“La suite Tritone...una meraviglia...” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Bernini Bristol

Hotel Bernini Bristol
Classificato al n.331 di 1.283 hotel a Roma
Rieti, Italia
“La suite Tritone...una meraviglia...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho trascorso una magica notte in una delle suite più belle...
L'albergo e', nel suo complesso, un po' datato, ma la suite Tritone e' stata completamente ri-ammodernata. Lampade Artemide, vasca idromassaggio, doccia con cromo terapia e bagno turco, set caffè-te', e la terrazza....dominando Roma, puoi liberamente rilassarti in una piscina mentre un gentile camerire ti apparecchia la tavola con lino e argenteria.
Buon cibo.
Consiglierei di fare qualcosa per la lista dei vini....
Personale gentile, in qualsiasi settore.
Una meraviglia. Non alla portata di tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2012
Gentilissima Cliente,
è un vero piacere apprendere che la nostra Suite Tritone ed i servizi offerti dal nostro albergo siano stati di Suo pieno gradimento ! Il nostro obiettivo è di continuare a migliorare per garantire standard qualitativi sempre più alti a Lei ed a tutti i nostri Clienti.
Apprezziamo il Suo consiglio sulla carta dei vini, e siamo lieti di confermarLe che a breve sarà pronta la nuova versione, notevolmente migliorata, in quanto già stavamo lavorando proprio su questo aspetto. Saremo pertanto davvero lieti di presentarLa alla Sua cortese attenzione alla prossima occasione.
Grazie ancora e cordiali saluti,

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho accompagnato mio marito per lavoro e la scelta dell'hotel e' stata dettata semplicemente dalla posizione ottima poiche' si e' a 10 minuti dal centro di Roma ma la struttura si trova in faccia ad una piazza non troppo trafficata rispetto al resto del centro e soprattutto hai la possibilita' di parcheggiare pagando naturalmente la bellezza di 40 € a giorno( essendoci stati una sola notte non abbiamo cercato soluzioni alternative). Alla reception il personale e' competente,organizzato e risolutivo..insomma poche chiacchiere e tanta resa...addirittura una persona e' dedita solamente a dare informazioni ai turisti che vogliono visitare il meglio della citta'.
La stanza pulita e tranquilla.Il letto comodo con una bella televisione a muro che ti permetteva di rilassarti un attimo.Il bagno pulito .Abbiamo poi cenato al ristorante dell'albergo e devo dire che la visuale dal terrazzo a non so quale piano..penso settimo ..merita davvero!Il cibo buono anche se non sono presenti tantissimi piatti e soprattutto sono costosetti..non c'e' mangiare tipico romano nel menu' ma si puo' richiedere.Una nota di merito anche al personale del ristorante professionale ma anche pronto a soddisfare esigenze e a fare qualche battuta.Sicuramente farei fare un preventivo se dovessi pernottare una settimana qui perche' abbiamo pagato parecchio ..non e' affrontabile la spesa per una famiglia di quattro persone e piu' ,per piu' notti..magari pero' fanno offerte! Informatevi perche' insomma e' un hotel che merita ma meritano un po' di riguardo anche le nostre tasche!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarLa per i positivi commenti che ha voluto pubblicare su TripAdvisor, in merito al Suo recente soggiorno al Bernini Bristol.
Saremo molto lieti di ospitarLa nuovamente alla prossima occasione,
cordiali saluti,
3 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Sono stata ospite per un weekend, al Bernini Bristol. E' un albergo molto datato, ma la hall ti trasmette un sapore di eleganza e maestosità che non dispiacciono. La mia stanza, non era proprio il massimo. A parte la moquette, che per questioni di igiene dovrebbe essere estirpata da tutti gli alberghi del mondo, era molto piccola. Ma accogliente. Letto molto comodo morbidoso, e ottimi cuscini (per me letto e cuscini freschi e morbidi sono un buon biglietto da visita), e bagno molto confortevole. Purtroppo devo a malincuore dare un giudizio negativo, relativamente alla qualità del sonno. Le governanti al mattino già dalle 7, se ne fregano altamente che qualcuno (ovvero tutti) stia riposando...trattasi di weekend di relax..Sbattono porte, parlano a voce alta tra loro, sghignazzano. Insomma delle vere maleducate. Inoltre, non esistono scuri alle finestre, e le tende che dovrebbero oscurare, non oscurano per nulla. La sera entrano dentro le luci dei lampioni, che fanno effetto orange-room, la mattina all'alba è un trionfo di luce. Peccato. Davvero. Come è possibile che nessuno possa essersi accorto, che le tende non favorisono il totale oscuramento della camera? Chiudo con una nota positiva: sala colazione fantastica con una bellissima veduta su piazza Barberini e prodotti di ottima qualità e vasta scelta. La posizione dell'albergo è strategica.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 5 aprile 2012
Gentile Cliente,
desideriamo ringraziarla per aver lasciato il Suo feedback su TripAdvisor. Abbiamo preso nota dei commenti positivi e teniamo a rassicurarLa sul fatto che siamo intervenuti prontamente per correggere quanto da Lei evidenziato, in modo da poterLe offrire un soggiorno del tutto piacevole e di piena soddisfazione alla prossima occasione.
Cordiali saluti,
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo stati a Roma per il nostro anniversario di matrimonio che, casualmente, è il 14 febbraio. Abbiamo scelto il Bernini perchè volevamo testarlo da tempo.

Che dire? Beh, non si può che cominciare dalla posizione: incantevole per la vista (il tramonto dalla terrazza è davvero emozionante), comodissima per ogni tipo di spostamento. A piedi si arriva ovunque in tempi brevi, c'è il metro e sulla Piazza Barberini sosta un grande numero di taxi.

La nostra stanza non era particolarmente grande, ma era confortevole e silenziosissima nonostante il traffico; ho particolarmente apprezzato il grande bagno con la finestra e la semplicità e l'efficacia della regolazione del riscaldamento. Le piccole note negative sono quelle comuni a troppi alberghi di lusso italiani: la vasca idromassaggio datata, le rubinetterie non particolarmente lustre (anche se la pulizia era eccellente), fare la doccia è sempre poco confortevole senza un box moderno, i sanitari sono sacrificati in angolini che ne rendono l'utilizzo difficile a chi abbia una statura sopra la media.

Abbiamo ricevuto un'accoglienza e un trattamento davvero eccellente da parte dello staff, che si è prodigato per riservarci un tavolo nel già esaurito ristorante L'Olimpo, per la cena del 14 febbraio e che in ogni occasione si è dimostrato disponibile e cortese.

Tra i difetti, anche questi tipici degli alberghi di questo tipo e non specifici del Bernini, un costo a mio parere troppo elevato del frigobar (anche se più contenuto rispetto ad altri alberghi di pari livello), l'inaccettabile pretesa di far pagare - a prezzi salatissimi - la connessione ad internet, e il costo della colazione che come sempre abbiamo evitato (una mattina mi sono affacciato per dare un'occhiata alla sala colazioni e non mi è parso che i buffet meritassero un prezzo a persona di circa 25 € per la colazione continentale e di circa 35 per quella americana, ma devo ammettere che si tratta di un'impressione superficiale).

In definitiva, un buon soggiorno con molti aspetti positivi e solo qualche piccola pecca (ripeto, purtroppo comune a moltissimi alberghi italiani). Per avere l'eccellenza occorrerebbe correggere questi nei.

A differenza di altri alberghi simili che ho già recensito, al Bernini però tornerei.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Managerbb, Direttore alle Hotel Bernini Bristol, ha risposto a questa recensione., 20 febbraio 2012
Gentilissimo Cliente,
La ringraziamo molto per la recensione e per i commenti positivi sul Suo recente soggiorno. Abbiamo anche apprezzato le costruttive indicazioni che ci ha fornito e sulle quali non mancheremo di intervenire tempestivamente.
Con l'augurio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol,
cordiali saluti.
Piacenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo arrivati in serata al Hotel, e ci è voluto più di 30 minuti per avere la chiave della camera. Nei giorni seguenti avevamo la necessità di usare il servizio wireless per lavoro, e la connessione o non funzionava oppure andava a singiozzi.
La maggior parte del personale quando gli chiedevi qualcosa sembrava che ti facevano un favore a farti quella cosa, non era un piacere per loro lavorare. Posso assicurare che non abbiamo mai chiesto cose impossibili oppure difficili da ottenere.
Essendo in Hotel a 5 stelle in centro, che ospita anche personaggi famosi, ci aspettavamo più efficienza e rapidita.
La posizione e la vista della sala per la colazione però sono impagabili, e fanno dimenticare il personale per un pò...

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
    • 2 su 5 stelle
Gentilissimo Cliente,
Desideriamo ringraziarLa per la recensione sul Suo recente soggiorno, abbiamo preso nota di tutti i punti che ci ha segnalato ed abbiamo subito messo in atto gli opportuni provvedimenti per migliorare il nostro servizio dove richiesto. Con l'auspicio di poterLa ospitare nuovamente al Bernini Bristol, porgiamo cordiali saluti.
sepj84
2 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Iniziamo.. camera matrimoniale, materasso non era matrimoniale, bensì due singoli, con conseguente apertura formando un buco...., scomodissimo..... bagni non puitissimi, bar chiuso la mattina, l'unica cosa positiva la posizione.. per il resto non è assolutamente all'altezza delle sue 5 stelle...
Penso che proprio non ci tornerò..

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Gentilissimo Ospite,
abbiamo preso nota della Sua recensione relativa al soggiorno del Novembre scorso. Desideriamo confermarLe che abbiamo preso attentamente nota dei Suoi commenti ed abbiamo, nel frattempo, messo in atto numerosi provvedimenti al fine di migliorare il nostro servizio. Ci auguriamo di poterLa preso accogliere nuovamente al Bernini Bristol per mostrarLe le molte migliorie apportate e porgiamo con l'occasione cordiali saluti.
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

l'hotel bernini, circuito SINA hotels, gode di una discreta fama in città, sia per la sua posizione (inizio di via veneto) sia per l'entrata principale dalla Piazza , molto importante e con la presenza costante di un portiere in "alta uniforme" . alla receptions le ragazze sono molto cordiali e professionali, tutte parlano un ottimo inglese. la grande hall in stile è molto calda e ben tenuta (peccato il bar di servizio chiuso la mattina) , la mia camera (520) molto spaziosa , pulita e ben accessoriata. peccato che un grande albergo (5 stelle ma ne meriterebbe una in meno) dia un servizio a pagamento per l'accesso al wireless (7euro per 3 ore di connessione, una follia!!). In compenso ho apprezzato il costo della camera assolutamente competitivo .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Grand Hotel Palace
Grand Hotel de la Minerve
Grand Hotel de la Minerve
N. 192 di 1.283 a Roma
4.0 su 5 stelle 963 recensioni

Conosci Hotel Bernini Bristol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bernini Bristol

Struttura: Hotel Bernini Bristol
Indirizzo: Piazza Barberini 23, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Trevi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 28 hotel con spa a Roma
N. 125 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 169 hotel di lusso a Roma
N. 335 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Bernini Bristol 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, 5viajes2012 S.L., Odigeo, Hotels.com e Lastminute per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bernini Bristol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bernini Bristol Roma
Bernini Bristol Roma