“Non l'avevo mai vista” 4 su 5 stelle
Recensione di San Pietro in Vincoli

San Pietro in Vincoli
Piazza San Pietro in Vincoli 4/a, 00184 Roma, Italia (Monti)
+39 6 488 2865
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Non l'avevo mai vista”
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2012

Mi è sempre sfuggita questa chiesa nelle mie numerose visite romane. Mi ha colpito davvero molto (nella mia ignoranza) il modo in cui a una struttura (vedi controfacciata e pareti laterali) relativamente semplice si inseriscano sculture ed elementi decisamente più complessi. Il Mosè è una meraviglia.

Visitato a Agosto 2012

• Ungherese per primo
Rome, Lazio, Italy
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 53 voti utili
“Peccato non ci si possa più avvicinare al mose”
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2012

Ospita il mose di Michelangelo, bello da togliere il fiato, sino a qualche anno fa era possibile avvicinarsi sino a sfiorarlo ora e' protetto da transenne e meno illuminato ma egualmente unico!

Visitato a Agosto 2012
Taranto, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“...con qualche riserva.”
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2012

La chiesa di San Pietro in Vincoli è famosa principalmente per un motivo: ospita il Mosè di Michelangelo. Parliamo di una tra le opere più note dell'artista, nonché di quella con un tale realismo che, leggenda narra, spinse Michelangelo a chiedersi perché il suo Mosè non parlasse.
L'opera fa parte della tomba di Giulio II, un monumento che si trova nel transetto destro e che, come quasi tutto il resto della struttura, è quasi in penombra. Ed eccoci arrivati, appunto, alle riserve: per vedere il monumento illuminato da una luce artificiale (in quanto quella naturale è abbastanza scarsa, per lo meno a metà pomeriggio) bisogna inserire una moneta in una macchinetta. Questa cosa mi ha lasciata un po' basita, ma dato che i turisti con gli spiccioli non mancano mai mi auguro che i soldi raccolti vadano dritti dritti nella ristrutturazione della chiesa, che ho trovato decisamente trascurata.

Visitato a Maggio 2012
roma
200 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 77 voti utili
“il mosè sembra guardarti severamente ma non parla”
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2012

Il mosè ti guarda ,ti osserva sembra severo ,in realtà si rammarica del tuo ritardo a fargli visita,non parla però neanche a prenderlo a martellate come fece il grande michelangelo

Visitato a Dicembre 2011
roma
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Un Mose' unico”
4 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2012

Il sito offre uno dei capolavori di Michelangelo che da solo merita un viaggio. Si trova vicino al Colosseo veramente a due passi. Potete apprezzare l'opera nelle prime ore del giorno per evitare i gruppi e le visite guidate, piuttosto frequenti.

Visitato a Aprile 2012

Conosci San Pietro in Vincoli? Condividi la tua esperienza!