“un bellissimo compleanno”
Recensione di le Cicale di Veio

le Cicale di Veio
Prenota con
le Cicale di Veio non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.559 in classifica su 12.262 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 35 US$ - 85 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Brunch, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“un bellissimo compleanno”
Recensito il 10 giugno 2012

siamo stati un mese fa, il ristorante è molto carino e il posto molto suggestivo. Abbiamo mangiato benissimo pesce... freschissimo! gli antipasti ottimi e il dolce anche! buona scelta di vini. consigliatissimo!

• Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“una serata da ricordare”
Recensito il 8 giugno 2012

Sono andata per un anniversario col mio fidanzato, il posto è davvero bello e pulito, noi eravamo nella saletta col camino, lo staff gentilissimo e il cibo fantastico: abbiamo preso 2 antipasti un primo, un secondo, 2 dolci un bicchiere di vino, uno di passito, 2 caffè e abbiamo speso una settantina di euro, assolutamente ben spesi. Da ripetere!

Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una serata da ricordare”
Recensito il 7 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante in inverno, di sera, consigliato da alcuni amici che si erano trovati bene. E infatti, l'atmosfera, appena entrati, è stata subito invitante e romantica: la luce calda, i caminetti accesi, un tavolino appartato ed elegantemente apparecchiato.
Abbiamo mangiato benissimo.
L’antipasto: tortino ai broccoli e lardo di colonnata e supplì al radicchio e polpettina di melanzana
Per primo: tortelloni ripieni ai porcini con scaglie di tartufo nero
Il secondo: tagliata chateaubriand
Mio marito si è lasciato tentare anche da dolce: semifreddo allo zabaione con cioccolada fondente fusa.
Che dire, è veramente raro trovare un ristorante così, dove finalmente si riesce a parlare senza urlare e gustare una cucina dai sapori eccellenti in un ambiente curato.
Ci torneremo!

• Visitato a Gennaio 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Come i tempi di attesa uccidono un ristorante”
Recensito il 5 giugno 2012

Siamo approdati in questo ristorante leggendone le ottime recensioni su tripadvisor.
Ottime recensioni purtroppo disattese. Il locale, pur molto gradevole ed accogliente, offre ahimé un servizio a dir poco esasperante nei tempi di svolgimento. Per riuscire, e l'uso del verbo non è improprio considerati i tempi di attesa, a mangiare un primo ed un contorno, abbiamo atteso "solamente" due ore. Per deliziare i ns. palati con un piatto di fettuccine, i cui tempi di cottura notoriamente non sono biblici, abbiamo atteso 45 interminabili minuti. Per ultimare il pranzo con dei funghi alla piastra (vedi osservazione di cui sopra) più o meno stessa tempistica. Tutto ciò avendo a tavola una bambina di 3 anni che ovviamente non arriva ancora a comprendere men che meno giustificare le defezioni gestionali di un ristorante...
Cosa forse ancor più grave la risposta del personale alla ns. richiesta di notizie sui piatti ordinati:"avete scelto tutti piatti diversi dunque i tempi si allungano". I piatti diversi erano due fettuccine ai funghi ed un tagliolino... Purtroppo l'espressione basita dei ns. visi non puo' essere resa molto bene per iscritto...
Cio' detto... non mi rimane che concludere con una considerazione molto personale, ovvero... PECCATO.
Per la particolarità e la gradevolezza della location ed anche per la discreta qualità del cibo. Purtroppo, un buon tovagliato ed il piacevole sapore di una pietanza, non sono sufficienti per rendere qualitativamente competitivo un ristorante. Sarebbe forse opportuno lavorare sulla gestione della sala, in termini di velocità del servizio e gentilezza del personale.

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera
cicale, Proprietario alle le Cicale di Veio, ha risposto a questa recensione., 9 giugno 2012
Gent.ma Sig.ra,
leggendo anche la sua precedente recensione comprendiamo che per lei il fattore “tempo” è di fondamentale importanza; siamo perfettamente consapevoli del fatto che durante la giornata di domenica, il servizio abbia subito delle defaillance e per questo ci scusiamo, cosa che peraltro ci sembrava aver fatto ripetutamente di persona, ma evidentemente non è stato sufficiente.
Gli imprevisti che si possono verificare nell'attività di ristorazione purtroppo penalizzano fortemente il servizio proprio perchè deve essere erogato nei giusti tempi e quando capitano di domenica in un ristorante pieno, che non impone un menu fisso e fa esclusivamente cucina espressa, purtroppo il risultato è tangibile e ci dispiace ne abbia pagato le conseguenze.

Per quanto riguarda la bambina tuttavia, ci teniamo a precisare che il suo mezzo spaghetto espresso al pomodoro fresco e la spigola al forno "possibilmente senza spine” sono stati serviti prima dei commensali giunti contemporaneamente o anche prima di voi.

In riferimento alla gentilezza e all’educazione del nostro personale però, sinceramente, non abbiamo davvero dubbi e le nostre certezze ci vengono quotidianamente confermate dai Clienti.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Una domenica in famiglia”
Recensito il 3 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo locale fidandoci delle recensioni lette su tp e come al solito non abbiamo sbagliato. Il locale e' davvero molto bello e si mangia davvero bene, tutto espresso e fatto in casa. Era una domenica a pranzo, il locale era estremamente pieno, tutti alla carta e i tempi del servizio ne hanno risentito, forse un po' troppo, ma ci hanno spiegato che uno dei cuochi era malato.
Nonostante questo piccolo inconveniente, ma si sa la domenica non bisogna aver fretta, per il resto tutto ottimo e molto sopra la media.

Gent.mo Geppin,
rispondiamo per ringraziarla delle belle parole spese nei nostri confronti, parole di chi ha compreso e apprezzato la passione, l’amore ed il duro lavoro che ci sono dietro un’attività di questo tipo, con rispetto verso le persone che la compongono.
Rinnoviamo le scuse, aspettando di riverderla presto con la sua bella famiglia, magari in un’occasione …. senza imprevisti!!!!!
Con sincera gratitudine.

Conosci le Cicale di Veio? Condividi la tua esperienza!