“Sentirsi a ... proprio agio !”
Recensione di Albergo del Senato

Albergo del Senato
Classificato al n.9 di 1.271 hotel a Roma
Recensito 24 gennaio 2012

Soggiorno spesso a Roma per motivi di lavoro ed ho scelto di frequente la struttura nella quale stare in funzione della vicinanza al luogo di lavoro ... fino a quando non ho provato l'Albergo del Senato!
Ora preferisco qualche corsa di taxi in più pur di concedermi il piacere di abitare qualche ora in questo elegante albergo, accolto da persone gentili e competenti e di aprire la finestra su una vista unica.
La magnifica posizione mi permette poi, in tutte le stagioni, di godermi un poco di Roma anche nelle giornate di lavoro più impegnative.
Infine, il rapporto tra la qualità ed il prezzo e sicuramente buono.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensioni (3.675)

Recensito 12 gennaio 2012

Soggiornato a Roma a novembre 2011 grazie alla prenotazione della Decollo Viaggi di Arluno abbiamo scelto questo hotel grazie alle loro segnalazioni e non ce ne siamo assolutamente pentiti !!!! Hotel splendido con camera SUL Pantheon, ti senti il re di roma e aprendo le finestre ti aspetti di vedere passare la biga..... Ovviamente lo scotto da pagare sono camere e ambienti un po' piccoli ma ne vale assolutamente la pena!!! Personale ottimo, gentile e preparato....tutta Roma a portata di passeggiata.... cosa volere di piu' ????

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 gennaio 2012

Albergo elegante,in una magnifica posizione con vista sul Pantheon e quindi nel cuore della Roma storica,non lontano dalle vie dello shopping.Camere spaziose e ben arredate.Preparazione delle camere per la notte con deliziosi cioccolatini .Il bagno e' dotato di prodotti di buona qualità .Il personale e' gentile e disponibile.La colazione e ' di buon livello in una sala accogliente ,anche se di dimensioni non eccessive.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 11 gennaio 2012

Ho scelto questo albergo dopo aver consultato le recensioni su TRIP e confermo i giudizi di eccellenza attributi. A Roma c'e da perdersi nella scelta dell'hotel E dopo esercì stata tante volte e aver visitato diverse strutture, anche di categoria superiore (sulla carta e basta) ho veramente trovato il mio albergo di riferimento. Camera pulita, comoda e funzionale. Particolare merito al personale della reception , altamente professionale ma estremamente cordiale e disponibile, che a mio parere fa sempre la differenza sul ricordo della tua vacanza.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 gennaio 2012

Condivido pienamente le recensioni per questo albergo, location fantastica di fronte al pantheon, personale cordiale simpatico e mai invadente. la camera vale per la vista sulla piazza per la pulizia, piccola ma con tutti i confort.Colazione abbondante varia e con prodotti di qualità.Vero è un tre stelle sulla carta ma con servizi da 4 stelle. Lo consiglio

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questa splendida struttura una sola notte ma ci siamo trovati a dir poco benissimo....

Camera con vista mozzafiato sul Pantheon, personale cortese e professionale, struttura da quattro stelle, ottima colazione variegata per tutti i gusti!!

Speriamo di tornarci presto....

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 gennaio 2012

Effettivamente l'unica cosa anomala di questo albergo sono le 3 stelle. In Italia un albergo così perlomeno è un 4 stelle.
Le camere sono arredate con cura. Le standard non sono spaziosissime ma in due ci si sta bene. Forniscono solo servizio di colazione che è abbondante, varia e di buona qualità.
Il personale è molto gentile e servizievole. All'arrivo e durante la permanenza mettono in camera in continuazione alcuni piccoli gadget (ad es cioccolatini) e preparano la camera per la notte.
La vista sul Pantheon poi aggiunge alla permanenza un fascino irripetibile ovunque.
Aprire le finestre e trovarsi davanti uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo è una cosa indescrivibile. Da provare.
Certo, non tutte le camere hanno questo benefit che, ovviamente, si paga, ma se riuscite ad avere una camere vista pantheon, prendetela senza ripensamenti.
Per quel che ho visto le altre camere hanno viste interne un pò infelici, ma quello che resta per tutte è la posizione dell'albergo. Nel centro più centro di Roma, a due passi da tutte le bellezze architettoniche, a mezz'ora a piedi dal Vaticano, vicinissimo a taxi e autobus, in mezzo a una miriade di pizzerie, ristoranti, gelaterie, take away etc.. e, non da meno, dai due caffè più rinomati di Roma, Tazza d'oro e Sant'Eustachio. Poi, se ne avete voglia, anche raggiungere la stazione a piedi non è così impossibile con un trolley di medie dimensioni. Un'oretta a piedi ed ecco risparmiati 15€ di taxi spesso fermo in mezzo al traffico congestionato.
Insomma albergo consigliatissimo ai turisti e a tutti coloro che vogliono passare un piacevole soggiorno nel pieno centro di Roma spendendo una cifra media.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
1.033 recensioni
Palazzo Navona Hotel
Palazzo Navona Hotel
N. 33 di 1.271 a Roma

Conosci Albergo del Senato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo del Senato

Indirizzo: Piazza della Rotonda 73, 00186 Roma, Italia
Regione: Italia > Lazio > Roma > Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Colazione gratuita Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 6 hotel romantici a Roma
N. 7 hotel per famiglie a Roma
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Roma
Fascia prezzo: 134 € - 306 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo del Senato 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo del Senato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Del Senato Roma
Hotel Senato