“Appartamento bello e comodo”

Recensione di Lovely Navona Apartment

Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Roma, Lazio

lucycW800
“Appartamento bello e comodo”
Recensito il 18 dicembre 2019 per un soggiorno a dicembre 2019
persone pensano che questa recensione sia utile

La mia famiglia ed io siamo stati i primi fortunati ospiti di questo appartamento turistico appena inaugurato.
Prima di tutto mi sento di lodare la location, in pieno centro a pochi passi da piazza Navona.
Il palazzo appena ristrutturato è dotato di ascensore, cosa non scontata per il centro storico.
L'appartamento è molto silenzioso (cosa fondamentale per me). Mi è piaciuta molto la vista che si gode dalla finestra vicina al tavolo del salotto che permette di fare colazione ammirando i tipici tetti di Roma.
Veniamo al sodo: l'appartamento è dotato di ogni comfort. Termo autonomo, aria condizionata (che noi non abbiamo usato essendo venuti in inverno), pompa di calore, cucina attrezzatissima (addirittura sia il forno tradizionale che quello a micro onde. La macchina per il caffè espresso e la Nespresso. E per me che amo il te il bollitore elettrico! Perfino il frullatore ad immersione!), bagno super lusso (con una doccia spaziosa e comodissima) addirittura dotato di lavasciuga.
Tutto è nuovissimo e molto tecnologico. Tanto per fare qualche esempio, la luce dell'ingresso si accende automaticamente così non bisogna cercare l'interruttore appena entrati, e sia il salotto che la camera da letto sono dotati di porte USB per la ricarica del telefonino. Le tv sono un discorso a parte... enormi! Specie quella del salotto. Entrambe hanno Netflix e addirittura quella del salotto ha sky così mio marito si è potuto guardare la partita in diretta (questo a pensarci bene forse non è un vantaggio! )
Per noi che abbiamo una bimba piccola ci sono moltissime attenzioni. Innanzitutto un grande cesto pieno di giochi che mia figlia ha apprezzato moltissimo. Poi piatti bicchieri e posate colorati pensati appositamente per gli ospiti più piccoli. Ma quello che abbiamo apprezzato di più noi genitori è stato che tutte le finestre erano dotate di blocco per evitare che la bambina potesse aprirle da sola e che fosse disponibile un passeggino così che non ce lo siamo dovuti portare sul treno.
Del resto i proprietari di questo appartamento hanno pensato veramente a tutto. Abbiamo trovato a nostra disposizione qualsiasi cosa. Dagli ombrelli alla guida turistica di Roma (sia per adulti che per bambini... e perfino in più di una lingua straniera!).
L'arredamento è nuovissimo. Oltre ad alcuni mobili ikea (ormai irrinunciabili in qualsiasi appartamento) mi ha colpito la presenza di alcuni pezzi vintage, come per esempio le lampade della camera da letto. Chissà dove hanno trovato i quadri con gli origami in salotto! E che carino il quadretto chiaramente fatto dalle manine di un bambino nella nicchia della camera da letto.
Se devo pensare a un difetto di questo appartamento posso dire che sarebbe stato bello avere una terrazza più grande. Ma in realtà con tutti gli optional che abbiamo trovato dentro credo che non avremmo avuto il tempo di utilizzarla

Data del soggiorno: dicembre 2019
10 gen 2020
Super Guests! We do hope to host you again if you will be back in our lovely city,
best wishes,
Maria luisa