“Eccellente posizione” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 1.287 hotel a Roma
Brescia, Italia
“Eccellente posizione”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Condivido pienamente le recensioni per questo albergo, location fantastica di fronte al pantheon, personale cordiale simpatico e mai invadente. la camera vale per la vista sulla piazza per la pulizia, piccola ma con tutti i confort.Colazione abbondante varia e con prodotti di qualità.Vero è un tre stelle sulla carta ma con servizi da 4 stelle. Lo consiglio

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

2.609
1.673
  • Coreano per primo
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questa splendida struttura una sola notte ma ci siamo trovati a dir poco benissimo....

Camera con vista mozzafiato sul Pantheon, personale cortese e professionale, struttura da quattro stelle, ottima colazione variegata per tutti i gusti!!

Speriamo di tornarci presto....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Effettivamente l'unica cosa anomala di questo albergo sono le 3 stelle. In Italia un albergo così perlomeno è un 4 stelle.
Le camere sono arredate con cura. Le standard non sono spaziosissime ma in due ci si sta bene. Forniscono solo servizio di colazione che è abbondante, varia e di buona qualità.
Il personale è molto gentile e servizievole. All'arrivo e durante la permanenza mettono in camera in continuazione alcuni piccoli gadget (ad es cioccolatini) e preparano la camera per la notte.
La vista sul Pantheon poi aggiunge alla permanenza un fascino irripetibile ovunque.
Aprire le finestre e trovarsi davanti uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo è una cosa indescrivibile. Da provare.
Certo, non tutte le camere hanno questo benefit che, ovviamente, si paga, ma se riuscite ad avere una camere vista pantheon, prendetela senza ripensamenti.
Per quel che ho visto le altre camere hanno viste interne un pò infelici, ma quello che resta per tutte è la posizione dell'albergo. Nel centro più centro di Roma, a due passi da tutte le bellezze architettoniche, a mezz'ora a piedi dal Vaticano, vicinissimo a taxi e autobus, in mezzo a una miriade di pizzerie, ristoranti, gelaterie, take away etc.. e, non da meno, dai due caffè più rinomati di Roma, Tazza d'oro e Sant'Eustachio. Poi, se ne avete voglia, anche raggiungere la stazione a piedi non è così impossibile con un trolley di medie dimensioni. Un'oretta a piedi ed ecco risparmiati 15€ di taxi spesso fermo in mezzo al traffico congestionato.
Insomma albergo consigliatissimo ai turisti e a tutti coloro che vogliono passare un piacevole soggiorno nel pieno centro di Roma spendendo una cifra media.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lugano
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

La prenotazione on line di una camera standard non mi garantiva l'affaccio sulla piazza, a cui tenevo molto, trattandosi il soggiorno di un regalo per la persona che mi accompagnava. Ringrazio sentitamente il personale per avermi accontentato, immagino con non poche difficoltà. Più in generale, la sola location vale il prezzo. Si aggiunga un personale gentile e disponibile, una sensazione di pulizia e cura, una stanza piccola ma dotata di tutto il necessario. L'utilizzo ideale di questo hotel e' a mio avviso per una breve sosta per godere appieno del centro di Roma limitando gli spostamenti all'essenziale. Ho passato un capodanno splendido in piazza della cupola brindando con i passanti dalla finestra della stanza 103. Unica cosa che forse migliorerei e' la colazione. Ma resta un piccolo neo che non inficia un giudizio assolutamente positivo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

Ormai da oltre venti anni il mio albergo preferito nelle mie visite a Roma. La posizione e' eccellente proprio sulla piazza del Pantheon nel cuore della citta' eterna. Le camere sono bellissime ed attrezzate come in un buon quattro stelle. Il personale attento e la colazione ottima.Da consigliare per un buon rapporto qualita' prezzo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Su questo hotel è stato scritto di tutto, ma voglio aggiongere anche la mia impressione.
L'hotel è situato in una location unica al mondo: a piazza Pantheon. Il servizio è ineccepibile: le stanze, anche se un pò piccoline, sono pulite e dotate di ogni comfort; i bagni sono di marmo e si trova un completo e ricco set di cortesia, comprensivo di pantofoline.
La colazione è buona: unica pecca è, a mio avviso, la miscela del caffè che usano per fare l'espresso.
Il personale, poi, è fantastico, di una professionalità e disponibilità molto, molto rara da trovarsi al giorno d'oggi.
Unico neo: il prezzo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Senigallia
3 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2011

Ho soggiornato per lavoro in questo hotel che si trova di fronte al Pantheon. Che dire ? che il luogo è di quelli unici al mondo. Il problema però, comune a molti alberghi del centro di Roma, è il rapporto qualità prezzo. Nel prezzo dell'albergo è sicuramente compreso anche l'ingresso in piazza del Pantheon. La stanza singola che avevo prenotato per risparmiare un po' era una singola nel vero senso della parola. In due non ci si stava proprio ...

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Roma
Esquilino
Hotel Santa Maria
Hotel Santa Maria
N. 8 di 1.287 a Roma
4.5 su 5 stelle 2.605 recensioni

Conosci Albergo del Senato? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo del Senato

N. 6 hotel romantici a Roma
N. 7 hotel per viaggi d'affari a Roma
N. 7 hotel per famiglie a Roma
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo del Senato 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo del Senato. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Del Senato Roma
Hotel Senato