“Hotel nella media...”

Classificato al n.75 di 1.257 hotel a Roma
Napoli
“Hotel nella media...”
Recensito il 9 marzo 2012

L'hotel sorge in Piazza Vittorio Emanuele, vicina a Termini, ma da tempo degradata.
L'edificio è senza dubbio di pregio e gli spazi comuni sono di buona qualità.
Tuttavia, la stanza assegnatami (al 5° piano) era veramente piccola per un 4 stelle.
Colazione buona e varia e personale molto professionale.
Nel complesso non mi ha entusiasmato, ma se si può usufruire di una promozione costituisce un buon compromesso.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Santa Maria Capua Vetere
Recensito il 6 marzo 2012

La posizione a un metro dalla fermata della metropolitana, la gentilezza del personale, la pulizia sono solo alcuni dei tanti pregi che abbiamo potuto constatare nel nostro breve soggiorno.
Ottima la colazione, bell'ambiente, insomma ci siamo trovati davvero bene.
Unico piccolo neo, siamo capitati in una camera con bagno piuttosto piccolina, ma non dovevamo fare vita d'albergo, quindi.....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 21 febbraio 2012

Non vale la pena nemmeno spendere due parole. Non capisco come è possibile che abbia tutte queste recensioni ottime. Messaggio per lo staff di Tripadvisor: prima di consegnare il riconoscimento che mostrano in bella vista all'ingresso, avete constatato di persona la qualità di questo hotel? Andate nelle stanze del piano con i numeri 200 e poi fate le vostre valutazioni. 2 stelle sarebbero anche troppe. All'arrivo in stanza il letto era pieno di peli e capelli, arredamento datato, poca pulizia, moquette sporca, odore nauseante in bagno e in stanza, vista orribile (vedete foto allegate), porte e interruttori ancora anni 70. La colazione peggiore che abbia mai fatto in un hotel, frutta marcia e con muffa, brioches appoggiate nel muro, marmellate e fette biscottate comprate sicuramente al discount economico, non ho avuto il coraggio di bere il cappuccino che mi era stato portato dalla cucina. Zero personale, zona lounge senza finestre e divani vecchi. La posizione dell'albergo è in una piazza che non trasmette sicurezza, troppa brutta gente, degrado e nessun locale o ristorante. Penso a tutti quei turisti che fanno migliaia di chilometri per passare una vacanza a Roma e si ritrovano in un albergo così. Io me ne sarei andato dopo 5 minuti ma purtroppo aveva già pagato la mia azienda. Da evitare. Messaggio per l'hotel, non c'è bisogno di giustificarsi rispondendo a questa critica, ho notato che quando lo fate non siete tanto sinceri, non è corretto rispondere che la mancanza di vista è un pregio perchè Roma è rumorosa, oppure che la zona è piena di ristoranti quando i più vicini sono a 15 minuti. Pensate piuttosto ad investire per una ristrutturazione integrale.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
napoleonRoma, Direttore generale alle Hotel Napoleon, ha risposto a questa recensione., 23 febbraio 2012
Gentile Ospite,
contraddicendo il suo invito, non posso esimermi dal rispondere alla sua recensione.
Una considerazione preliminare. Ritengo che Trip Advisor sia uno strumento estremamente utile non solo per la comunità dei viaggiatori, ma anche per gli alberghi. Le recensioni di Trip Advisor ci hanno dato ancor più motivazioni nel migliorare le nostre attrezzature, gli arredi, i servizi, ma ci hanno anche aiutato a stabilire le priorità nei programmi di rinnovamento. Al contrario di quanto da lei affermato abbiamo evidentemente raggiunto qualche buon risultato, visto il numero di recensioni che giudicano l’albergo eccellente e molto buono, oltre 300 negli ultimi 12 mesi, scritte in tutte le lingue, spesso da recensori esperti, e confermate dalle recensioni di tutti i maggiori siti web. Siamo orgogliosi del riconoscimento che la comunità di Trip Advisor ci ha voluto conferire e faremo sempre del nostro meglio per meritarlo.
Nel merito della sua recensione.
Lei ci dice che la camera era sporca, anche se poi la foto che documenta questa sporcizia indica polvere su una parte nascosta dello scalda asciugamani, deprecabile, ma non certo indicativa di un’insufficienza generale. Il livello delle pulizie dell’albergo è costantemente molto alto, i controlli rigorosi, i giudizi degli ospiti costantemente positivi. Per onestà intellettuale non posso escludere che nel suo caso vi sia stata una qualche del tutto inusuale carenza. Bene avrebbe fatto a comunicare il suo disappunto, avremmo potuto prendere immediati e opportuni provvedimenti, incluso il cambio della camera.
Lei si lamenta della vista dalla finestra. Le sue foto mostrano un cortile interno di un vecchio palazzo. Un cortile ampio e soleggiato, anche se la vista non è attraente. Lo diciamo con chiarezza ai nostri clienti, ma ribadiamo, e credo sia giusto farlo, che questa caratteristica presenta un aspetto positivo, in quanto offre una silenziosità forse unica per un albergo del centro di Roma, e Roma è una città rumorosa. Non comprendo dove sia la mancanza di sincerità.
Lei si lamenta della colazione. Eppure proprio la colazione è giudicata in modo estremamente positivo da Ospiti provenienti da paesi dove la colazione è un pasto importante. Non riesco a comprendere cosa abbia determinato in lei un giudizio così negativo, mentre contemporaneamente tutti gli altri ospiti, negli stessi giorni, si complimentavano, anche attraverso diverse recensioni, per la qualità della colazione e del servizio.
Lei si lamenta della posizione, dicendo anche che non vi sono ristoranti in prossimità dell’albergo. Vorrei invitare i nostri lettori a verificare su una qualunque mappa disponibile su Internet. Nel raggio di 300m dall’albergo vi sono almeno 6 ristoranti di ottima qualità, alcuni dei quali considerati i migliori di Roma: Cavallino Bianco, Tempio di Mecenate,Trattoria Monti, Machiavelli Club, Danilo,Vecchia Roma, Baia Chia, mi scuso con gli altri che non cito. 15 minuti per percorrere non più di 300 metri mi sembrano francamente troppi. E anche su questo aspetto la quasi totalità delle recensioni esprime apprezzamento per la posizione dell’albergo.
Un’ulteriore notazione riguardo alle altre foto: la presa indicata è una Vimar, presa di ottima qualità, installata non più di cinque anni fa. Le foto dei corridoi mostrano le vecchie porte. Ne sono rimaste solo 8, al secondo piano, e verranno sostituite entro giovedì prossimo ( senza alcun disturbo per gli ospiti dell’albergo). Le nuove porte, oltre che un vantaggio estetico, offrono un isolamento acustico molto più alto.
Si è trattato dell’intervento più importante fra i tanti realizzati negli ultimi due anni, frutto anche delle osservazioni e delle critiche espresse dai nostri ospiti su Trip Advisor. Nonostante la crisi economica e finanziaria, abbiamo continuato a investire e ad ammodernare l’albergo, spinti dalla passione per un lavoro che portiamo avanti da diverse generazioni, sostenuti dall’apprezzamento di tanti, tantissimi ospiti. A volte capita di subire giudizi severi, punitivi. Anche questi, sia pur dolorosi, ci spingono a fare ancor meglio. La ringrazio quindi comunque, e ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggermi fin qui.
Cordiali saluti.
Roberto Cioce
manager
Recensito il 12 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato un paio di notti in occasione del torneo 6 nazioni di rugby. Il posto è ideale per comodità in quanto dista una sola fermata del metro da Termini, è di fronte all'uscita del metro stesso. È in una zona tranquilla senza rumore. Molto pulito ed il servizio è molto buono. Ci ritornerò senz'altro.
Giovanni Chiesa 12-2-2012

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
italia
Recensito il 29 gennaio 2012

Colazione abbondante, ottima posizione ad un passo dalla metro e di fronte alla multietnica Piazza Vittorio. Le camere sono pulite, gli arredi curati, gentilezza e cortesia da parte del personale. Unico consiglio: occorrerebbe migliorare i bagni, di certo un po' datati. Lo consiglio a giovani coppie che cercano arredi in stile e posizione strategica.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Bologna, Italia
Recensito il 14 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel Napoleon dall' 1 al 4 gennaio......Che dire......UNA FAVOLA!Hotel bellissimo dove ti senti davvero come a casa,elegante,pulito,silenzioso,colazione a buffet varia ed abbondante.Posizione ottima a due passi dalla metro........Personale di una cortesia unica e sempre disponibile ad aiutarti e consigliarti ad ogni richiesta,Un grazie di cuore al sig.Franco Quirinis che ci ha accolto e ci ha seguito durante il nosto soggiorno con una cortesia e professionalità davvero unica!!!Voto.....? 10 E LODE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anna & company

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 gennaio 2012

buon hotel che si distingue per la cortesia di tutto il personale, disponibilissimo ad ogni richiesta di informazioni e/o prenotazioni. Camera pulita e di dimensioni adeguate, possibilità di cambio biancheria da letto a richiesta, nel nostro caso il bagno un pochino datato, ma pulito e ben attrezzato (rumorose purtroppo le tubature dell'acqua)
colazione a buffet buona con discreta scelta.
internet gratis
tutto sommato la struttura e i servizi sono da 3 stelle, sicuramente la 4 stella se la guadagnano con il personale attento e cordialissimo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Hotel Canada, BW Premier Collection
Dharma Hotel
Dharma Hotel
N. 60 di 1.257 a Roma
1.150 recensioni

Conosci Hotel Napoleon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Napoleon

Struttura: Hotel Napoleon
Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II 105, 00185 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Esquilino
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 45 hotel per famiglie a Roma
N. 49 hotel di lusso a Roma
N. 81 hotel romantici a Roma
N. 140 hotel per viaggi d'affari a Roma
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Napoleon 4*
Posizione centrale, a poca distanza dal Colosseo, fermata Metro davanti all'albergo, collegamento diretto con il Vaticano. Conduzione familiare, WI-FI gratuito in tutto l'albergo, 2 postazioni Internet gratuito, Portineria 24H, Reception, Ristorante/Bar Bistrot / Colazione a buffet, Palestra. Camere molto silenziose, tutte con affaccio su cortili interni grandi e soleggiati, lontani dal rumore della città. Aria condizionata individuale. Servizio particolarmente curato, con personale attento e qualificato. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Fastbooking, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Napoleon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Napoleon Hotel Roma
Napoleon Alberghi