“Piccola oasi al ghetto” Punteggio 3 su 5

135 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 229 voti utili
“Piccola oasi al ghetto”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 novembre 2012

Devo specificare che sono una patita di centri benessere, da quelli super organizzati e costosi a quelli che la natura offre gratis come ruscelli sulfurei in boschetti sperduti e, per questo, sono piuttosto critica.
Perchè ho fatto questa premessa? Perchè ho sentito gente esultare al primo massaggio e pubblicizzare come bravissimo qualcuno che poi non era niente di che.
All'Acqua Madre ci sono andata perchè i miei colleghi mi hanno regalato un percorso di tre ore con bagno turco, scrab al corpo e massaggio rilassante. Nell'insieme do un buon/ottimo voto alla struttura e, in crisi di astinenza o desiderio di dedicarmi del tempo, ci potrei ritornare. Il posto è gradevole ma ha qualche difetto: spogliatoi troppo piccoli, la zona relax dell'Hamman è bella strutturalmente ma il luogo dove si fa il bagno turco vero e proprio è piccino, la stanzetta dove ho fatto il massaggio era minuscola, fredda e sembrava quasi uno sgabuzzino (niente lucette soffuse, candele o musica). Altro difetto (o forse carenza di stile) è il doversi acquistare le scarpette e la spugnetta per lo scrub che, invece, mi aspetterei di ricevere in omaggio, almeno la prima volta.
In compenso la zona relax dell'Hammam è davvero bella (peccato che ci si debba tenere il costume acrilico addosso ...) e le persone che ci lavorano sono molto gentili e disponibili.
Anche la ragazza che mi ha fatto il massaggio era molto brava.

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Come rilassarsi in poche ore”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 novembre 2012

Passare qualche ora in questo luogo è rigenerante per la mente, per lo spirito e per il corpo.
Ottima accoglienza, ottimi massaggi. Che dire...meraviglioso!!!

Roma
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 76 voti utili
“A me è piaciuto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 ottobre 2012

Sono stata all'acqua madre di recente e devo dire che non è così male come si descrive..forse qualche hanno fa era meglio, non so, io l'ho consociuto ora..
Gli ambienti mi sono sembrati puliti, idonei e il personale simpatico e disponibile. La posizione è ottima e anche i trattamenti sono interessanti e i prezzi nella norma.
Certo forse dipende anche dalla compagnia con la quale si decide passare qui una giornata. Nel mio caso è stato tutto meraviglioso e conserviamo un buon ricordo della struttura.
Io la consiglio

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“una delusione”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 ottobre 2012

ero stata circa un paio di anni fa nell'hammam Acquamadre di Roma, avendo ricevuto un ingresso con trattamento come regalo di compleanno. ne conservavo un ottimo ricordo, perciò ho approfittato di un'offerta di due ingressi al presso di uno per tornarci con un'amica e sono rimasta davvero delusa, sorpattutto dal massaggio peeling. mi ricordavo di un'energica signora, credo araba, che mi aveva fatto un massaggio lungo ed efficace, come quello che avevo sperimentato a Istanbul, mentre questa volta il massaggio è stato veloce e superficiale, come quello che posso farmi da sola sotto la doccia. il posto è sempre molto bello e il personale è abbastanza gentile (a parte il fatto che continuano a ripeterti di abbassare la voce, anche quando bisbigli), però il percorso nel complesso è un po' troppo rapido. insomma non ne vale più la pena. peccato

common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Un angolo di pace nel centro storico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 ottobre 2012

Abbiamo scoperto Acqua Madre grazie ad un regalo. All'entrata ci ha accolti una signora molto gentile, che ci ha spiegato dettagliatamente il rituale dell'Hammam (si tratta del passaggio tra una serie di stanze con diverse temperature - tra i 35 e 46 gradi - durante il quale ci si rilassa con frizioni di acqua tiepida o calda e spalmandosi un sapone nero che aiuta a liberare i pori. Dopo si passa al peeling, ed infine ci si immerge nell'idromassaggio con acqua più fresca). Il tutto termina in una stanza in cui, stesi su lettini ergonomici, si assapora una buona tazza di tè.
Il centro è molto bello e suggestivo, oltre ad essere pulitissimo e dotato di ogni confort (se non avete particolari esigenze potete portare con voi solo ed esclusivamente il costume da bagno e, nei giorni ad entrata non mista, neppure quello).
L'esperienza è piacevolissima ed utile per staccare dallo stress e dalla fatica giornaliera.
Noi, purtroppo, ci siamo recati qui di sabato e quasi ad orario di chiusura per cui, oltre a trovare il centro piuttosto pieno, siamo stati costretti a fare tutto piuttosto in fretta.
Consiglio, pertanto, di andare durante la settimana e nel pomeriggio (ho letto che alle entrate prima delle 15 è applicato uno sconto del 10%, mentre il prezzo intero è di 50 euro a persona).
L’Hammam è dislocato nel pieno centro di Roma (nel Ghetto per l'esattezza) consentendo all'uscita di passeggiare alla scoperta delle viuzze dell'antica Roma e di cenare in qualche tipico kosher.
Unica pecca: i clienti… oltre a esserci coppie che confondono il centro per la propria camera da letto, scambiandosi intimità eccessive, molte persone occupano con i teli spazi sproporzionati consentendo agli altri a stento di sedersi... ma, mi rendo conto che non è possibile selezionare le entrate in base alla buona educazione e civiltà delle singole persone.

Visitato a Settembre 2012

Gli utenti che hanno visto AcquaMadre Hammam hanno visto anche

Conosci AcquaMadre Hammam? Condividi la tua esperienza!