Recensito 11 dicembre 2017

Con un gruppo di amici abbiamo trascorso qualche giorno a Roma alloggiando presso la residenza Maritti,nei pressi dei Fori.
La posizione è veramente strategica,a pochi passi i Fori Imperiali e l'Altare della Patria,in un quarto d'ora a piedi si arriva al Pantheon ed in meno di mezzora a Piazza di Spagna e via Condotti.
Le stanze sono ampie e ben servite,il wifi funziona bene.
Eravamo un gruppo numeroso ed i proprietari,in particolare Gianluca ,si sono adoperati per procurarci pulmini per gli spostamenti e si sono resi disponibili per ogni nostra esigenza,attenti alle nostre necessità prodigandosi per seguirci al meglio.
La colazione ,che viene servita in un locale apposito al piano terra dello stesso edificio,è eccellente con un menu dolce e salato,frutta fresca,cereali ,yogurth ed altro accompagnati con caffè,the od altro su richiesta.
Veramente un grazie ed un riconoscimento alla cortesia dei proprietari che ci hanno permesso di goderci splendide giornate in una Roma ancora dal clima primaverile,nonostante l'autunno inoltrato.

• Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 dicembre 2017

Grazie Nicoletta per la tua ottima recensione.
Siamo felicissimi di aver contribuito positivamente alla vostra gita culturale lasciandovi un buon ricordo di Roma e della Residenza.
A presto allora, per un altro soggiorno romano!

Recensito 19 novembre 2017 da dispositivo mobile

Sabato sera arrivati nella struttura subito siamo stati accolti dal proprietario il quale oltre a presentarci la stanza ci ha fornito tutte le informazioni possibili per passare il sabato sera.
Camera accogliente pulizia ottima massima disponibilità per la permanenza oltre check out per consentirci la doccia dopo la gara di running motivo per il quale abbiamo deciso di passare il we a Roma...
Rapporto qualità/prezzo ottimo posizioni strategica a 50 mt dal Colosseo e Metro.
Consiglio vivamente di soggiornare in questa struttura.

Ha soggiornato a: novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 novembre 2017

Siamo sempre ben felici di accogliere runners e sportivi in genere che vengono a Roma per una gara o anche solo per rilassarsi.
In occasione della Maratona di Roma la Residenza, già da qualche anno, è praticamente occupata da runners provenienti da ogni parte.
La terrazza è aperta dalla mattina prestissimo per accogliere le persone che accompagnano i podisti e che possono godere di un vista unica dalla quale assistere alla partenza della gara, che è proprio lì...a pochi metri ...
Il dopo gara poi è ancora più interessante...pasta party offerto dalla Struttura, in terrazza se è bel tempo, nel locale Lupigiada in caso contrario.
Allora Fabrizio grazie per la tua recensione e ti aspettiamo per la prox gara!

Recensito 9 settembre 2017

Struttura con atmosfera, camere pulite,confortevoli e silenziose, vista direttamente sui fori e posizione centralissima. Da raccomandare sicuramente. Gianluca Maritti ci ha riservato un'accoglienza più che cordiale e con i suoi suggerimenti pertinenti e precisi ci ha aiutato a godere appieno della città nonostante il breve soggiorno. Grande conoscitore della propria città sa indicare anche percorsi alternativi. Gabriella P.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2017

Grazie Gabriella per averci lasciato la tua opinione sulla Residenza e sui nostri servizi.
Aiutare i nostri clienti, con consigli e suggerimenti utili per sfruttare pienamente il tempo a disposizione, fa parte della nostra filosofia di accoglienza.
A rivederci a Roma e alla Residenza!

Recensito 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Avete presente quel momento in cui, soggiornando, ci si ritrova, nel bel mezzo di un sclero da improvvisa stanchezza sopravvenuta, in maniera (alle volte) abbastanza naturale e inconsapevole, a sentenziare: "Si è fatto tardi, torniamo a casa". Beh..Residenza Maritti è stato per noi un rifugio familiare. Quella sensazione di quotidianità, di serenità casalinga si respira, si riverbera e inebria ogni suo angolino storicamente ben conservatosi. Il messaggio è chiaro: nella modernità, la tradizione; nell'ospitalità e accoglienza il senso di amore e di caldo abbraccio dei padroni di casa e di una città crocevia di popoli e culture (sintomo di una mentalità sempiternamente molto open-minded).
Il viandante occasionale ne esce quindi coccolato; immensamente grato e appagato ma anche e soprattutto, estremamente felice. Felice di portare a casa con sé un excursus storico-culturale e una serie di piacevoli sensazioni che non svaniranno mai nei suoi BEI ricordi. Perché sì, diciamocelo apertis verbis, non è un hotel di lusso e non vuole nemmeno esserlo. Residenza Maritti non cerca etichette predefinite e a modello standard; non vuole appiattirsi e né conformarsi alla massa. Vuole semplicemente essere se stessa e mostrarsi per quello che è, fiera e conscia del proprio retaggio e della propria eredità storica.
Residenza Maritti è una "Casa", un palazzo a conduzione familiare che mostra come gli eredi di una generazione abbiano voluto glorificare e rendere giustizia al loro tesoro, condividendolo. All'interno ogni arredo, ogni angolino sperduto rievoca storie passate, ricordi e spaccati di vite vissute. Coerentemente modernizzata e al passo coi tempi, Residenza Maritti non smentisce se stessa in nulla: l'antichità e la tradizione che rivivono e riaffiorano un po' ovunque in essa non sono, né costituiscono un anacronismo bigotto; vi è quivi invece la volontà e il bisogno di ricordare e ricordarCI da dove veniamo, chi siamo: glorificare la nostra storia passata ed esserne da sempre e per sempre grati per vivere il presente in maniera fruttifera e coscienziosa. Dalla politica e dalla filosofia di questo luogo incantevole e dei loro padroni di casa si ha molto da imparare.
Queste sono sensazioni pure e vivide che sono state vissute da viandanti occasionali (ma ben informati) come noi. Gianluca e Pierfrancesco sapranno, per il resto, guidarvi in ogni passo per tutta la città eterna: meravigliosa, affascinante, intrigante, altisonante e magnificente come poche. Ma una città che va scoperta, compresa e capita nel suo intimo. Una città che cela molti segreti e molti luoghi nascosti, tutti che attendono di essere dischiusi lentamente, con un pizzico di slancio vitale dettato dalla curiosità.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Una recensione così ben articolata, dettagliata e sentita ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci commuove.
Come possiamo replicare, senza cadere nell'ovvio? Non è facile, paradossalmente si trovano più argomenti quando dobbiamo rispondere ad una recensione negativa, ed in questo caso tutti ci mettiamo di impegno a smontare punto per punto le critiche mosse dal cliente, scrivendo parole su parole, come se il giudizio di un cliente insoddisfatto fosse più "importante" di quello di un cliente che ci ha dedicato, invece, bellissime parole.
Se poi il giudizio espresso, come in questo caso, si coniuga esattamente con il nostro pensiero, beh ci troviamo veramente spiazzati ed anche in soggezione, pensando che ci viene in mente solo un ben misero "grazie di cuore".

Recensito 18 agosto 2017

Abbiamo soggiornato nella Residenza Maritti. Che dire? Cordialità del personale e dei fratelli Maritti eccezionale. Camere pulitissime con vista spettacolare sui Fori, molto spaziose e ben arredate. La pulizia e i bagni sono sempre stati impeccabili. La colazione è abbondante e con prodotti freschi servita in una sala molto bella ed accogliente. Un grazie di cuore ancora ai fratelli Maritti che hanno reso la nostra permanenza indimenticabile. Una piacevole sorpresa che porteremo sempre con noi. La sceglieremmo sicuramente se tornassimo a Roma.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2017

Grazie Lucio per averci dedicato del tempo scrivendo questa bellissima recensione!
Quando un ospite ci comunica la sua piena e completa soddisfazione, il nostro impegno trova la sua ricompensa, al di là del solo aspetto materiale legato al "vendere" un servizio.
Grazie ancora e alla prossima vacanza romana!