Aperto oggi: Chiuso
Prenota in anticipo
Molto richiesto: i viaggiatori consigliano di prenotare in anticipo!

traduzione di Google
a partire da 57,90 USD
Recensioni (1.059)
1.059 risultati
Recensito il 12 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato questa visita con circa una settimana d anticipo. Abbiamo scelto il percorso completo che dura poco più di 2 ore. Cercate di essere lì un po’ prima se no perderete dei pezzi. Quando organizzano la visita , già da internet, vi propongono orari in base al percorso tematico scelto in modo che tutto il gruppo veda le stessa cose. Noi essendo minori di 25 anni siamo riuscite ad avere il ridotto, cioè 5€ per L intero percorso, se no guardate a modo su internet i vari prezzi. L ingresso è a piazza del Quirinale , poi girate a sinistra in modo che costeggiate lo stesso palazzo e a circa 100m a sinistra c è questa porta grigia aperta, se no chiedete tranquillamente ai carabinieri. Dopo il controllo biglietti e documenti, c è il controllo di rito allo scanner. Avevo letto che non accettavano borse o zaini ma invece è a libera scelta delle persone se lasciarli o no , li ci sono degli armadietti con chiavi(non molto grandi e forse il mio zainetto manco ci stava). Poi quando il gruppo è formato si parte con la visita e le spiegazioni : piccolo video di 10 minuti introduttivo, visita alle stanze, stanze dedicate alle porcellane , giardino e scuderia (non visitabili in caso di pioggia). Questo palazzo è visitabile grazie al presidente Mattarella (quindi circa 3 anni) e grazie alle guide gratuite dell associazione. Immensamente grazie!

Recensito il 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Stupendo palazzo sede degli incontri istituzionali più importanti nonché casa del nostro presidente Mattarella che lo ha voluto accessibile al pubblico grazie a visite guidate che si possono prenotare sul sito del quirinale scegliendo l orario e il tipo di percorso

Noi abbiamo scelto la visita di quasi tre ore e vi assicuro che è stata stupenda al modico prezzo di 10 euro
Si viene guidati da studenti universitari e da guide touring tra le stanze più significative e inondati di spiegazioni storiche ed artistiche di alto valore

Si ha la possibilità di attraversare secoli di storia di un palazzo che sempre istituzionale è rimasto e rispolverare e conoscere la storia del nostro paese

Alla fine della visita la visione della nostra Costituzione in originale è davvero la ciliegina sulla torta e ti fa tornare a casa orgogliosa di essere italiana

Recensito il 9 maggio 2018

Veramente una bella visita, fatta con calma e guidata da persona preparate. Consiglio di prenotare sul sito del Quirinale per evitare la fila ed esser certi di trovare posto.
Il palazzo è bellissimo e le sale altrettanto. Si percorrono ambienti nei quali si rispecchia la storia del nostro paese.
Non mi dilungo molto perchè, quando una cosa è bella ed interessante, inutile perdersi in chiacchiere. Andateci e basta.

Se la recensione vi è stata utile e vi è piaciuta, mettere un voto. Grazie e date un'occhiata altre mie recensioni.

Recensito il 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Le stanze di questo palazzo sono magnifiche e la visita è stata resa ancora più ricca grazie alle dettagliate spiegazioni dei volontari del Touring ci hanno fornito durante tutto il percorso. Sarebbe un peccato andare a Roma e non visitare questo palazzo

Recensito il 2 maggio 2018

Situato sull’omonimo colle ed affacciato sull’omonima piazza, si tratta di un palazzo storico che è anche uno dei simboli dello Stato Italiano. Infatti, in esso vi risiede il Presidente della Repubblica.
Il suo interno è semplicemente stupendo, e si intuisce facilmente perché prima di essere l’odierna sede del Presidente della Repubblica Italiana, sia stata sede dei Re d’Italia e dei Papi. Si possono infatti notare ed apprezzare bellissimi lampadari, arazzi, affreschi. Qualcosa di davvero unico. Ho visitato il Palazzo per la prima volta da ragazzo in una gita scolastica, ma appena posso, ritorno a visitarlo molto volentieri, prenotando in anticipo. Bellissimo. Luogo da non perdere se ci si reca a Roma. DA VISITARE ASSOLUTISSIMAMENTE!!!