“bisogna andarci”

9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“bisogna andarci”
Recensito il 30 dicembre 2011

abitavo nelle vicinanze 55 anni fa, quindi posso dire di conoscerlo da sempre. Ricordo come era prima (in verità lo preferivo) e come è ora con banconi nuovi. Mi ricordo enorme varietà per l'epoca dei gusti. Ancora oggi vale decisamente la pena di andarci anche se non posso considerarlo il miglior gelato di Roma, ma in ogni caso non si può non provare questo pezzo di storia romana. In ogni caso il gelato è sempre di ottimo livello anche se direi un pochino meno cremoso di altre gelaterie.

Visitato a Settembre 2011

• Coreano per primo
  • Greco per primo
26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 71 voti utili
“Da non perdere”
Recensito il 22 dicembre 2011

Secondo me il glato di Fassi non è tra i più buoni di Roma, ha quella consistenza acquosa dei gelati di una volta ed io preferisco di più i gelati cremosi fatti con tanto latte, tuttavia, prendere un gelato da Fassi è un'esperienza...è come andare indietro nel tempo e godere di quello che è un luogo quasi di archeologia industriale. E' bello vedere come l'estro e il genio di una coppia di gelatai li abbia portati lontano, ad esportare il gelato nei primi del '900 nel Mondo. Mi è dispiacito quando hanno cambiato i banconi, ora sono molto moderni, mentre il bello del Palazzo del freddo è proprio questa sospensione nel tempo.
Ogni tanto vado a prendere il gelato lì, come contributo a mantenere vivo un posto che ritengo debba essere preservato così com'è, anzi, com'era!

Visitato a Settembre 2011
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 61 voti utili
“Ci vado spesso ed è sempre il migliore!”
Recensito il 27 febbraio 2011

Il gelato da Fassi è sempre il migliore! Con soli 2 euro ti danno un gelato che vale 5 euro in altre gelaterie. Gusto delizioso...insomma il migliore! Consigliato a tutti!!

Visitato a Febbraio 2011
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Il miglior gelato di Roma!”
Recensito il 26 febbraio 2011

E' la gelateria che dovete assolutamente visitare a Roma! Il gelato è fantastico, potete scegliere tra un posto a sedere interno (ci sono moltissimi tavoli) o esterno in un carinissimo cortile con delle panchine in pietra. Il gelato è buonissimo, fatto in maniera artigianale con frutta di stagione, i gusti sono tanti ma consiglio quelli tradizionali. Ordinate un frappè al cioccolato e non dimenticatevi la panna montata che è la specialità di questa gelateria (tanto che i clienti a volte chiedono una coppetta con solo panna!) e non ve ne pentirete!

Visitato a Settembre 2010
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“gelato favoloso”
Recensito il 2 giugno 2010

Per chi si trova nel quartiere Esquilino ,l'unico vero gelato si trova al palazzo del freddo in via Principe Eugenio ....Provare per credere ..consigliatissimo

Gli utenti che hanno visto Palazzo del Freddo hanno visto anche

Conosci Palazzo del Freddo? Condividi la tua esperienza!