Centrale Montemartini
Aperto oggi: 09:00 - 19:00
Prenota in anticipo
Perché prenotare su TripAdvisor?
  • Itinerario completo e tour in breve
  • Prenotazione online facile
  • Prezzo più basso garantito
Ulteriori informazioni

Esperienze consigliate presso Roma e dintorni
a partire da 44,10 USD
a partire da 36,00 USD
a partire da 18,73 USD
a partire da 11,60 USD
Recensito il 24 novembre 2017

Questo posto lascia a bocca aperta .ristrutturazione bellissima . Struttura e macchinari degli anni 30 bellissimi in cui sono collocate statue antiche ...ciò permette di vedere le statue antiche da un punto di vista assolutamente originale ed inedito. La riqualificazione della fabbrica non poteva essere migliore e consiglio sicuramente questo posto tranquillo

Recensito il 20 novembre 2017

Ho visitato questo museo alternativo e molto curato ed interessante. Si tratta di una ex centrale termoelettrica dei primi del novecento ora riconvertita in museo ospitante numerose statue romane provenienti da recenti scavi e dal museo Capitolino. Le opere sono state sistemate, in modo creativo ed interessante, ai bordi delle gigantesche turbine e caldaie della centrale.
Consigliatissimo

Recensito il 16 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il connubio tra arte antica romana e archeologia industriale è estremamente interessante, già le enormi macchine meritano la visita, così come i mosaici conservati splendidamente. Peccato per i due pezzi forti della sepoltura della bambina e della locomotiva papale che andrebbero pubblicizzati di più, è un museo con grandi capacità ma poco valorizzato e pubblicizzato.

Data dell'esperienza: ottobre 2017
Recensito il 13 novembre 2017

Sorprende un po' l'ingresso dell'area dall'Ostiense perché assieme alla parte museale, ci sono attività dell'ACEA (uffici, auto della manutenzione, bobine di cavi...). Una volta entrati però, si scopre quanto funzioni bene l'accostamento "improbabile" tra l'antico romano e l'archeologia industriale. Pro: Prezzi economici per varie categorie o formule. Contro: Non c'è un negozio e il deposito bagagli cade a pezzi.

Recensito il 4 novembre 2017

Inserita in un quartiere particolare in cui il nuovo si mescola con il vecchio, in un panorama strano di edifici industriali fatiscenti, vecchi mercati e opere abbastanza avveniristiche......(consiglio di andare con i mezzi pubblici per "avvicinarsi" meglio), questa struttura riesce ad essere strana ed affascinante.
Io amo particolarmente il "post -industriale" e quindi questo luogo conle sue macchine, le sue capriate, la sua vita "operaia" passata mi affascina di per sè.
L'esposizione di opere d'arte aggiunge...... ma neppure tanto e solo in qualche caso il mix è davvero efficace.
Ma è possibile che io sia un po' di parte...........

Data dell'esperienza: maggio 2017