“Hotel datati in splendide città d'arte”
Recensione di Hotel Genio

Hotel Genio
Classificato al n.448 di 1.269 hotel a Roma
Recensito 19 luglio 2011

Ho soggiornato pochi giorni fa in questo hotel, scelto per la posizione centralissima e per le stelle, (quattro!) convinto di trovare i servizi e le comodità trovate in altri alberghi di pari categoria. Purtroppo non e' stato così,sia ben chiaro che non voglio dare un brutto giudizio, ma per esempio a Riccione ho trovato alberghi con quattro stelle che non ti facevano mancare nulla. Penso che in una città come Roma non vi sia un periodo di bassa stagione per poter effettuare una ristrutturazione... Il risultato e' dunque un vecchio albergo molto sfruttato non al pari dei nostri tempi. Non escludo comunque di tornare all'hotel Genio, per la posizione e per la disponibilità del personale alla reception, che mi ha accontentato al 100%

• Ha soggiornato a: Luglio 2011

Recensito 2 febbraio 2011

Viaggio d'affari, periodo freddissimo di gennaio, il riscaldamento era chiuso! Nessuna possibilità di accenderlo, era spento il generale. Alla reception erano "scaldati" con un termoconvettore, nell'armadio c'erano 3 coperte, e ho capito tutto. Incredibile per un hotel 4 stelle della capitale lesinare sul riscaldamento. Coperte dell'armadio sporche. Sporcizia diffusa (muffa) nei bagni.
Apparentemente le stanze sono belle, ma è solo apparenza. Il letto matrimoniale uso singola, composto da due materassi singoli era praticamente distrutto e ho dormito su una "conca" tutta la notte, il resto era sfondato. Allucinante.
Non ho fatto la doccia causa freddo insopportabile.

Colazione buona, vista eccezionale (si fa colazione all'ultimo piano). Forse in estate è una buona scelta (se cambiano i materassi), per l'inverno è assolutamente sconsigliato.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 25 gennaio 2011

L'albergo è posizionato veramente bene, vicino a Piazza Navona... 2 min. a piede. Camera silenziosa e colazione abbondante. Personale molto gentile.
L'unico diffeto è che lo wi-fi è disponibile solo nelle aree comuni dell'albergo e non in camera.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 27 dicembre 2010

Siamo stati accolti in modo molto cordiale e professionale, sono stati tutti gentilissimi e molto disponibili. Ci hanno offerto spontaneamente la camera di cortesia durante l'attesa della preparazione di quella assegnataci e ci hanno gentilmente concesso di riporre i bagagli in un androne controllato durante l'ultima giornata, di modo da permetterci di girare per Roma senza i bagagli. La camera pulitissima, dotata di tutti i comfort di un albergo a 4 stelle, bellissima vista dalla terrazza. La cosa migliore appunto è stata la disponibilità e cortesia del personale e forse la cosa da rivedere è stata la colazione, un po' essenziale ma non ci si può lamentare! Ci hanno anche fatto lo sconto. Meglio di così..... :)
grazie!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 aprile 2010

Albergo vecchio, consunto, sporco e assolutamente privo di quei servizi che dovrebbero essere il minimo per un hotel classificato 4 stelle. La stanza, per quanto grande, era sporca, puzzolente e rumorosa. La moquette polverosa, assolutamente controindicata per chi è allergico come me. Bagno fatiscente con rubinetteria da rifare. Il personale, scortese e poco attento, riflette del resto l'ambiente in cui opera. La colazione poi, assolutamente vergognosa, servita in una sala inadeguata. Abbiamo buttato i nostri soldi !

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 dicembre 2009

L'hotel è molto vecchio e andrebbe rinnovato. Le stanze sono spaziose ma presentavano un cattivo odore di chiuso. Niente di eccezionale la colazione per non dire pessima. Diciamo che le 4 stelle sono regalate. L'unico aspetto positivo è la vicinanza con Piazza Navona.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2009 e ha viaggiato per affari
Recensito 2 luglio 2009

All'arrivo (h. 14.05) ci hanno consegnato le chiavi della camera, ma la camera era ancora da rifare (letto sfatto, asciugamani sporchi per terra ...). Appoggiate le valige abbiamo segnalato la cosa alla reception ... risposta scocciata "Il check-in è dalle 14" (??? ). Al rientro la camera era rifatta, ma rivelava tutti i suoi difetti: impossibile aprire la finestra, che dava su uno squallido cortile interno con tettoia di un locale (=rumore di stoviglie fino a tarda sera), una scala d'emergenza e l'unità esterna del condizionatore (rumore e aria calda!); moquette macchiata, rivestimento della poltrona sporca, impianto di illuminazione primitivo (luci non comandabili separatamente: o tutte accese o tutte spente), bagno con rubinetteria diversa e rovinata, una delle porte della doccia mancante (!), condizionatore rumorosissimo ... La colazione era di scarso livello (bevande al distributore automatico).
In compenso la posizione dell'hotel è strategica per visitare la città e nella zona ci sono ottimi ristoranti. Bella anche la terrazza anche se non valorizzata. Alla partenza l'addetto alla reception è stato molto gentile e ci ha cortesemente tenuto in deposito i bagagli ... ma questo non è bastato a farci avere un buon ricordo! Consigliamo di fare manutenzione alle camere o dimezzare le stelle!

• Ha soggiornato a: Giugno 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Residenza Canali ai Coronari
Ludovisi/Via Veneto
Hotel Eliseo
Hotel Eliseo
N. 672 di 1.269 a Roma

Conosci Hotel Genio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Genio

Indirizzo: Via Giuseppe Zanardelli 28 | Piazza Navona, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori , Ponte
Colazione gratuita Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 240 hotel di lusso a Roma
Fascia prezzo: 101 € - 330 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Genio 4*
Situato nel quartiere più storico e barocco di Roma, l'Hotel Genio vanta una terrazza panoramica che gode di una splendida vista sulla città e dista soli 100 metri da Piazza Navona. Le camere presentano aria condizionata, pavimenti in moquette o parquet, TV e minibar. La connessione Wi-Fi è disponibile in tutta la struttura e la colazione continentale viene servita in stile buffet. L'Hotel Genio è situato in un edificio risalente al periodo neo-rinascimentale ed è circondato da strade sinuose che ospitano alcuni dei wine bar, caffetterie e ristoranti più frequentati di Roma. La struttura dista 10 minuti a piedi dai negozi di via del Corso. Inoltre, raggiungerete Castel Sant'Angelo e la Città del Vaticano semplicemente attraversando il Tevere. Piazza Navona è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati al cibo, alla cultura e alla storia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Expedia, Booking.com, Odigeo, TripOnline SA, Hotelopia e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Genio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Genio Roma
Genio Hotel Rome