“Il palazzo del quirinale apre al pubblico grazie al presidente Mattarella”
Recensione di Palazzo del Quirinale

Palazzo del Quirinale
Prenota in anticipo
Altre info
Da 148,94 USD*
Alla scoperta di Roma: tour a piedi completamente
Al n.62 in classifica su 1.974 Cose da fare a Roma
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Stupendo palazzo sede degli incontri istituzionali più importanti nonché casa del nostro presidente Mattarella che lo ha voluto accessibile al pubblico grazie a visite guidate che si possono prenotare sul sito del quirinale scegliendo l orario e il tipo di percorso

Noi abbiamo scelto la visita di quasi tre ore e vi assicuro che è stata stupenda al modico prezzo di 10 euro
Si viene guidati da studenti universitari e da guide touring tra le stanze più significative e inondati di spiegazioni storiche ed artistiche di alto valore

Si ha la possibilità di attraversare secoli di storia di un palazzo che sempre istituzionale è rimasto e rispolverare e conoscere la storia del nostro paese

Alla fine della visita la visione della nostra Costituzione in originale è davvero la ciliegina sulla torta e ti fa tornare a casa orgogliosa di essere italiana

Data dell'esperienza: maggio 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.059)

Recensito 9 maggio 2018

Veramente una bella visita, fatta con calma e guidata da persona preparate. Consiglio di prenotare sul sito del Quirinale per evitare la fila ed esser certi di trovare posto.
Il palazzo è bellissimo e le sale altrettanto. Si percorrono ambienti nei quali si rispecchia la storia del nostro paese.
Non mi dilungo molto perchè, quando una cosa è bella ed interessante, inutile perdersi in chiacchiere. Andateci e basta.

Se la recensione vi è stata utile e vi è piaciuta, mettere un voto. Grazie e date un'occhiata altre mie recensioni.

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Le stanze di questo palazzo sono magnifiche e la visita è stata resa ancora più ricca grazie alle dettagliate spiegazioni dei volontari del Touring ci hanno fornito durante tutto il percorso. Sarebbe un peccato andare a Roma e non visitare questo palazzo

Recensito 2 maggio 2018

Situato sull’omonimo colle ed affacciato sull’omonima piazza, si tratta di un palazzo storico che è anche uno dei simboli dello Stato Italiano. Infatti, in esso vi risiede il Presidente della Repubblica.
Il suo interno è semplicemente stupendo, e si intuisce facilmente perché prima di essere l’odierna sede del Presidente della Repubblica Italiana, sia stata sede dei Re d’Italia e dei Papi. Si possono infatti notare ed apprezzare bellissimi lampadari, arazzi, affreschi. Qualcosa di davvero unico. Ho visitato il Palazzo per la prima volta da ragazzo in una gita scolastica, ma appena posso, ritorno a visitarlo molto volentieri, prenotando in anticipo. Bellissimo. Luogo da non perdere se ci si reca a Roma. DA VISITARE ASSOLUTISSIMAMENTE!!!

Data dell'esperienza: marzo 2018
Vedi altre recensioni
Recensito 2 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quando siamo arrivati al Quirinale volevamo fare visita all'interno, ma per quanto riguarda i biglietti erano esauriti fino a 5 giorni dopo. Rimane comunque una bella piazza con una bella fontana all'esterno; quando tornerò a Roma sicuramente farò tappa pure per visitarne l'interno.

Data dell'esperienza: maggio 2018

Gli utenti che hanno visto Palazzo del Quirinale hanno visto anche

Conosci Palazzo del Quirinale? Condividi la tua esperienza!