelli a scomparsa che si tirano su per recuperare spazio, con i cuscini che continuavano a cadere nell'intercapedine)...Questo sarebbe stato sufficiente per dare un parere negativo, ma il contatto del neon sul letto, che quando spegni la luce per 3 ore continua a fare TAC-TAC, il buco di sigaretta nel divano e le tende nere per lo smog mi hanno lasciata senza parole...senza prendere in considerazione il fatto che la camera non era stata preparata per due!!!...nell'obbiettività di questa recensione, è necessario comunque sottolineare che il personale è molto cortese e la posizione invidiabile...per il resto se questo hotel ha 5 stelle io sono alta 1 metro e 80!...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
RoyalContinental_Nap, Responsabile relazioni pubbliche alle Ambasciatori Palace Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 marzo 2012
Gentile Ospite,

La ringraziamo per la Sua recensione e ci scusiamo se il soggiorno non sia stato all’altezza delle Sue aspettative. Ci rendiamo conto del disservizio da Lei riscontrato e sebbene non ci giustifichi, ci teniamo ad informarLa che nei giorni della Sua permanenza, l’hotel era pieno ed il personale non è riuscito a fare il giro di manutenzione ordinaria. Tuttavia, ci spiace che Lei non abbia contattato il duty manager durante la Sua permanenza ma solo in fase di check-out, sicuramente Le avrebbe risolto il problema. Ci piace però pensare che abbia gradito la nostra concessione gratuita del late check-out oltre le ore 19:00. Malgrado la sua delusione, speriamo di poterla incontrare per un prossimo soggiorno e dimostrarLe che quanto accaduto non si replicherà in futuro. Desideriamo pertanto, farLe verificare personalmente che il singolo episodio non rispecchia la qualità dei nostri servizi.

Cordiali saluti

Customer Care
Royal Group Hotels & Resorts
Recensito il 18 marzo 2012

Ci sono stato due notti con la fidanzata a marzo 2012 grazie ad una offerta speciale del sito web LastMinute (quella dei top secret hotel).
Abbiamo speso 150 Euro a notte e la mia recensione tiene conto anche di questa tariffa non certo esosa.

Ci è stata data una camera al quarto piano.
Piccolo ingresso con armadio, bagno spazioso (vasca con doccia) e camera da letto vivibile.
Qualche segno del tempo sui corridoi del piano e anche sulle tapezzerie interne (con moquette).
Utili da bagno funzionali e apprezzati.

Al piano faceva un caldo pesante e persistente. In camera idem, mancando i comandi per regolare la temperatura dall'apposito climatizzatore. Abbiamo dovuto dunque dormire con le finestre (camera da letto e bagno) aperte.
Ci è stato detto che siamo capitati in un periodo in cui stavano cambiando i filtri.
Fatto sta che solo al piano terra c'era una temperatura "normale".

Sempre al piano terra c'è il hi-fi gratuito che però non raggiunge le stanze e i piani. Lo trovo una grande limitazione. Se avessi speso il doppio per la camera certamente avrei messo uno o due pallino di meno nella valutazione.

Non abbiamo mai fatto colazione in albergo (pur avendone diritto) per impegni pregressi, dunque non sono in grado di valutarne la qualità.

Personale cordiale ed efficiente in larga maggioranza anche se ho notato alcune piccole imperfezioni (al momento dell'uscita il portiere non ha aperto la seconda porta alla mia ragazza che aveva il trolley, ad esempio, ed era davanti a me).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 26 febbraio 2012

è sempre un piacere alloggiare in questo albergo ( lo abbiamo fatto varie volte), non solo per la allocazione - via veneto per noi è strepitosa! - ma per la struttura, che evoca fasti passati. il personale assai cordiale alleggerisce la atmosfera dell' albergo. noi abbiamo uno speciale legame affettivo con questa struttura, tuttavia non possiamo non condividere alcune critiche: la colazione, abbondante, non è altrettanto di qualità ( ad esempio la frutta); le camere non sempre vengono rifatte per la sera. questo è grave per un albergo di cinque stelle lusso ( anche se va detto che è molto più conveniente di tanti altri del medesimo target). comunque, ripeto, per noi è un peccato veniale..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Falconara Marittima, Italia
Recensito il 5 febbraio 2012

Hotel con facciata maestosa direttamente su Vittorio Veneto, ma per vantarsi delle 5 stelle "lusso" dovrebbe ringiovanire almeno un po' la tappezzeria e i tendaggi, che accolgono l'ospite manifestando tutto il peso del tempo trascorso. Il ristorante non mi è sembrato nulla di memorabile, come la colazione, con buffet moderatamente ricco ma alquanto ordinario. Personale cortese ma senza eccessi, quelli che invece ti aspetti da un albergo a cinque stelle.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Salerno, Italia
Recensito il 19 gennaio 2012

Hotel consigliato per la posizione e per la comodita' di avere vicino la metropolitana, visto il servizio taxi sospeso per sciopero...hotel storico con un po di lavori di ristrutturazione da fare, ambienti puliti ma vecchiotti e molto usurati. Personale cordiale tranne lo scortesissimo portiere di notte, che alla semplice richiesta di un cerotto e' andato in ecandescenza, sparlando della sua azienda. Una persona cosi' mina il valore della struttura e del resto del personale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
milano
Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato prima di Natale e devo dire che l'hotel ha sicuramente visto tempi migliori.
Tutto sa di "storico", ma passato....Le camere pulite, abbastanza spaziose. La colazione in una sala che sembra un sotterraneo, senza finestre, e' da hotel a 3 stelle. Sicuramente Gianna Nannini e' una grande cantante, ma a colazione sentire "Notte magiche" in una filodiffusione gracchiante non e' il massimo.
Nel complesso una notte ci si puo' stare, a tariffe ridotte pero'!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Grand Hotel Palace
N. 126 di 1.257 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 909 recensioni
Esquilino
La Griffe Roma - MGallery By Sofitel

Conosci Ambasciatori Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ambasciatori Palace Hotel

Struttura: Ambasciatori Palace Hotel
Indirizzo: Via Vittorio Veneto 62, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Ludovisi/Via Veneto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 147 hotel di lusso a Roma
N. 270 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — Ambasciatori Palace Hotel 5*
Cinque stelle lusso per il Palazzo Ambasciatori in via Vittorio Veneto, una finestra elegante di fronte alla Città Eterna. In una posizione invidiabile, l'hotel unisce la magia della tradizionale ospitalità con eleganza contemporanea. Conosciuto come 'ambasciatori' Palace ', è stato originariamente costruito nel 1903 ed è stato il luogo di affari internazionali tra i diplomatici delle vicine ambasciate e testimone l'emozione del quotidiano' Dolce Vita '. Il restauro è stato realizzato secondo la struttura originaria dell 'ambiente, e ripetendo e interpretare le decorazioni esistenti: le colonne di granito brasiliano e l'intricata balaustra in ferro battuto dello scalone, i pavimenti in marmo e mosaico policromo e piacevole susseguirsi di stucchi , i lampadari veneziani e lucernari. L'atmosfera accogliente e aristocratica del Palazzo Ambasciatori si combina con servizi esclusivi forniti e una particolare attenzione alla tecnologia e comfort. Le 152 camere sono luminose, spaziose e arredate elegantemente, decorate in colori tenui e texture aristocratici. Il nuovo ambasciatore camere sono dotate di dispositivi TouchControl per regolare la temperatura e l'illuminazione e MediaHub per collegare lo schermo HD ai dispositivi audio / video TV. Gli ospiti possono usufruire del centro fitness, cenare presso il ristorante raffinato ed elegante 'La Terrazza', rinomato per la sua fama culinaria dal 1920, l'Ambasciata bar e bistrot angolo e la connessione internet Wi-Fi è disponibile in tutte le camere e aree pubbliche. La posizione privilegiata del Palazzo Ambasciatori, nel quartiere degli affari, rende l'Hotel il luogo ideale per viaggi di lavoro, incontri, mostre, banchetti e vernissage. L'elegante centro commerciale comprende diverse sale polifunzionali di diverse dimensioni, alcune con luce naturale e si affaccia su via Veneto. La sala principale si trova nella sala da ballo. Il Palazzo Ambasciatori è il luogo ideale per un soggiorno indimenticabile tra i più leggendari monumenti storico-artistico e le eleganti vie dello shopping di Roma. A pochi passi dalla Stazione Metropolitana (fermata Barberini) consente una piacevole passeggiata per la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Navona e la principale stazione Termini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ambasciatori Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ambasciatori Roma
Ambasciatori Palace Hotel Roma