“Visita al palazzo,ai giardini ed alle scuderie”
Recensione di Palazzo del Quirinale

Palazzo del Quirinale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 149,41 USD*
Alla scoperta di Roma: tour a piedi completamente
Al n.78 in classifica su 2.023 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Meraviglioso! Alla portata di tutti (la visita al solo palazzo è addirittura gratuita), doverosa per tutti gli italiani ed obbligatoria a mio modo di vedere per tutti gli studenti di ogni ordine e grado. È un'esperienza unica che ti rende orgoglioso e fortunato di essere nato in questo grande paese. Visitatelo!!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.019)

Recensito 31 maggio 2018

Bisogna prenotare almeno due settimane prima della visita, (consiglio il percorso completo) organizzazione impeccabile, tutte visite guidate con una ventina di persone a gruppo. Esperienza bellissima e anche un po’ emozionante. Il palazzo poi è di una bellezza unica, ricco di arte e di storia. Esperienza da non perdere!

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

La Reggia dei papi è visitabile in date fisse ed accoglie nei suoi saloni sontuosi quadri arazzi monili statue che mostrano l'opulenza e lo sfarzo in cui vivevano i papi quando avevano il potere temporale.
Oggi sede del Presidente della Repubblica italiana.

Recensito 18 maggio 2018

meta obbligatoria se passate dalla CIttà Eterna. Bellissima piazza con monumento da fotografare e palazzo da ammirare dall'interno.

Vedi altre recensioni
Recensito 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questa visita con circa una settimana d anticipo. Abbiamo scelto il percorso completo che dura poco più di 2 ore. Cercate di essere lì un po’ prima se no perderete dei pezzi. Quando organizzano la visita , già da internet, vi propongono orari in base al percorso tematico scelto in modo che tutto il gruppo veda le stessa cose. Noi essendo minori di 25 anni siamo riuscite ad avere il ridotto, cioè 5€ per L intero percorso, se no guardate a modo su internet i vari prezzi. L ingresso è a piazza del Quirinale , poi girate a sinistra in modo che costeggiate lo stesso palazzo e a circa 100m a sinistra c è questa porta grigia aperta, se no chiedete tranquillamente ai carabinieri. Dopo il controllo biglietti e documenti, c è il controllo di rito allo scanner. Avevo letto che non accettavano borse o zaini ma invece è a libera scelta delle persone se lasciarli o no , li ci sono degli armadietti con chiavi(non molto grandi e forse il mio zainetto manco ci stava). Poi quando il gruppo è formato si parte con la visita e le spiegazioni : piccolo video di 10 minuti introduttivo, visita alle stanze, stanze dedicate alle porcellane , giardino e scuderia (non visitabili in caso di pioggia). Questo palazzo è visitabile grazie al presidente Mattarella (quindi circa 3 anni) e grazie alle guide gratuite dell associazione. Immensamente grazie!

Gli utenti che hanno visto Palazzo del Quirinale hanno visto anche

Conosci Palazzo del Quirinale? Condividi la tua esperienza!