“Davvero un'ottima cena...e una perfetta ospitalità” Punteggio 5 su 5
Recensione di Osteria delle Commari

Osteria delle Commari
Al n.717 in classifica su 12.045 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 20 US$ - 26 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Per bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: L'Osteria delle Commari è un tranquillo e comodo locale nel quartiere Prati a pochi passi dal Vaticano, dove poter gustare una cucina tradizionale con prodotti e carta dei vini e delle birre esclusivamente del territorio regionale.
Florence
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Davvero un'ottima cena...e una perfetta ospitalità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Ho decido di prenotare in questo ristorante dopo aver letto le recensioni su Tripadvisor. Cercavo un locale con cucina romana che fosse di ottima qualità e senza il rischio di trovarmi in un locale turistico, che abbondano nel centro di Roma. Devo dire che la qualità del cibo ha largamente superato ogni aspettativa. Il personale è cordialissimo, a partire da colui che immagino sia il proprietario che ha spiegato ogni singolo piatto del menu in maniera impeccabile e cordiale. Ero con un gruppo di altre sei persone e abbiamo assaggiato diversi piatti del menu. I tonnarelli cacio e pepe sono assolutamente fantastici; altrettanto dicasi dell'abbacchio, del guanciolo di vitella e dei saltimbocca. Per terminare, un delizioso Mojito della Garbatella. Davvero un ottimo locale, che consiglio a tutti. E nel quale tornerò molto presto.

Cibo
2Commari, Proprietario alle Osteria delle Commari, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Grazie infinite per la sua positivissima recensione....siamo molto contente che Lei e i suoi amici abbiate apprezzato ogni apsetto della nostra attivita'....dal cibo al servizio....speriamo di riceverVi nuovamente nel nostro locale....grazie.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Kabul, Afghanistan
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Buona cucina e ottima accoglienza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 maggio 2012

questo è un locale dove si mangia bene e si spende il giusto
Mi sono gustato un ottimo baccalà come antipasto e un piatto di spaghetti alla gricia , su consiglio di una comare, il migliore che abbia mangiato fino ad ora. il secondo ho preferito saltarlo per dedicarmi alla buonissima crostata di ricotta e visciole accompagnata da un vino da dessert. con vino e caffè ho speso 35 € ragionevoli per la qualità del cibo,
Lo consiglio a tutti, vale la pena di puntare su questi locali dove la buona cucina viene servita senza spennare il cliente

Cibo
Grazie della positivissima recensione......con tali riscontri dalla clientela ci possiamo rendere conto che il nostro sforzo di mantenere un costante ed elevato rapporto qualita'-prezzo e' sempre piu' spesso riconosciuto e premiato.....questa sara' sempre la sfida piu' ardua che dovremo superare.....grazie
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Ottima cucina. Grande ospitalità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Premessa: è stato il primo ristorante di una tre giorni romana, pertanto rischiava di essere il termine di paragone facile da superare. Così non è stato!
I commenti positivi di chi ci ha preceduto sono stati fedeli testimonianze di una "trattoria" dove si è trattati veramente bene, con utili consigli e senza invadenza. L'ambiente non è rumoroso e fortunatamente ci si sente proprio bene, in un clima familiare e mai troppo caciaroso.
I piatti sono ottimi e saporiti; le porzioni giuste non ti fanno rimpiangere di aver perso il dolce. Ottima la cucina romana (ovviamente!): assolutamente il miglior cacio e pepe mai provato; di secondo spaziale il baccalà.
Posizionato in una laterale di via Candia, è facilmente raggiungibile a piedi dalle stazioni Metro di Ottaviano e Cipro.
Carini e gentili, assolutamente consigliato

Cibo
2Commari, Proprietario alle Osteria delle Commari, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Grazie infinite......nella vostra positivissima recensione avete riassunto tutta la nostra filosofia lavorativa: attenzione al cibo e al cliente.....il nostro impegno principale sara' mantenere queste attenzioni..... Grazie
Genova, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una piacevole serata tra veri amici!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ottimi piatti e clima molto accogliente. Ci siamo trovati molto bene e Cristina è simpaticissima!!!
Consigliamo gli antipasti molto sfiziosi, i ravioloni ricotta e mentuccia, l'abbacchio e un tiramisù da urlo!!! Cosa assai importante è che il locale si trova in una zona centrale (vicino a San Pietro) e comodamente accessibile.Un bravo a tutto lo staff!!!
Arrivederci a presto da Silvio e Antonella

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Gentilissimi clienti, Vi ringraziamo per la recensione e siamo contente che abbiate apprezzato la nostra cucina. Speriamo che a breve Vi ritroviate a passare dalle nostre parti!! Grazie.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“...impossibile non tornare...!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Siamo stati parecchie volte e credo che parecchie volte ritorneremo, perchè la cucina dell'Osteria delle Commari ci piace proprio!
In realtà torno sempre perchè ho voglia di mangiare una buona carbonara, ma poi sono tentata da piatti diversi perchè in questo ristorante, per fortuna, il menù varia e si rinnova spesso!
Venerdì sera abbiamo provato gnocchi con tartufo e lupini (buonissimi e profumatissimi) e degli gnocchi alla romana veramente ottimi.
Come al solito lo consigliamo a chi ha voglia di assaggiare cucina romana buona e creativa!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Grazie infinite per aver replicato una positiva recensione.......per noi e' una doppia soddisfazione!! Siamo contente che il locale possa considerarsi un suo punto di riferimento tra i ristoranti della Capitale.....la riceveremo sempre con grande piacere. Grazie

Conosci Osteria delle Commari? Condividi la tua esperienza!