“Ottima ospitalità ”
Recensione di Residenza Maritti

Residenza Maritti
Classificato al n.14 di 1.270 hotel a Roma
Recensito 3 settimane fa tramite dispositivo mobile

Sabato sera arrivati nella struttura subito siamo stati accolti dal proprietario il quale oltre a presentarci la stanza ci ha fornito tutte le informazioni possibili per passare il sabato sera.
Camera accogliente pulizia ottima massima disponibilità per la permanenza oltre check out per consentirci la doccia dopo la gara di running motivo per il quale abbiamo deciso di passare il we a Roma...
Rapporto qualità/prezzo ottimo posizioni strategica a 50 mt dal Colosseo e Metro.
Consiglio vivamente di soggiornare in questa struttura.

Ha soggiornato a: Novembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Siamo sempre ben felici di accogliere runners e sportivi in genere che vengono a Roma per una gara o anche solo per rilassarsi.
In occasione della Maratona di Roma la Residenza, già da qualche anno, è praticamente occupata da runners provenienti da ogni parte.
La terrazza è aperta dalla mattina prestissimo per accogliere le persone che accompagnano i podisti e che possono godere di un vista unica dalla quale assistere alla partenza della gara, che è proprio lì...a pochi metri ...
Il dopo gara poi è ancora più interessante...pasta party offerto dalla Struttura, in terrazza se è bel tempo, nel locale Lupigiada in caso contrario.
Allora Fabrizio grazie per la tua recensione e ti aspettiamo per la prox gara!

Recensito 9 settembre 2017

Struttura con atmosfera, camere pulite,confortevoli e silenziose, vista direttamente sui fori e posizione centralissima. Da raccomandare sicuramente. Gianluca Maritti ci ha riservato un'accoglienza più che cordiale e con i suoi suggerimenti pertinenti e precisi ci ha aiutato a godere appieno della città nonostante il breve soggiorno. Grande conoscitore della propria città sa indicare anche percorsi alternativi. Gabriella P.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con gli amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2017

Grazie Gabriella per averci lasciato la tua opinione sulla Residenza e sui nostri servizi.
Aiutare i nostri clienti, con consigli e suggerimenti utili per sfruttare pienamente il tempo a disposizione, fa parte della nostra filosofia di accoglienza.
A rivederci a Roma e alla Residenza!

Recensito 7 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Avete presente quel momento in cui, soggiornando, ci si ritrova, nel bel mezzo di un sclero da improvvisa stanchezza sopravvenuta, in maniera (alle volte) abbastanza naturale e inconsapevole, a sentenziare: "Si è fatto tardi, torniamo a casa". Beh..Residenza Maritti è stato per noi un rifugio familiare. Quella sensazione di quotidianità, di serenità casalinga si respira, si riverbera e inebria ogni suo angolino storicamente ben conservatosi. Il messaggio è chiaro: nella modernità, la tradizione; nell'ospitalità e accoglienza il senso di amore e di caldo abbraccio dei padroni di casa e di una città crocevia di popoli e culture (sintomo di una mentalità sempiternamente molto open-minded).
Il viandante occasionale ne esce quindi coccolato; immensamente grato e appagato ma anche e soprattutto, estremamente felice. Felice di portare a casa con sé un excursus storico-culturale e una serie di piacevoli sensazioni che non svaniranno mai nei suoi BEI ricordi. Perché sì, diciamocelo apertis verbis, non è un hotel di lusso e non vuole nemmeno esserlo. Residenza Maritti non cerca etichette predefinite e a modello standard; non vuole appiattirsi e né conformarsi alla massa. Vuole semplicemente essere se stessa e mostrarsi per quello che è, fiera e conscia del proprio retaggio e della propria eredità storica.
Residenza Maritti è una "Casa", un palazzo a conduzione familiare che mostra come gli eredi di una generazione abbiano voluto glorificare e rendere giustizia al loro tesoro, condividendolo. All'interno ogni arredo, ogni angolino sperduto rievoca storie passate, ricordi e spaccati di vite vissute. Coerentemente modernizzata e al passo coi tempi, Residenza Maritti non smentisce se stessa in nulla: l'antichità e la tradizione che rivivono e riaffiorano un po' ovunque in essa non sono, né costituiscono un anacronismo bigotto; vi è quivi invece la volontà e il bisogno di ricordare e ricordarCI da dove veniamo, chi siamo: glorificare la nostra storia passata ed esserne da sempre e per sempre grati per vivere il presente in maniera fruttifera e coscienziosa. Dalla politica e dalla filosofia di questo luogo incantevole e dei loro padroni di casa si ha molto da imparare.
Queste sono sensazioni pure e vivide che sono state vissute da viandanti occasionali (ma ben informati) come noi. Gianluca e Pierfrancesco sapranno, per il resto, guidarvi in ogni passo per tutta la città eterna: meravigliosa, affascinante, intrigante, altisonante e magnificente come poche. Ma una città che va scoperta, compresa e capita nel suo intimo. Una città che cela molti segreti e molti luoghi nascosti, tutti che attendono di essere dischiusi lentamente, con un pizzico di slancio vitale dettato dalla curiosità.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Una recensione così ben articolata, dettagliata e sentita ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci commuove.
Come possiamo replicare, senza cadere nell'ovvio? Non è facile, paradossalmente si trovano più argomenti quando dobbiamo rispondere ad una recensione negativa, ed in questo caso tutti ci mettiamo di impegno a smontare punto per punto le critiche mosse dal cliente, scrivendo parole su parole, come se il giudizio di un cliente insoddisfatto fosse più "importante" di quello di un cliente che ci ha dedicato, invece, bellissime parole.
Se poi il giudizio espresso, come in questo caso, si coniuga esattamente con il nostro pensiero, beh ci troviamo veramente spiazzati ed anche in soggezione, pensando che ci viene in mente solo un ben misero "grazie di cuore".

Recensito 18 agosto 2017

Abbiamo soggiornato nella Residenza Maritti. Che dire? Cordialità del personale e dei fratelli Maritti eccezionale. Camere pulitissime con vista spettacolare sui Fori, molto spaziose e ben arredate. La pulizia e i bagni sono sempre stati impeccabili. La colazione è abbondante e con prodotti freschi servita in una sala molto bella ed accogliente. Un grazie di cuore ancora ai fratelli Maritti che hanno reso la nostra permanenza indimenticabile. Una piacevole sorpresa che porteremo sempre con noi. La sceglieremmo sicuramente se tornassimo a Roma.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 agosto 2017

Grazie Lucio per averci dedicato del tempo scrivendo questa bellissima recensione!
Quando un ospite ci comunica la sua piena e completa soddisfazione, il nostro impegno trova la sua ricompensa, al di là del solo aspetto materiale legato al "vendere" un servizio.
Grazie ancora e alla prossima vacanza romana!

Recensito 27 giugno 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato 3 giorni in questa struttura tutto perfetto pulizia delle camere ambiente tranquillo camere spaziose e soprattutto al centro della città proprietari gentilissimi e disponibilissimi per non parlare della colazione è stato tutto perfetto sicuramente ci ritornerò ogni qual volta andrò a Roma

Ha soggiornato a: Giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 giugno 2017

Cara Jenny, aggiungere altro alla tua recensione assolutamente perfetta sarebbe esagerato.
Quindi grazie di cuore per le tue belle parole e ti aspettiamo alla Residenza per i tuoi prossimi soggiorni romani!

Un membro di TripAdvisor
Recensito 11 giugno 2017

Ho soggiornato nella Residenza Maritti diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo. Per la posizione strategica e il comfort degli ambienti è il posto ideale per soggiorni di lavoro o vacanza. Le camere sono comodissime e arredate con gusto - naturalmente consiglio quelle con la spettacolare vista sui Fori! Il locale al pian terreno, dove si può gustare un'ottima colazione, è bellissimo e la terrazza semplicemente incantevole. E che dire della cordialità e della disponibilità del personale...davvero la marcia in più di questa struttura!

Ha soggiornato a: Maggio 2017 e ha viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 giugno 2017

Grazie per la bellissima recensione.
Siamo sempre più convinti che quanto scrivono gli ospiti che sono stati da noi vale più di qualsiasi pubblicità!
Soprattutto se la descrizione è così dettagliata ed entusiastica.

Recensito 8 giugno 2017

La Resisenza Maritti è un luogo magico. La casa e' molto bella, le camere sono pulite ed eleganti. I fratelli Maritti sono eccezionali! Preparatissimi sulla loro splendida città, mi hanno dato consigli su tutto, da ristoranti ad eventi imperdibili. Da non dimenticare la colazione, ampia scelta e cappuccino buonissimo!!

Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 giugno 2017

Grazie per l'incantevole recensione!
L'entusiasmo che ci manifestano i nostri ospiti ci rende orgogliosi della nostra Casa e dell'impegno che mettiamo nell'accogliervi al meglio.
Grazie per la speciale menzione alla nostra colazione!
Pierfrancesco e Gianluca

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Monti
Palm Gallery Hotel
Palm Gallery Hotel
N. 21 di 1.270 a Roma
1.215 recensioni

Conosci Residenza Maritti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Maritti

Indirizzo: Via Tor de' Conti, 17, 00184 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Monti
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 28 hotel per famiglie a Roma
N. 66 hotel romantici a Roma
Fascia prezzo: 85 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Residenza Maritti si trova in un palazzo del XVIII secolo, costruito su rovine romane,completamente ristrutturato nel 1999, che si affaccia sui resti del tempio di Marte Ultore nel foro di Augusto.Qui vi sentirete a casa anche solo per un giorno, gustandola nostra ospitalità che fa dell'accoglienza un dono di amicizia.Offriamo ai nostri ospiti soggiorni di qualità. La Residenza Maritti si trova in via Tor De' Conti 17,di fronte all'Arco dei Pantani, uno dei due fornici del Forodi Augusto, che costituivano gli accessi alla Subura.Nella Residenza Maritti potrete rimanere negli ambienti destinati all'uso comune, usufruire liberamente della cucina e consumare i vostri pasti nella accogliente e spaziosa sala.Potrete inoltre, negli spazi dedicati, navigare in internet e controllare la vostra e-mail. Tutte la mattine dalle 08:00 alle 10:00 potrete accedere alla colazione a buffet presso il nostro spazio dedicato all’ arte e alla cultura. La “Lupigiada” è un progetto che racchiude in se l’idea di realizzare uno spazio dove concretizzare la nostra passione per la musica e l’arte unite al piacere per il cibo e il buon bere. Atmosfera soft e riservata, volte e pareti con mattoni a vista e oggetti unici che completano l’arredamento. Antico e moderno si fondono insieme per avvolgervi in una realtà fuori dal tempo. Tutto intorno LUPIGIADA è anche spazio espositivo per chiunque vorrà sceglierci come “cornice” alle proprie opere d’arte. Potete scegliere la Lupigiada come luogo per le vostre feste, cene, cocktails , aperitivi ed eventi o serate a tema. Un pianoforte a coda e l’ambiente unico ed esclusivo caratterizzeranno le vostre serate. Su richiesta, per un numero minimo di 12 persone è possibile organizzare degustazioni eno-gastronomiche con prodotti di primissima qualità guidati da esperti sommelier ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Maritti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Maritti Hotel Roma
Residenza Maritti Roma