“Ottimo Hotel” 5 su 5 stelle

Classificato al n.195 di 1.287 hotel a Roma
Firenze, Italia
“Ottimo Hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia (bimbo di tre anni) ad aprile 2011 per un fine settimana. Devo dire che l'hotel mi ha colpito positivamente: gentilezza al massimo livello, sorriso di tutti i dipendenti, ambiente raffinato ma no snob, anche chi non è ricchissimo si sente a proprio agio. Avevamo scelto la camera classica, molto grande, con mobili in stile, bagno enorme in marmo. La prima colazione superba, raramente ricordo qualcosa di meglio ( e ne ho visitati tanti di hotel), per qualità, varietà (anche troppa) e servizio. Per mio figlio qualsiasi cosa mi serviva ce l'avevano. Per quanto riguarda la SPA ho utilizzato solo il locale piscina, idromassaggio, etc. devo dire che è piccola ma con un suo fascino, sembra di stare in casa propria con la piscina, silenzio, tranquillità e la possibilità di portare bambini ( cosa che a Roma fanno in pochi). Servizio parking per ma prorpia auto, efficente e veloce, ogni volta che serve l'auto bastano 5 minuti ed arriva. Perfetto, ma ovviamente non per tutte le Tasche.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
torino
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Westin Excelsior di via Veneto durante la nostra ultima visita a Roma. Che dire: e' stato costruito agli inizi dello scorso secolo,non per essere una dimora patrizia,ma proprio per essere un albergo di lusso; e si vede: larghe scalinate, tendaggi e arredamento in stile impero nelle parti comuni, spaziose e elegantemente arredate le camere con una larga dotazione di prodotti da bagno e di ospitality.Non ho trovato eccessivo il costo del frigobar , un po' eccessivo quello del room service: ma se vuoi mangiare una amatriciana alle quattro del mattino .....
Grande il bagno in marmo ,ottimamente illuminato e dotato di tovagliati di marca.
Il breakfast e' come ci si aspetterebbe da una struttura di questo livello: abbondante,varia e che incontri una grande varieta' di gusti: ottima la parte salata, mentre mio figlio ha molto apprezzato i pankakes . Un angolo dedicato alla "colazione cinese" con uova al the' verde ed altro ,testimoniava un'attenzione anche per gli ospiti con abitudini molto diverse dalle nostre.
Il personale cortesissimo e preparato concludeva con un veloce check-out la nostra piacevole permanenza in casa Starwood.
Consigliato, anzi raccomandato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2011

Un vero Grand Hotel, come ormai ce ne sono pochi, nel cuore più elegante di Roma. A fianco dell'ambasciata degli Stati Uniti, l'Excelsior è un icona degli alberghi romani (basta guardare la foto, celebre, con la sua cupola).
Ci sono stato un paio di giorni in dicembre: cortesia e personale a profusione, con tutti i pro e i contro di un albergo con centinaia di stanze e il va e vieni di chi partecipa a congressi o viaggia per lavoro. Ambienti eleganti, spazi enormi, una suite grandissima. Insomma gli ingredienti ci sono tutti, manca forse un po' di attenzione ai dettagli e un po' di quell'empatia che, mi rendo conto, è difficile dare quando ogni giorno ti passano davanti agli occhi centinaia di persone. Menzione d'onore per il letto: esageratamente comodo, soffice e imbattibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2009

Io ed il mio compagno abbiamo trascorso una notte quì. Siamo arrivati di sabato nel tardo pomeriggio senza prenotazione, abbiamo chiesto una camera, ci è stato detto il prezzo e tranquillamente abbiamo accettato. Abbiamo dato i documenti per la registrazione ed allora ci hanno chiesto di poter fare "una strisciata" della nostra carta di credito per garanzia. Allora il mio compagno essendo restio a dare la carta di credito ed avendo del contante in tasca ha chiesto di pagare in contanti ed in anticipo. Ma a loro non bastava perchè ci hanno chiesto 100 € in più come cauzione da restituirci alla nostra partenza. Abbiamo chiesto perchè la cauzione, ci sembrava strano, viaggiamo molto e non ci è mai successo. Allora ci hanno detto che la cauzione era una garanzia per gli eventuali extra che avremmo consumato (frigo bar ed altro). In pratica temevano che pur avendo noi pagato la modica cifra di 350 € per una notte, poi saremmo scappati via senza pagare qualche bottiglina d'acqua presa dal frigo bar. Tutto ciò è accaduto dopo aver visto sui nostri documenti la nostra città di provenienza................Comunque, era tardi e ci aspettavano degli amici, quindi siamo rimasti pagando la cauzione, ma al momento della partenza siamo andati a ritirare la nostra cauzione ed abbiamo esposto il nostro disappunto per quanto era successo. Ma purtroppo non c'era lo stesso impiegato e quindi ci hanno fatto delle semplici scuse e siamo andati via.
Questo episodio è stato molto sgradevole, di certo non all'altezza di un albergo così importante, e se è stata solo l'iniziativa di un impiegato cretino, consiglierei di scegliere meglio il personale, specie gli addetti al ricevimento.
Per il resto, l'albergo era bellissimo, ottima la posizione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2009

hotel storico,ottima location,camera grande con bagno enorme,colazione varia,personale gentile e disponibile,tutti gli ambienti perfetti

Ha soggiornato in Aprile 2006, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2009

Tutto ok, davvero perfetto, bello tutto, situato in zona centrale, pochi passi e sei nel cuore di Roma....andateci!!!!

Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato da solo
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 7 ottobre 2009

Sono abituato a viaggiare e sono pronto a tutto. Arrivo con trolley Vuitton, borsa Hermès e un sorriso che condivido con il taxista per essere a Roma. All'arrivo attendo qualche minuto ma non c'è nessuno ad aiutarmi per i bagagli. Entro da solo e aspetto più di dieci minuti mentre due persone erano alla reception, uno a contare i soldi, l'altra ad aiutare la persona che avevo davanti. Capita. In maniera fredda mi danno la chiave e chiedo se c'era qualcuno per il bagaglio. La risposta è stata "Arriva". Dal tono intuisco che è meglio non perdere tempo e salgo in camera. Viaggio da solo e ho una camera a due letti quando avevo detto un letto singolo. Me ne trovano un'altra. Aspetto altri dieci minuti nel corridoio e finalmente dopo lo scambio di chiavi ho una camera con letto matrimoniale.

A parte questo inizio non proprio all'altezza dell'albergo l'hotel non è male. Bisogna solo calcolare qualche chilometro ogni volta che si torna in stanza tanto è grande e pensare di avere un taxi perché non è proprio vicino al metrò o ai mezzi ma il ristorante è buonissimo e la via Boncompagni è anche calma.

Buona Roma a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
Grand Hotel Via Veneto
Grand Hotel Via Veneto
N. 247 di 1.287 a Roma
4.5 su 5 stelle 757 recensioni

Conosci The Westin Excelsior, Rome? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Westin Excelsior, Rome

Struttura: The Westin Excelsior, Rome
Indirizzo: 125, Via Vittorio Veneto, 00187 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Ludovisi / Via Veneto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 19 hotel con spa a Roma
N. 105 hotel di lusso a Roma
N. 132 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 182 hotel per famiglie a Roma
N. 213 hotel romantici a Roma
Categoria hotel:5 stella/e — The Westin Excelsior, Rome 5*
TripAdvisor collabora con Starwood EMEA, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Westin Excelsior, Rome. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
The Westin Excelsior, Rome Hotel Roma
The Westin Excelsior, Rome Roma