“ottimo hotel centralissimo”

Best Western Plus Hotel Universo
Classificato al n.212 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 31 luglio 2012

ho soggiornato 3 notti in questo hotel. camera doppia con letto aggiunto.
l'hotel è situato alle spalle di piazza della repubblica. centralissimo.
albergo molto bello. interni nuovissimi chiaramente ristrutturato di recente.
camera ampia, bagno decisamente grande con vasca da bagno.
prima col. super. imbarazzo della scelta.
unica nota negativa. la mia camera era accanto alla stanza di servizio utilizzata dal personale delle pulizie. dalle 7 del mattino e fino al primo pom. decisamente troppo rumore. la porta (con ritorno automatico) veniva sbattuta di continuo. molto vociare del personale nei corridoi!
ho tentato di protestare ma sono stata guardata come x dire "tu sei in vacanza e noi stiamo qui a lavorare"..........

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle Best Western Plus Hotel Universo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2012

Gentile abitravel,
Grazie per la sua recensione.
Abbiamo apprezzato i suoi commenti positivi e siamo lieti di sapere di aver accontentato le sue esigenze.
Ci dispiace e le chiediamo scusa se il nostro personale di servizio ha disturbato la sua permanenza, ne abbiamo informato la nostra governante che prenderà i provvedimenti del caso.
Nel ringraziarla per averci scelto, ci auguriamo di poterla ospitare di nuovo presto.

Roscioli Hotels Group - Roma

Scrivi una recensioneRecensioni (1.794)

Recensito 26 luglio 2012

Classico hotel nella zona della stazione Termini.
La catena BestWestern dà delle garanzie ed effettivamente rispetto ad altri hotel nella zona risulta un buon compromesso tra prezzo, posizione e camere.
Per prima cosa lo staff. Sempre molto gentile e professionale, attento ai clienti, anche a quelli piú pignoli.
Le camere si possono suddividere in due tipologie: quelle nella zona nuova e quelle nella zona vecchia. Tutte e due sono sempre abbastanza spaziose, eccetto le singole o quelle con 2 letti francesi che sono ridicolmente piccole. Le altre hanno spazio sufficente per una coppia o famiglia di 3. L'arredo non è proprio nuovo, ma passabile. Purtroppo i bagni sono la parte stonata della struttura, decisamente vecchi e spesso con problemi o alle docce o ai lavandini.
Temperatura in camera d'inverno un pò troppo caldo e d'estate l'aria consizionata è poco efficente ( forse i filtri dovrebbero essere cambiati, perchè spesso esce puzza di muffa, ma in Italia, purtroppo, è un problema ricorrente)
La colazione è basilare , e fatta eccezione per i cornetti e le paste che arrivano freschi ogni mattina, e gli yogurt, il resto lascia un pò a desiderare.
Per concludere è un onesto albergo che vale il prezzo che si paga, ottimo sia per un weekend per visitare la città eterna o per un paio di giorni per lavoro. vicino alla stazione, ma non troppo, attaccato praticamente al teatro che è nella zona e alla fermata repubblica della metro.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011

Caro Starbuck-italy,
La ringraziamo per il suo commento e per le belle parole spese a favore del nostro hotel e del suo staff.
Abbiamo letto con interesse la descrizione dettagliata che ha voluto fornirci, siamo sicuri che la comunità Tripadvisor potrà giovare dei suoi utili consigli.
Ad ogni modo vorremmo puntualizzare che all' interno della nostra struttura non esiste una zona vecchia ed una zona nuova in quanto l' arredo e le dotazioni presenti nelle camere non differiscono gli uni dagli altri. Abbiamo preso nota del suo commento riguardante i bagni e ci scusiamo per eventuali disagi che forse ha subito durante la permanenza. Per quanto riguarda l' aria condizionata, le assicuriamo che il nostro team di manutenzione provvede alla pulizia od, in caso, alla sostituzione di tutti i filtri, ogni anno prima della data programmata per l' avvio del servizio.
Nel ringraziarla ancora per la sua preferenza, speriamo di avere ancora il piacere di servirla in occasione del suo prossimo soggiorno nella Capitale.

Recensito 24 luglio 2012

Ho pernottato per due volte in questo hotel, che si trova sufficientemente vicino alla stazioen Termini di Roma, ma anche sufficientemente lontano per non subirne il caos ed il rumore. La struttura è ricavata in un vecchio stabile della zona di via Cavour, ma è decorosamente ammodernata, In entrambe le occasioni, mi è stata assegnata una stanza piccola ma pulita. Personale alla reception cortese e colazione nella media, anche se un pò caotica la sala al mattino, con i camerieri che arrancano a star dietro alle richieste della clientela. Considerata la posizione e le 4 stelle, i 90 Euro (+ 2 di tassa di soggiorno) devono essere considerai una cifra ragionevole

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle Best Western Plus Hotel Universo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 luglio 2012

Gentile RenatOrso,
Grazie per la sua cortese recensione.
Siamo lieti che la nostra struttura sia stata all' altezza delle sue esigenze e che ci abbia rinnovato la sua fiducia per la seconda volta.
Solo una piccola precisazione a favore di tutti gli utenti di TripAdvisor: La tassa di soggiorno, prevista a Roma per chi soggiorna in albergo, è di € 3,00 a persona, al giorno per gli hotels a 4 stelle come il nostro e non di € 2,00 come da lei erroneamente citato.
Abbiamo ritenuto importante fornire questa notizia al fine di evitare spiacevoli equivoci alla nostra clientela.
Rimaniamo in attesa di avere il piacere di rivederla presto.

Recensito 24 luglio 2012

Posizione comoda vicino alla stazione ferroviaria, in una zona comunque tranquilla, staff efficiente, camere con wi-fi. Hotel utile per viaggi di lavoro. Un piccolo incidente, capelli nel lavabo, segni non cancellati del passaggio di altri clienti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle Best Western Plus Hotel Universo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 luglio 2012

Gentilissimo maumozio,
Grazie per la cortese recensione.
Nello scusarci per l' incidente che descrive nel suo commento, vorremmo informarla che lo abbiamo segnalato alla nostra governante la quale si attiverà nel prendere i dovuti provvedimenti.
Siamo lieti di sapere che, per il resto, il soggiorno da noi è stato confortevole e di suo gradimento.
L' aspettiamo presto per avere il piacere di servirla di nuovo.
La preghiamo di gradire i nostri più cordiali saluti.

Recensito 24 luglio 2012

Nulla di straordinario per quel che costa, ma colazione con buffet davvero ottima e sopratutto abbondante! Per il resto un hotel di lusso nella media, e, anche se non sono solito frequentarli, per quel che ho visto potrebbe dare di più.
Ottimo per convegni o viaggi di lavoro, sconsiglierei a famiglie.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 13 giugno 2012

MI sono trovato molto bene in questo albergo, anche se solo per lavoro, mi è stata data una camera a due piani, bagno spazzioso con salottino di lavoro, eccellente. Posto centralissimo, colazione abbondante e buona. Non me la sento di dare l'eccellenza solo perchè negli alberghi a quattro stelle limitrofi si aveva accesso liberamente al wi-fi e i beauty da bagno e frigoriferi erano leggermente più forniti. Non è una critica, ma solo un consiglio.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni pubbliche alle Best Western Plus Hotel Universo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 20 giugno 2012

Gentilissimo EgyntVega,
Grazie mille per la recensione e per i suoi complimenti veramente graditi.
Abbiamo preso nota dei suoi consigli sulla quantità di prodotti da bagno e di bevande del minibar da proporre e la ringraziamo per aver voluto porre alla nostra attenzione la sua opinione che terremo in considerazione. Per quanto riguarda il wi-fi, abbiamo il piacere di segnalarle che il servizio è disponibile e gratuito in tutte le aree dell' hotel per gli ospiti che viaggiano con il proprio pc, in caso contrario sono a disposizione le postazioni internet nella hall che i nostri clienti possono utilizzare in tutta libertà e senza alcun costo. Le chiediamo infinitamente scusa se queste informazioni non le sono state fornite durante il suo soggiorno.
Ci auspichiamo di poterla ospitare ancora in occasione del suo prossimo ritorno a Roma.

Recensito 26 maggio 2012

Hotel molto buono, vicino alla Stazione Termini!!! Camera fantastica, con tanto di personalizzazione dei cuscini per dormire meglio!!
E poi bagno super accessoriato. Abbondanza di prodotti per la doccia.
Sicuramente la colazione andrebbe migliorata, in quanto il buffet, nonostante all'apparenza appaia abbondante, non è sicuramente altisonante. In compenso, per chi come me, viaggia per lavoro, ha un'ottima posizione, non solo per gli spostamenti, ma anche per quanto concerne le sale congressi.
Il ristorante non è eccezionale, ma per una colazione di lavoro può andare bene. In compenso è un' Hotel da raccomandare sia per la posizione (centrale) sia per il rapporto qualità - prezzo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Management_Roscioli, Responsabile relazioni con la clientela alle Best Western Plus Hotel Universo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 giugno 2012

Gentilissimo AleQ_68,
La ringrazio per la sua cortese recenzione. Grazie per i complimenti, siamo molto lieti di sapere che il suo soggiorno nella nostra struttura sia stato piacevole e che la nostra posizione centrale si sia rivelata strategica per i suoi appuntamenti di lavoro.
Vorremmo ringraziarla anche per i commenti sul nostro servizio colazione. Abbiamo molto apprezzato la sua sincerità e ne abbiamo preso nota. Gli ospiti che, come lei, ci danno consigli e suggerimenti, sono importanti al fine di indicarci i servizi da migliorare. Vogliamo assicurarle che ci impegneremo in questo senso.
L' aspettiamo presto in occasione del suo prossimo soggiorno a Roma.
Roscioli Hotels Group - Roma

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
BEST WESTERN Premier Hotel Royal Santina
Augusta Lucilla Palace
N. 183 di 1.271 a Roma
1.756 recensioni
Best Western Hotel Artdeco

Conosci Best Western Plus Hotel Universo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Best Western Plus Hotel Universo

Indirizzo: Via Principe Amedeo 5/B, 00185 Roma, Italia (Nome precedente: BEST WESTERN PLUS Hotel Universo)
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino , Castro Pretorio
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
N. 124 hotel di lusso a Roma
N. 200 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 310 hotel romantici a Roma
Fascia prezzo: 82 € - 181 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Best Western Plus Hotel Universo 4*
Il BEST WESTERN Hotel Universo è un albergo a 4 stelle , situato a due passi dalla Stazione Termini. La sua posizione centrale offre la possibilità di una passeggiata nel cuore del centro storico di Roma: il Colosseo e i Fori Imperiali con Piazza Venezia e Fontana di Trevi . Nelle immediate vicinanze si trovano luoghi d’interesse come Teatro dell’Opera, il Palazzo Massimo, le suggestive Terme di Diocleziano e la Basilica di Santa Maria Maggiore. Inoltre a pochi minuti a piedi si possono percorrere le principali vie dello shopping: Via Nazionale, Via del Corso e Piazza di Spagna. Situato in una posizione strategica, a due passi dalla Stazione di Roma Termini e facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, comodo anche per chi arriva in auto grazie alle convenzioni con parcheggi adiacenti all’albergo, è la soluzione ideale per l’organizzazione di meeting nazionali e internazionali a Roma. L’hotel dispone di 198 camere, di cui 13 junior suites, caratterizzate da un alto livello di qualità e comfort: wi-fi gratuito, frigobar, tv satellitare, sistema anti-incendio e impianto di climatizzazione. L’Hotel Universo mette a tua disposizione un centro fitness dotato delle migliori attrezzature, con sauna e bagno turco a disposizione per i clienti gratuitamente. Dispone inoltre di un importante centro congressi con 9 sale per una capienza totale di 600 partecipanti, dotate di tutte le attrezzature necessarie e l’equipaggiamento sale per svolgere al meglio i vostri meeting di successo a Roma. Il Ristorante dell’Hotel propone diversi menù personalizzati, dai menù internazionali alle specialità regionali: con particolare attenzione rivolta alle esigenze di celiaci e vegetariani. Ambienti eleganti e di grande stile, ideali per cene d’affari, banchetti, meeting, cocktails, rinfreschi e colazioni di lavoro. L’Hotel inoltre dispone di camere, bagni accessibili, spazi e servizi per gli ospiti diversamente abili. Possibilità di parcheggio, a pagamento, presso il garage nelle immediate vicinanze dell'albergo. Scegli il BEST WESTERN Hotel Universo, accoglienza 4 stelle nel cuore di Roma! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, HotelsClick, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Best Western Plus Hotel Universo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Best Western Hotel Universo Roma
Universo Hotel Roma