“Un classico affollato” Punteggio 4 su 5

Fontana di Trevi
Prenota in anticipo
Altre info
Da 76,25 US$*
Tour per piccoli gruppi della scalinata di Piazza di Spagna e del vicolo
Al n.10 in classifica su 1.396 Cose da fare a Roma
30 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Un classico affollato”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Difficile recensire uno dei "luoghi comuni" non solo di Roma ma d'Italia. Questa monumentale fontana Settecentesca, addossata a Palazzo Poli, ai piedi del Quirinale, è una delle tappe "da non perdere" per qualsiasi turista di passaggio a Roma. Replicata su milioni di souvenir di dubbio gusto, e perennemente circondata da venditori ambulanti di qualsiasi cosa, comitive rumorose di turisti e gente che di spalle vi lancia la tradizionale monetina (che dovrebbe garantire un ritorno nella capitale), la fontana di Trevi sembra una piscina pubblica in agosto, anche se dai tempi della Dolce Vita non ci si tuffa più dentro (con qualche eccezione). Il consiglio per godersi questo monumento è uno solo: veniteci di notte, più tardi possibile. Solo quando torna a essere circondata dal buio e dal silenzio, la fontana di Nicola Salvi ritrova almeno in parte la sua magia.

Visitato a Maggio 2012

18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“rinfrescante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Della fontana mi piace ogni particolare e ogni tradizione, ma ciò che mi lega di più a quest'opera è il Palazzo Poli su cui poggia tutta l'armonia dell'opera, è Sì, perchè Poli è il mio paese, si trova in provincia di Roma ed essendo piccolo e sconosciuto, mi dà soddisfazione sapere che una tale opera ammirata dal mondo intero è sostenuta dal mio amato e sperduto paesino: Poli.

Somma Lombardo
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Un'opera d'arte”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

La piazza in cui si trova è davvero piccola e quindi risulta sempre molto affollata. Accedere alla vasca per il tradizionale lancio della moneta è un po' complicato, vista anche la quantità di persone che ci sono sempre davanti. E' comunque uno spettacolo, veramente imponente e magnifica nel suo bianco marmoreo.

sorrento
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Bellissimo!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

che bel monumento....siamo rimasti tutti incantati vedendolo bellissimo!!!

Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Poesia pura”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Roma è la città più bella del mondo! E' impossibile guardarsi attorno senza rimanere stupefatti dalla bellezza di ogni strada, di ogni statua, di ogni pezzo d'arte che la costituisce. Fontana di Trevi è una tappa obbligata per tutti. Lanciate una monetina nella fontana e tornerete sicuramente a visitare Roma!

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Fontana di Trevi hanno visto anche

Conosci Fontana di Trevi? Condividi la tua esperienza!