“ANCORA IN OTTIMO STATO”
Recensione di Colosseo

Colosseo
Prenota in anticipo
Da 41,96 US$*
Tour dei monumenti antichi di Roma con pass saltafila
Da 71,93 US$*
Tour privato o semi-privato saltafila del Colosseo e delle gemme di Roma
Da 119,88 US$*
Roma Super Saver: tour saltafila a piedi dell'Antica Roma e del Colosseo, più
Al n.1 in classifica su 1.774 Cose da fare a Roma
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 2 maggio 2012

Una visita guidata all'interno del Teatro Flavio è una cosa che consiglio di fare a tutti. attraverso la descrizione di una guida esperta, si ha la possibilità di visitare un monumento, vecchio di millenni e tra i più visitati al mondo, sotto un'altra luce. Ma sopratutto ce lo fà rivivere al punto da udire gli schiamazzi del popolo spettatore ed i ruggiti delle fiere che dai sotterrranei attraverso un sistema complicato ma efficiente di pesi e carrucole, venivano proiettate sul terreno soprastante dove le attendevano i gladiatori. Si riesce altresì a comprendere, girando tra le arcate, i motivi e le abitudini di allora. Veramente un'sperienza staordinaria. Il mio consiglio alle istituzioni responsabili di questo inestimabile patrimonio è l'isolamento dal traffico di tutta l'area, così da faren un parco antico senza eguali al mondo, così da preservare i monumenti da inquinamento e sommovimenti. Ed inoltre di organizzare vistite guidate di gruppo, in modo da apprezzare appieno ciò che scorre sotto i nostri occhi.

Recensioni (108.504)

13.979 - 13.983 di 108.504 recensioni

Recensito 1 maggio 2012

Leggere la storia del colosseo (o più propiramente Anfiteatro Flavio) è allo stesso tempo eccitante e spaventosa... però la maestosità della struttura ci fa capire come 2000 anni fa erano nettamente più avanti di noi... visitate l'interno anche perché il costo (12€ a persona (sopra i 65 anni e sotto i 18 anni è gratis - dai 18 ai 27 (per gli europei) si paga meno, non ricordo quanto)... e con lo stesos bilgietto si entra anche ai Fori imperiali... mi sembra molto onesto... DA VISITARE

Recensito 30 aprile 2012

Che cosa si può dire che non sia già stato detto? E' un mito, è un simbolo, è un vanto di Roma, dell'Italia e del Mondo. Basta fermarsi un attimo a riflettere su cosa siano stati in grado di costruire... E' un capolavoro! Da Sindrome di Stendhal... Una delle meraviglie del Mondo, ogni parola è superflua, non si può venire a Roma e non guardare il Colosseo.

Recensito 30 aprile 2012

Se ci arrivi in metropolitana appena esci dalla stazione te lo ritrovi con tutta la sua maestosa imponenza proprio davanti... se percorri i fori imperiali lo inizi a vedere già da lontano...Si, di giorno è davvero possente, ma di notte, con tutte le luci che lo illuminano è magico ed è impossibile non rimanerne affascinati. Tante volte siamo stati a Roma, ma lo stupore è sempre lo stesso, ogni volta... L'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto col nome di Colosseo, è uno dei monumenti di epoca romana più famosi nel mondo. Il nome "Colosseo"deriva dalla vicina statua del Colosso del Dio Sole (ex Colosso di Nerone).
La sua costruzione fu iniziata da Vespasiano e fu inaugurato da Tito. L'edificio forma un'ellisse e la facciata esterna è in travertino. Una volta arrivati all'interno, ci si sente immersi in un atmosfera che invita all'assoluto silenzio!E'visitabile su due livelli, e si capisce perfettamente com'era divisa la cavea: Questa, con i gradini per i posti degli spettatori era suddivisa, in settori .Ogni settore era riservato a categorie diverse di pubblico, il cui grado decresceva con l'aumentare dell'altezza...come oggi in pratica, che i posti nelle gradinate sono meno costosi!!! In grado di contenere fino a 50.000 spettatori era usato per gli spettacoli di gladiatori e altre manifestazioni pubbliche. Per molto tempo secondo la tradizione fu visto anche come luogo di martirio di cristiani. Oggi vi si svolgono manifestazioni artistiche, culturali e religiose, come la bellissima Via Crucis del Venerdì Santo con il Pontefice. Il Colosseo, come tutto il centro storico di Roma, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO . Dal 2007 inoltre fa parte delle Sette meraviglie del mondo moderno...Allora cosa c'è più da dire? Circa duemila anni d’età, e ancora oggi rimane il simbolo della città eterna e una delle sue maggiori attrazioni turistiche.

Recensito 30 aprile 2012

Beh!Che si puo' dire del Colosseo se non che entrando ti ritrovi magicamente solo con i personaggi dell'antica Roma, gladiatori, bighe, leoni, cristiani anche se con te ci sono migliaia di turisti.Questa e' la sensazione che ho avuto nel tempo che ho trascorso visitandolo.Peccato che all'ingresso durante la coda le informazioni venivano dette in tutte le lingue tranne che in italiano infatti mi sono dovuto avvicinare ad un turista polacco per farmi tradurre cio' che dicevano.Assurdo poi che non ti spieghino che con lo stesso biglietto che paghi per entrare nel Colosseo puoi visitare i Fori Romani e il Palatino.O forse lo dicono ma in Cingalese ma io purtroppo non lo capisco.

Gli utenti che hanno visto Colosseo hanno visto anche

Conosci Colosseo? Condividi la tua esperienza!