“non solo comizi” Punteggio 5 su 5

Arcibasilica di San Giovanni in Laterano
Prenota in anticipo
Altre info
Da 63,54 US$*
Tour di mezza giornata per piccoli gruppi: Roma cristiana e basiliche
Al n.6 in classifica su 1.429 Cose da fare a Roma
Sava
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 12 voti utili
“non solo comizi”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 giugno 2012

Di solito ci ricordiamo di questa piazza in occasione di comizi o cortei vari. In effetti è una piazza bellissima con una delle più belle basiliche di Roma. Da non perdere

Visitato a Dicembre 2011

7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 45 voti utili
“imponente come poche!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

è una delle basiliche piu imponenti che io abbia mai visto!.. il mio ragazzo abita nei dintorni e spesso ci andiamo anche solo per una passeggiata.. è una struttura talmente bella dentro e fuori e talmente imponente che personalmente mi sento sempre una formichina e mi chiedo come siano riusciti ad erigerla.. tutto il mondo ci invidia questi luoghi.. visitatela!

Cagliari, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“BELLISSIMO!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

A due passi dalla stazione termini e con fermata dalla metropolitana. Non c'e' fila come in altri luoghi di Roma. Bellissima da fuori, ma indescrivibile da dentro. Personalmente ritengo che l'interno sia più affascinante della Basilica di San Pietro. Se la visitate vi consiglio di andare a vedere anche le Scale Sante che si trovano difronte alla Basilica.

Bergamo, Italia
14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“magnifica”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

la chiesa è magnifica per gli affreschi soprattutto quelli che circondano il baldacchino dell'altare ed il transetto... c'è da perdersi nei dettagli, e per le e sculture, soprattutto magnifici ed imponenti i dodici apostoli nella navata centrale, ma la parte migliore è il chiostro con i mosaici finissimi...che capolavori

Lombardia
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 86 voti utili
“Da non perdere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Abbiamo deciso di dedicare un pomeriggio alla Madre di tutte le Chiese del mondo e non ci siamo pentiti; soprattutto per un credente vivere l’atmosfera delle celebrazioni dà un senso di pace interiore e di comunione. Consiglio di ascoltare la S. Messa nella cappella laterale dell’ Adorazione perché si crea davvero un’atmosfera suggestiva e di lasciare spazio, poi, per la visita all’ Altare Papale con il meraviglioso baldacchino di stile gotico.
Consiglio anche una visita alla poco distante “Scala Santa”, nella tradizione la scala salita da Gesù per raggiungere l'aula dove avrebbe subìto l'interrogatorio di Ponzio Pilato prima della crocifissione.
E’ anch’esso luogo di silenzio e di preghiera ed i 26 gradini si fanno rigorosamente in ginocchio.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Arcibasilica di San Giovanni in Laterano hanno visto anche

Conosci Arcibasilica di San Giovanni in Laterano? Condividi la tua esperienza!