“Bene ”

Al n.2.269 in classifica su 13.796 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il locale non è niente di che, molto semplice.. piatti abbondanti e il prezzo buono!! Il personale gentile e alla mano, se mi ricapiterà di tornare a Roma tornerò sicuramente da voi!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.436)

Recensito 29 maggio 2018

Provengo da fuori regione ed in questo locale ho avuto l'occasione di assaggiare l'ottima cucina romana. Antipasti, primi e secondi davvero fantastici. Personale molto cordiale. Locale da poco rinnovato. Si consiglia di prenotare per avere un posto.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato ieri sera insieme ad alcuni amici e tutto sommato la cena è stata molto buina. Abbiamo preso degli arancini cacio e pepe, molto buoni, e poi dei primi: cacio e pepe, alici e fiori di zucca e amatriciana, tutto saporito e gustoso (la cacio e pepe molto pesante però). Accompagnati da del vino bianco e due dolcetti, abbiamo pagato a testa sui 22 euro che ci stanno per quello che abbiamo preso. Siamo rimasti soddisfatti. Lo consigliamo per una serata tranquilla senza tante pretese

Recensito 21 maggio 2018

Mi spiace molto dover recensire così negativamente un locale, ma non posso esimermi.

Ma essere sequestrati per 4 ore di sabato sera per portare a compimento una cena è davvero troppo.
Un menu risicato, che dovrebbe pertanto consentire l'accelerazione nella preparazione dei primi (ce ne sono 5 sulla carta - solo 5 primi), eppure dopo infinite attese, nell'arco di 2 ore (due ore!!) siamo riusciti a mangiare a turno. Con gli altri che guardavano, aspettavano e poi ci davamo il cambio.

Per carità, uno non pretende la contemporaneità al secondo, ma ci sarà anche una via di mezzo no? La cucina può organizzarsi per far uscire entro 15 minuti 10 piatti di pasta che hanno come tempo di cottura massimo 10 minuti, o è chiedere troppo??

Sorvolo sulle orecchiette con scaglie (ma arrivate a tavola senza le scaglie).
Sorvolo sull'aver chiesto il vino della casa nonostante il cameriere ci chiedeva conferma se invece non volessimo quello in bottiglia che era molto simile (alla fine controllando si sarebbe passati da 8 euro a 15....).

Non posso però non rimanere allibito dal comportamento avuto al momento della torta.
Festeggiavamo un compleanno per cui a fine pasto abbiamo chiesto ci venisse portata (la torta l'avevamo comprata noi ovviamente).
Ci viene portata a tavola, con la nostra candelina e (incredibile ma vero) con i piatti e il coltello per tagliarcela da soli.

Ora, io e la mia famiglia è da sempre che festeggiamo compleanni e ricorrenze fuori casa. In 30 anni avremo portato la torta in non meno di 150 tra ristoranti, pizzerie, osterie ecc... MAI, e sottolineo MAI mi era capitato che poi, dopo lo spegnimento dele candeline non venisse sporzionata dai camerieri.

Al che chiediamo gentilmente se potessero farlo loro visto che noi non siamo del mestiere. Notiamo la cameriera nell'altra sala (pensando di non essere vista da noi) dire all'altro cameriere, sbigottita "e che gliela devo tagliare io??".
In ogni caso, di malavoglia lo fa (purtroppo anche malino aggiungo, visto che ne taglia una fetta in meno rispetto a quanti siamo, e anche fette di diverse dimensioni una dall'altra - ovvio che non sia stata capace visto che in questo locale non lo fanno mai...), e riusciamo, intorno a mezzanotte a concludere la serata.

Ciliegina finale.
Ci fanno uno scontrino non fiscale a fronte di una spesa di 300 euro.....
Chiediamo la ricevuta fiscale e il titolare appare decisamente scocciato e infastidito dalla richiesta, come se non fosse dovuta....come se le tasse devo pagarle solo io e lui no....
Comunque alla fine, ricevuta ottenuta.

Serata da incubo.

In zona, anche a pochi passi si mangia meglio e si è serviti con molta più cortesia.

Mai più.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato a cena in questa tipica trattoria romana dopo una piacevole visita del paese tra colleghi. Nulla da dire sul cibo: dopo aver mangiato polpette fritte, arrosticini e tagliere di salumi vari posso affermare che antipasti e secondi sono di discreta fattura, ma non eccelsa. Servito dei primi piatti, (tonnarelli alla carbonara e tonnarelli cacio e pepe) le papille gustative vengono sopraffatte dall'estasi, soprattutto per la carbonara, tra le migliori mai provate in vita mia. In seguito alcuni colleghi decidono di ordinare dei tiramisù e approfittando dell'indecisione dei restanti, i camerieri scelgono autonomamente di servire questi dolci "no stop", fino a quando, essendoci accorti della furbata, li richiamiamo e gli diciamo di fermarsi. Premetto che il personale è stato sempre disponibile alle richieste e il servizio è stato abbastanza rapido. L'unico neo, ahimè da non sottovalutare, riguarda il conto, che un po' per la furbata dei dolci, un po' per un sospetto gonfiamento della fattura è stato di 1098 euro per 32 persone (circa 35 euro cadauno).

Gli utenti che hanno visto Tanto pe Magna hanno visto anche

Roma, Provincia di Roma

Roma, Provincia di Roma

Conosci Tanto pe Magna? Condividi la tua esperienza!