““Voto: 10! cucina romana, porzioni abbondanti e prezzi modici... ottimo per una sosta nel quartiere Garbatella!””
Recensione di Tanto pe Magna

Tanto pe Magna
Al n.1.148 in classifica su 12.951 Ristoranti a Roma
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 2 luglio 2012

01 Luglio 2012. Pranzo in famiglia 7 persone. E' la prima volta che andiamo in questa trattoria e siamo rimasti soddisfatti al 100%. La cucina è tipica romana. ll servizio è stato veloce e senza fronzoli. Se tra i primi piatti spiccano i mitici "tonnarelli cacio e pepe", per i secondi abbiamo avuto l'imbarazzo della scelta (saltimbocca alla romana, coda alla vaccinara, trippa e straccetti con rucola e pachino o in versione "nordica" taleggio e radicchio... buonissimi!). Abbiamo ordinato 5 primi, 7 secondi, 3 contorni, 5 dolci, 5 caffè, 1 litro di vino della casa, 3 litri di acqua. In totale abbiamo speso € 150 = € 22 a persona . Per chi è di Roma è da provare sicuramente. Per i turisti la Garbatella è un po' "fuori dagli itinerari classici" ma per chi ha qualche giorno in più da trascorrere nella capitale, vale la pena farci un giro in un bellissimo quartiere popolare. In sintesi questo ristorante rispetto alle "cucine romane" che si trovano in centro non teme confronti, anche solo per il rapporto qualità prezzo. Ci torneremo sicuramente! ^_^*

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.312)

1.231 - 1.235 di 1.312 recensioni

Recensito 28 giugno 2012

Sono tornato a Tanto pe' Magna l'altra sera, dopo un po' di tempo di latitanza.
Confermo in pieno, e anzi miglioro, il giudizio precedente: questo locale mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche.
Segnalo, in aggiunta ai piatti che ho già indicato (ringraziando lo sconosciuto commensale che me li ha indicati) gli spaghetti con le vongole (eccezionali, tra i migliori a Roma), nonché i calamari con piselli e i bocconcini di vitella con i porcini. Ottima anche la trippa. Narrano meraviglie anche a proposito del baccalà (che non ho assaggiato).
Porzioni alla romana d.o.c., cioè quasi esagerate.
Buono il vino rosso, un po' meno quello bianco.
Entusiamo della nostra ospite, coming from San Francisco e dunque abituata a blasoni eno-gastronomici.
Proprietario sempre simpatico e personale molto gentile, anche nel contatto telefonico (ci hanno chiesto se volevamo mangiare fuori o dentro; quando ho chiamato per annunciare un ritardo di mezzora sull'ora della prenotazione, la gentile voce femminile ha risposto con ineccepibile freschezza - beata giovinezza).
Prezzo di rara levità rispetto ai piatti e all'abbondanza.

Recensito 20 giugno 2012

Locale caratteristico di cucina romana al quartiere garbatella. Ci siamo andati spesso a mangiare, quindi il giudizio non è assolutamente una valutazione a caldo tipica dei turisti di passaggio. Ebbene, la storia è sempre la stessa: buoni i piatti, tra cui spicca una cacio e pepe fatta davvero bene, ma la maleducazione del perosnale è intollerabile per un locale sito in un quartiere dove la simpatia ed il calore delle persone dovrebbe essere di casa. Lo stesso giudizio è stato dato da amici che vivono in zona i quali hanno più volte provato a dare un'ennesima possibilità al ristorante. Mi viene da dire una sola cosa: che peccato, basterebbe talmente poco. A nostro malgrado ci abbiamo messo una pietra sopra.

Recensito 28 maggio 2012

sono stato altra sera a cena in questa tipica trattoria di roma zona garbatella!!! magnifico quartiere di roma con un atmosfera d'altri tempi!! essendo andati dopo teatro alle 22.40 stavano per chiudere la cucina ma ci hanno fatto cenare. un tonnarello cacio e pepe veramente sublime mai mangiato cosi buono prima d'ora!!! lo consiglio!!! poi straccetti radicchio e taleggio molto buoni una cicoria ripassata ottima e delle buone fragole con panna!!! il pane poteva essere migliore!!!conto 75 in tre... il personale simpatico e gentile anche se verso la chiusura e specie di sabato sera si affrettano a chiudere!!!

Recensito 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Provato ieri sera con amici romani. Situato lontano dalle zone turistiche è la classica trattoria romana, con tovaglie a quadri e sedie in legno disposte nelle due sale all'interno e piccolo dehor esterno per l'estate. Il menù viene elencato a voce e comprende i maggiori piatti tipici romani. abbiamo provato tonnarelli cacio e pepe, buoni un po' speziati, trippa alla romama e spaghetti con telline ok, sformato di invidia e alici troppo piccante.
Il servizio è abbastanza lento e non proprio cordiale, molto tempo per le ordinazioni e nessuna coordinazione nel servire insieme le
portate. Il rapporto qualità prezzo è comunque buono per mangiare tipicamente in un bel quartiere di Roma.

• Atmosfera

Conosci Tanto pe Magna? Condividi la tua esperienza!