Recensito il 9 settembre 2017

Struttura con atmosfera, camere pulite,confortevoli e silenziose, vista direttamente sui fori e posizione centralissima. Da raccomandare sicuramente. Gianluca Maritti ci ha riservato un'accoglienza più che cordiale e con i suoi suggerimenti pertinenti e precisi ci ha aiutato a godere appieno della città nonostante il breve soggiorno. Grande conoscitore della propria città sa indicare anche percorsi alternativi. Gabriella P.

Data del soggiorno: settembre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 settembre 2017

Grazie Gabriella per averci lasciato la tua opinione sulla Residenza e sui nostri servizi.
Aiutare i nostri clienti, con consigli e suggerimenti utili per sfruttare pienamente il tempo a disposizione, fa parte della nostra filosofia di accoglienza.
A rivederci a Roma e alla Residenza!

Recensito il 7 settembre 2017 da dispositivo mobile

Avete presente quel momento in cui, soggiornando, ci si ritrova, nel bel mezzo di un sclero da improvvisa stanchezza sopravvenuta, in maniera (alle volte) abbastanza naturale e inconsapevole, a sentenziare: "Si è fatto tardi, torniamo a casa". Beh..Residenza Maritti è stato per noi un rifugio familiare. Quella sensazione di quotidianità, di serenità casalinga si respira, si riverbera e inebria ogni suo angolino storicamente ben conservatosi. Il messaggio è chiaro: nella modernità, la tradizione; nell'ospitalità e accoglienza il senso di amore e di caldo abbraccio dei padroni di casa e di una città crocevia di popoli e culture (sintomo di una mentalità sempiternamente molto open-minded).
Il viandante occasionale ne esce quindi coccolato; immensamente grato e appagato ma anche e soprattutto, estremamente felice. Felice di portare a casa con sé un excursus storico-culturale e una serie di piacevoli sensazioni che non svaniranno mai nei suoi BEI ricordi. Perché sì, diciamocelo apertis verbis, non è un hotel di lusso e non vuole nemmeno esserlo. Residenza Maritti non cerca etichette predefinite e a modello standard; non vuole appiattirsi e né conformarsi alla massa. Vuole semplicemente essere se stessa e mostrarsi per quello che è, fiera e conscia del proprio retaggio e della propria eredità storica.
Residenza Maritti è una "Casa", un palazzo a conduzione familiare che mostra come gli eredi di una generazione abbiano voluto glorificare e rendere giustizia al loro tesoro, condividendolo. All'interno ogni arredo, ogni angolino sperduto rievoca storie passate, ricordi e spaccati di vite vissute. Coerentemente modernizzata e al passo coi tempi, Residenza Maritti non smentisce se stessa in nulla: l'antichità e la tradizione che rivivono e riaffiorano un po' ovunque in essa non sono, né costituiscono un anacronismo bigotto; vi è quivi invece la volontà e il bisogno di ricordare e ricordarCI da dove veniamo, chi siamo: glorificare la nostra storia passata ed esserne da sempre e per sempre grati per vivere il presente in maniera fruttifera e coscienziosa. Dalla politica e dalla filosofia di questo luogo incantevole e dei loro padroni di casa si ha molto da imparare.
Queste sono sensazioni pure e vivide che sono state vissute da viandanti occasionali (ma ben informati) come noi. Gianluca e Pierfrancesco sapranno, per il resto, guidarvi in ogni passo per tutta la città eterna: meravigliosa, affascinante, intrigante, altisonante e magnificente come poche. Ma una città che va scoperta, compresa e capita nel suo intimo. Una città che cela molti segreti e molti luoghi nascosti, tutti che attendono di essere dischiusi lentamente, con un pizzico di slancio vitale dettato dalla curiosità.

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Una recensione così ben articolata, dettagliata e sentita ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci commuove.
Come possiamo replicare, senza cadere nell'ovvio? Non è facile, paradossalmente si trovano più argomenti quando dobbiamo rispondere ad una recensione negativa, ed in questo caso tutti ci mettiamo di impegno a smontare punto per punto le critiche mosse dal cliente, scrivendo parole su parole, come se il giudizio di un cliente insoddisfatto fosse più "importante" di quello di un cliente che ci ha dedicato, invece, bellissime parole.
Se poi il giudizio espresso, come in questo caso, si coniuga esattamente con il nostro pensiero, beh ci troviamo veramente spiazzati ed anche in soggezione, pensando che ci viene in mente solo un ben misero "grazie di cuore".

Recensito il 18 agosto 2017

Abbiamo soggiornato nella Residenza Maritti. Che dire? Cordialità del personale e dei fratelli Maritti eccezionale. Camere pulitissime con vista spettacolare sui Fori, molto spaziose e ben arredate. La pulizia e i bagni sono sempre stati impeccabili. La colazione è abbondante e con prodotti freschi servita in una sala molto bella ed accogliente. Un grazie di cuore ancora ai fratelli Maritti che hanno reso la nostra permanenza indimenticabile. Una piacevole sorpresa che porteremo sempre con noi. La sceglieremmo sicuramente se tornassimo a Roma.

Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 28 agosto 2017

Grazie Lucio per averci dedicato del tempo scrivendo questa bellissima recensione!
Quando un ospite ci comunica la sua piena e completa soddisfazione, il nostro impegno trova la sua ricompensa, al di là del solo aspetto materiale legato al "vendere" un servizio.
Grazie ancora e alla prossima vacanza romana!

Recensito il 27 giugno 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato 3 giorni in questa struttura tutto perfetto pulizia delle camere ambiente tranquillo camere spaziose e soprattutto al centro della città proprietari gentilissimi e disponibilissimi per non parlare della colazione è stato tutto perfetto sicuramente ci ritornerò ogni qual volta andrò a Roma

Data del soggiorno: giugno 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 30 giugno 2017

Cara Jenny, aggiungere altro alla tua recensione assolutamente perfetta sarebbe esagerato.
Quindi grazie di cuore per le tue belle parole e ti aspettiamo alla Residenza per i tuoi prossimi soggiorni romani!
A presto
Pierfrancesco e Gianluca

Recensito il 11 giugno 2017

Ho soggiornato nella Residenza Maritti diverse volte e mi sono sempre trovata benissimo. Per la posizione strategica e il comfort degli ambienti è il posto ideale per soggiorni di lavoro o vacanza. Le camere sono comodissime e arredate con gusto - naturalmente consiglio quelle con la spettacolare vista sui Fori! Il locale al pian terreno, dove si può gustare un'ottima colazione, è bellissimo e la terrazza semplicemente incantevole. E che dire della cordialità e della disponibilità del personale...davvero la marcia in più di questa struttura!

Data del soggiorno: maggio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Gianluca M, Proprietario alle Residenza Maritti, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 giugno 2017

Grazie per la bellissima recensione.
Siamo sempre più convinti che quanto scrivono gli ospiti che sono stati da noi vale più di qualsiasi pubblicità!
Soprattutto se la descrizione è così dettagliata ed entusiastica.
A presto
Pierfrancesco e Gianluca