Centrale Montemartini
Aperto oggi: 09:00 - 19:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Esperienze consigliate presso Roma e dintorni
a partire da 46,24 USD
a partire da 3,46 USD
a partire da 26,59 USD
a partire da 40,58 USD
Recensito il 23 gennaio 2018

Da visitare assolutamente questo museo dove c'è un mix tra antico e moderno.In una vecchia centrale elettrica nel quartiere Ostiense,vicino al Gazometro,è stato allestito un museo con statue e mosaici dell'antica Roma.Inoltre da poco si può vedere il treno di Papa Pio IX.

Recensito il 23 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Si consiglio dell'host dove ero alloggiato, sfrutrando la Roma Pass, ho visitato questo museo veramente particolare. Situato in una ex centrale elettrica raccoglie alcune sculture e mosaici provenienti in massima parte dalle altre sedi dei Musei Capitolini. Merita una visita fosse solo per vedere la Musa Pensante.

Data dell'esperienza: dicembre 2017
Recensito il 22 gennaio 2018

Veramente un luogo magico! I giganteschi macchinari dell'ex centrale elettrica hanno lasciato il posto al silenzio delle sale che ospitano pregevoli reperti antichi (loro si che ci parlano!). Ecco come salvare luoghi destinati al degrado...

Recensito il 13 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Si tratta sicuramente di un museo molto particolare affascinante dove il moderno incontra L'Antico dove il classico incontra il contemporaneo e dove A volte Ci sono anche mostre temporanee molto particolari come in questo periodo quella egizia. Va altresì ricordato che nella giornata gratuita una fila di 20 metri è durata per almeno mezz'ora facendo rimanere la gente al freddo quando mezz'ora di fila sinceramente non l'ho fatta nemmeno ai Musei Capitolini sempre nelle giornate gratuite quindi sicuramente va cambiato qualcosa nel sistema della biglietteria.

Recensito il 8 gennaio 2018

Meraviglioso esempio di riconversione industriale; credo che solo le immagini possano spiegare il connubio vincente tra contunuto e contenitore.
Consiglio la visita nelle ore di luce, per godere dell'illuminazione naturale garantita dai grandi finestroni (anche perché il sistema artificiale non è dei migliori!).