“DA VEDERE” Punteggio 3 su 5

19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“DA VEDERE”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Credo che vada vista perchè è sicuramente una delle Chiese più importanti di Roma anche, se sinceramente, non è tra le mie preferite.
Suggerisco di informarsi prima sulla possibilità di fare delle visite guidate. Comunque l'audioguida è fatta abbastanza bene, dà tutte le informazioni necessarie per apprezzare i mosaici.
Attenzione: la cartina dell'audio guida presenta un errore nell'indicazione della tomba di Bernini che si trova poco di fronte a quella del cardinale e non di fianco

7.247
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“tempio d'oro”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

La Maestà della Basilica mi fa comprendere la Magnificenza della Nostra Mamma Celeste a cui è dedicato il primo tempio della Cristianità.
I mosaici, i dipinti, i marmi, le cappelle, il baldacchino, il soffitto dorato...tutto per proteggere le reliquie di un'umile culla di betlemme: che meraviglia! Tutto ci parla di Lui e della Sua e Nostra Mamma.

505 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 366 voti utili
“come era una delle chiese più antiche e come è stata impreziosita nei secoli”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 aprile 2012

Nata dalla leggenda del miracolo di una nevicata agostana (di media si soffoca dalla canicola) una delle prime chiese al mondo dedicata a Maria. Chi capita a Roma il 5 agosto NON deve perdere la rievocazione della nevicata durante la Messa solenne dele 10.00 quando dal soffitto una fitta nevicata di petali bianchi viene fatta scendere dal soffitto (emozionante!) la festa folkloristica la sera in piazza (rievocazione) vale molto di meno.... I mosaici sono tra i migliori, nella cappella in fondo a sinistra una delle Madfonne romane più venerate della stora (Salus Populi Romani) vale la pena anche di visitare il Museo con il tesoro e soprattutto la Loggia esterna con i mosaici di Filippo Rusuti (XIV sec.) sul mito di fondazione.

Visitato a Marzo 2012
85 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 102 voti utili
“Imponente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 aprile 2012

La Basilica è grande e imponente e domina la piazza di Santa Maria Maggiore. L'interno esprime ancora di più la sua grandezza, l'acustica è eccellente e se vi capita assistete ad un concerto di musica classica. Se avete del tempo e siete nei paraggi vale proprio la pena di visitarla. Si trova nei pressi della stazione Termini e non lontano dal Foro Romano e da Colosseo.

60 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 188 voti utili
“UNICA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

La qualità storica di questo monumento è unica nelle sue immense proposte. Il contesto religioso fa da cornice all'arte rappresentata rendendola speciale. Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo pubblico ed è vicino a tutte le altre attrazioni turistiche romane. Andare in questa chiesa la domenica delle palme è un consiglio che do a qualsiasi cristiano perché è un evento religioso che viene rappresentato in modo molto originale.

Gli utenti che hanno visto Basilica di Santa Maria Maggiore hanno visto anche

Conosci Basilica di Santa Maria Maggiore? Condividi la tua esperienza!