Centrale Montemartini

Altre info
a partire da 517,61 USD
Altre info
Recensito il 22 gennaio 2018

Veramente un luogo magico! I giganteschi macchinari dell'ex centrale elettrica hanno lasciato il posto al silenzio delle sale che ospitano pregevoli reperti antichi (loro si che ci parlano!). Ecco come salvare luoghi destinati al degrado...

Recensito il 13 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Si tratta sicuramente di un museo molto particolare affascinante dove il moderno incontra L'Antico dove il classico incontra il contemporaneo e dove A volte Ci sono anche mostre temporanee molto particolari come in questo periodo quella egizia. Va altresì ricordato che nella giornata gratuita una fila di 20 metri è durata per almeno mezz'ora facendo rimanere la gente al freddo quando mezz'ora di fila sinceramente non l'ho fatta nemmeno ai Musei Capitolini sempre nelle giornate gratuite quindi sicuramente va cambiato qualcosa nel sistema della biglietteria.

Recensito il 8 gennaio 2018

Meraviglioso esempio di riconversione industriale; credo che solo le immagini possano spiegare il connubio vincente tra contunuto e contenitore.
Consiglio la visita nelle ore di luce, per godere dell'illuminazione naturale garantita dai grandi finestroni (anche perché il sistema artificiale non è dei migliori!).

Recensito il 7 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Bella, bella, bella! Roma non finisce mai di stupire! Questo edicifio area è un bell'esempio di riutilizzo e riconversione artistica di un edificio industriale in modo da vedere in un solo colpo un pezzo di storia industriale e di storia dell'antica Roma. Consigliato

Recensito il 4 gennaio 2018

Si trova dietro al Gazometro quindi potrebbe essere abbinato ad una visita a San Paolo ed al museo acattolico in zona piramide. Molto interessante la ristrutturazione di apparati industriali del secolo scorso abbinati a statue ed oggetti classici. Può interessare anche ragazzi e bambini. Nei pressi c'è Eataly per una pausa enogastronomica.

Data dell'esperienza: novembre 2017