Maison Vaticana
Vuoi risparmiare? Cerchiamo i prezzi più bassi su 200 siti
207 Inn(Roma)
FiltraTutte le lingue
Recensito 10 aprile 2012

Il B&B si trova in una buona posizione, vicinissimo a San Pietro e ai Musei Vaticani, e anche alla stazione della metropolitana. I lati positivi finiscono qui.
La colazione è al bar dietro l'angolo, brioches e cappuccino, senza possibilità di scelta (se ad esempio uno avesse preferito bersi un tè?) e soprattutto senza essere avvertiti in anticipo: sul sito c'è scritto solo "ricca colazione a base di cappuccino e cornetto", e nemmeno nelle mail che ho scambiato col gestore è mai stata fatta alcuna menzione del fatto che la colazione non fosse servita nella struttura. Anche sul fatto che fosse "ricca" ci sarebbe da ridire....
Stesso discorso per le pulizie. In 3 notti che siamo rimasti nessuno è mai entrato in camera a pulire, cambiare gli asciugamani o anche solo a svuotare i cestini...e neanche di questo eravamo stati avvertiti. Normalmente nei B&B le pulizie sono incluse, per cui, se non vengono fatte, dovrebbe essere chiaramente specificato sul sito o nelle mail di prenotazione.
Altro punto negativo: in bagno manca il bidet. Probabilmente agli ospiti stranieri importa poco, ma che in Italia non ci sia il bidet, nè il water con il bidet incorporato, lo trovo abbastanza brutto...oltretutto sono quasi certa che sia richiesto dalla normativa.
Sempre contrario alla normativa, non ho visto appesa da nessuna parte l'autorizzazione nè i prezzi, e i gestori sicuramente non abitano lì (dovrebbe essere obbligatorio per i B&B), dato che ci sono 2 stanze solamente,e sono entrambe occupate da ospiti..viene fornito il numero di cellulare per contattarli, ma tornando a casa sempre verso mezzanotte, ci siamo sempre fatti troppi scrupoli per decidere di chiamarli.
La televisione non funzionava, così come non funzionava il wifi, e non avendo nessuno in loco per comunicarlo, non abbiamo potuto sistemare le cose.
La camera era di qualità media, piumini leggerissimi (fin troppo, viste le temperature esterne) e letto non troppo comodo. Bollitore con 2/3 bustine di tè (ma niente zucchero..) e frigorifero a disposizione, con 2 bottigliette d'acqua offerte, armadio piccolo con solo 4 appendini, asciugacapelli, cassaforte e ferro da stiro. Forniti gli asciugamani, una saponetta e una bustina di shampoo.
La camera è ben isolata con l'esterno, e la finestra dà su un cortile interno molto silenzioso. Di notte, quindi, nessun rumore. Non è invece per niente isolata col corridoio: se gli ospiti dell'altra camera non sono silenziosissimi si rischia di non riuscire a dormire o di svegliarsi bruscamente appena aprono bocca, dato che sembra di averli in camera. La mattina in cui gli altri ospiti dovevano partire, fin dalle 8 del mattino la signora che gestisce le camere era in corridoio ad aspettarli, e non essendo stata molto attenta ad essere silenziosa, ha disturbato anche noi. In definitiva non lo consiglio e non ci tornerei, dato che il prezzo, comunque, non è dei più bassi.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 aprile 2012

Il punto di forza di questo Bed and Breakfast è sicuramente la posizione, in cinque minuti a piedi ci si trova a Piazza San Pietro e con lo stesso tempo ai musei vaticani, a 50 metri c'è la stazione della metropolitana. La stanza è confortevole e pulita. Abbiamo dormito in una stanza quadrupla, con un letto matrimoniale e un letto a castello, l'interno non era spaziosissimo, comunque ci si riusciva a muoversi tranquillamente e considerando che a Roma la stanza serve solo per dormirci lo spazio è adeguato alle esigenze. Il gestore è stato molto gentile e cordiale sia all'atto della prenotazione che durante tutto il soggiorno, il giorno della partenza abbiamo potuto lasciare i bagagli in deposito fino a sera. Nella stanza c'è la TV, internet wi-fi gratuito. L'unico neo è la colazione, che si consuma in un bar nelle vicinanze, consistente in un cappuccino e un cornetto, oltre che essere scarsa i gestori del locale sono scortesi sembrano quasi scocciati a fornire il servizio.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 ottobre 2011

Il b&b ideale per una bella vacanza a Roma. A due passi dal Vaticano, permette di fare una semplice passeggiata e ritrovarsi già alla basilica di S. Pietro. Essendo molto vicino anche alla metropolitana è molto pratico per fare un qualsiasi giro a Roma. Posto bello e accogliente e sempre con massima disponibilità. Super consigliato! Alla prossima! Quang&Anh

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2011

Ottimo B&B a due passi da S.Pietro. Ho alloggiato nella suite della Maison vaticana per due notti. La camera e' molto spaziosa, pulita, ben arredata e con ogni tipo di confort. Il B&B e' al primo piano di un bel palazzo letteralmente a pochi passi dalla metro ottaviano e da S.Pietro.
I gestori, Giselle e Massimo, sono davvero gentili.

Uniche note negative (purtroppo di non poco valore):

Non e' prevista la pulizia giornaliera della camera come anche il cambio della biancheria. Secondo me dovrebbero essere lasciati almeno dei prodotti nel bagno per permettere agli ospiti di effettuare una pulizia sommaria, all'occorrenza.

Il letto matrimoniale non e' dei piu' comodi. La struttura del letto e' unica, ma i materassi sono singoli. Non vi e' il coprimaterasso ed immancabilmente si finisce per dormire sulla struttura del letto, poiche i due materassi si spostano creando il vuoto nel mezzo. Credo anche che non sia molto igienico non utilizzare il coprimaterasso, perche' quando i materassi si spostano, tirando anche le lenzuola, si finisce per dormire sul materasso stesso.

La colazione: Si fa al bar dietro l'angolo e si ha diritto ad un cornetto e cappuccino al bancone del bar. Insomma una colazione buona ma non troppo ricca.

Al di la di queste note negative, la maison vaticana e' una buona scelta per soggiornare a Roma. Il costo della suite e' di 90 euro a notte.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2011

perfetto per chiunque, in quartiere tranquillo, vicino a qualsiasi servizio necessario, (bar, ristoranti,farmacia, tabacchi, edicola, metro e bus) stanza veramente pulita e completa di ogni confort, quali: TV; TVDvB; bagno, climatizzatore, ferro da stiro, frigorifero e asciugacapelli, perfettamente indipendente senza nessun problema di orario di rientro

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia