“Ottimo hotel, zona non centralissima.” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Canada

Hotel Canada
Classificato al n.62 di 1.292 hotel a Roma
Eco LeaderLivello Bronzo
“Ottimo hotel, zona non centralissima.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Hotel stupendo, tenuto divinamente, arredato con gusto ed eleganza.
Molto cordiale il servizio, c'è anche un bar riservato ai soli ospiti dell' hotel che offre bevande di tutti i tipi a prezzi vantaggiosi. Le camere sono stupende, tenute bene, con tutti i servizi necessari (anche la radio in camera). La colazione è varia e con cibi di buona qualità; Per quanto riguarda la posizione resta un po periferico rispetto al centro di roma; tuttavia è comodissimo poichè vicino sia alla stazione di termini ma sopratutto a 50 metri dalla fermata della metropolitana. Dista 3 fermate dal colosseo. Personalmente il letto non l ho trovato particolarmente comodo e le stanze non sono ottimamente insonorizzate. A fianco all' hotel c'è un bar aperto fino a tarda notte dove spesso ragazzi si fermano in strada a bere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

1.253
    Punteggio 5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
Vias, Francia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

L'accoglienza è la prima cosa che ho notato non appena arrivata al ricevimento: il personale cordiale e sorridente si è subito preso cura di me assegnandomi la stanza e facendomi portare il bagaglio in camera. Mi sono trattenuta al bar per un aperitivo e, devo dire che il buffet era degno del migliore dei bar così come il servizio. Veramente calda ed avvolgente l'atmosfera che mi ha fatto sentire a mio agio fin dal primo momento. Mi viene affidata una stanza al 5° piano e, anche questa, rispecchia quanto avevo visto fino a quel momento: stanza grande, arredata con gusto e dotata di un fantastico letto a baldacchino veramente comodo. Grande e splendente il bagno con un set di cortesia veramente ben assortito.
Un tripudio la colazione veramente molto curata nella varietà delle proposte e nella freschezza del buffet.
Sicuramente sarà un piacere poterci tornare tutte le volte che me ne capiterà l'occasione e, visto che l'ambiente è veramente molto romantico, spero di portare con me anche mio marito per una piccola fuga.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Itala, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Sono molti anni che per lavoro (e anche per svago) quando vado a Roma scelgo l'Hotel Canada. Ho provato anche altre soluzioni, quando non ho avuto la possibilità di utilizzare il Canada perché al completo e devo dire che sono state tutte inferiori alle aspettative. E' un albergo accogliente, si è accolti con un sorriso e capita spesso che appena arrivata ti offrano qualcosa. L'arredamento è classico, per il mio gusto molto molto piacevole. Le camere, spaziose (e ne ho provate diverse), silenziose. Gli ambienti dell'hotel mi fanno sentire "a casa". La pulizia di camere e bagni è notevole. I "servizi di cortesia" impeccabili, comprese le pantofoline. La colazione è un momento "sacro": gentilissime le signore, che si prodigano ad offrirti sempre qualcosa in più (l'ultima volta mi hanno fatto una spremuta d'arancia "al momento") a fronte di un buffet pur ricchissimo e di qualità. La frutta fresca, i dolci e le proposte salate sono eccellenti. Insomma, tornare al Canada, ogni volta, è un vero piacere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Sono spesso a Roma per lavoro e l'hotel Canada nella mia esperienza è quello con il miglior rapporto qualità prezzo nei dintorni della stazione termini.
Le camere sono molto spaziose ed arredate in maniera classica.
Ho sempre trovato una scrivania sensata su cui appoggiare il portatile per lavorare, ci sono prese di corrente dove servono per ricaricare telefoni o pc. Il letto è comodo e pulito.
In genere il bagno è sempre stato spazioso e sempre pulito in tutte le stanze che ho avuto modo di occupare.
Alcune stanze sono piu esposte ai rumori della strada, ma in genere il riposo è garantito.
La colazione è meravlgiosa . Si può trovare tutto ciò di cui si può avere voglia sia dolce che salato (ottime le torte fatte dal loro).
Accesso ad Internet gratuito per i primi 4 giorni di permanenza!
Prezzo medio basso (assolutamente basso in rapporto ai servizi).
Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Trento
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

L'algergo si trova nelle vinanza della stazione termini, in fondo a via Vicenza. Il percorso a piedi è comodo e l'albergo è vicino a due femate del metrò. Il Canada fa parte della catena Best Western. Le camere sono spaziose. molto eleganti negliu arredi e pulitissime. Il bagno ha uno stile retrò piacevole. Buona la qualità del sonno. La colazione è abbondante. L'albergo ha un ottimo bar vicino alla reception, che permette di passare qualche minuto in completo relax.
Consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Padova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 gennaio 2012

L'hotel, vicino alla stazione Termini ed ancora di più alla fermata della metropolitana (Castro Pretorio) ha tutte le qualità per emergere fra gli alberghi di pari categoria.
Stanze ampie, pulite e confortevoli, come pure i servizi (unica pecca la vasca stretta e per lavarsi con una "fastidiosa" tenda che si appiccica al corpo appena ci si gira: dovrebbe essere sostituita da una doccia).
Le camere che danno sull'interno sono molto silenziose e anche i rumori sono sufficientemente attutiti (a parte i soliti maleducati con televisione a tutto volume alle ore meno indicate).
Colazione varia e di buona qualità, personale cortese ed ospitale.
Insomma, anche se i prezzi non sono proprio economici, vale certamente la pena ritornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Scafati, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Ho avuto il piacere di essere ospite presso l'Hotel Canada per motivi di lavoro ma voglio tornare prima possibile per motivi di piacere.Eleganza, cortesia, gentilezza, ogni tipo di comfort, colazione abbondante ed ottima, servizio cortesia chic...insomma tutto curato nei minimi dettagli e grande ospitalità. Non guasta nemmeno la posizione centrale vicina alla metro e alle principali bellezze della capitale. Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
SuiteDreams Hotel
The Independent Hotel
The Independent Hotel
N. 29 di 1.292 a Roma
Punteggio 4.5 su 5 1.135 recensioni

Conosci Hotel Canada? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Canada

Struttura: Hotel Canada
Indirizzo: Via Vicenza 58, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 13 Eco hotel a Roma
N. 25 hotel per famiglie a Roma
N. 36 hotel romantici a Roma
N. 72 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Canada 3*
In un elegante palazzo d'epoca nel centro di Roma, .l'Hotel Canada è il risultato dell'esperienza di generazioni di albergatori e di una tradizione d'ospitalità che si rinnova ogni giorno. Un recente restauro ha recuperato l’originaria architettura dell’edificio che ospita l’albergo, costruito nel 1870 per dare alloggio agli ufficiali della vicina caserma di Castro Pretorio. L’Hotel Canada è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale "Stazione Termini" (a circa 400 metri) collegata con gli Aeroporti di Roma. L'Hotel Canada, è inoltre in posizione strategica per godere delle bellezze artistiche del centro di Roma. Nelle immediate vicinanze, la metropolitana (Linea B, fermata Castro Pretorio) ed il servizio autobus permettono un collegamento diretto con tutti i maggiori punti d'interesse turistico e non della città. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Canada. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Canada Roma
Best Western Hotel Rome