“Uno dei migliori ristoranti greci a Roma”

Ristorante Greco Ippokrates
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Ristorante Greco Ippokrates non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.344 in classifica su 12.275 Ristoranti a Roma
Cucina: Mediterranea, Greca
Per: Occasioni speciali, Per bambini, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Ludovisi/Via Veneto
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Uno dei migliori ristoranti greci a Roma”
Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ristorante e personale molto accoglienti, cucina sicuramente migliore rispetto ad altri greci della Capitale, prezzi nella media.
Molto buone le salse e il piatto misto di carne, più dubbi sulla moussaka e sulla pita riscaldata in modo un pò grossolano!

• Greco per primo
Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Buona cucina e ambiente gradevole”
Recensito il 1 giugno 2012

Cucina greca molto buona, ambiente gradevole, personale gentilissimo e un ottimo rapporto qualità prezzo.

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“εξαιρετική”
Recensito il 30 maggio 2012

Spero di aver scritto "Ottimo" in greco nel titolo, perchè è stato davvero così. Il locale presenta la tipica atmosfera ellenica, il personale è cordiale e simpatico. Abbiamo preso il mix grill per 2 ed è arrivato un piatto con una montagna di roba, svariati tipi di carne, patate e tanta salsa. Da bere ovviamente la Mythos. Tutto davvero ottimo e ben cotto, ho ritrovato gli stessi identici sapori assaggiati in Grecia. Davvero buono il rapporto qualità prezzo e alla fine ci viene anche offerto il dolce. Vi consiglio vivamente di prenotare se decidete di andarci perchè è sempre pieno. Molto comoda anche la convenzione con un parcheggio poco distante, 2.50 per 2 ore. Insomma, buon appetito.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Nel complesso si mangia bene!”
Recensito il 28 maggio 2012

Abbiamo cenato qui, attratti dalla curiosità per questo ristorante considerando che spesso ci passiamo davanti. Ambiente che cerca di ricostruire una parvenza di Grecia tra il bianco e l'azzurro, musica a tema in sottofondo(ma non tanto!), personale attento e cortese: il cibo non mi è dispiaciuto soprattutto il gyros piatto a base di carne di suino e le polpette di zucchine tra gli antipasti.Il conto ci può stare nei limiti del rapporto qualità prezzo.Da provare almeno una volta.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Bellissima scoperta”
Recensito il 27 maggio 2012

Un angolo di Grecia a pochi minuti dal centro di Roma, per una serata mi sono sentito di nuovo a Santorini. Ristorante in stile marittimo, tonalità e arredi che ricordano e riportano ai locali tipi della grecia insulare, Ippokrates ci ha lasciati veramente soddisfatti. Per l'abbondanza del cibo innanzitutto: abbiamo preso una pita (focaccia di cereali alla griglia), melitzanokroketes (crocchette di melanzane) e una choriatiki (insalata greca). Le portate principali sono state una dolmadakia (foglie di vite ripiene con carne e riso) e una grigliata mista (per due persone, ma abbiamo faticato a finirla in tre) che comprende bifteki (polpette di carne alla piastra), souvlaki (spiedini di maiale), pollo e gyros (sempre carne di maiale ma preparata "alla kebab"), il tutto contornato con patate al forno, tzatziki, insalata e pita. Un dolce del "giorno", un baklavadakia (pasta filo con mandorle e noci) e il tipico yogurt greco con miele e noci. Il tutto bagnato da vino della casa, birra Fix (prodotta ad Atene) e per finire tsipouro (grappa greca) e il famosissimo ouzo (liquore tipico a base d'anice). Tutto di ottima qualità, ottimamente cucinato e preparato. Il personale è stato molto disponibile e veloce, considerando il locale pieno di sabato sera e la mancanza di due camerieri, come ci è stato riferito da Fotis, il "nostro" σερβιτόρος e persona veramente squisita e attenta. Tutta questa abbondanza e l'ottimo servizio per un conto totale di 78 € e spicci, più o meno 26 € a persona. Beh, a posteriori, non riesco proprio a capire come abbiano fatto alcune persone a scrivere recensioni negative su questo ristorante, saranno quelle stesse persone che all'estero pretendono di parlare italiano e che nei ristoranti ordinano gli spaghetti... Io invece ve lo consiglio vivamente Ippokrates e continuerò a tornarci perchè ora la Grecia mi manca un pò meno, sapendo di averne un pezzetto a 15 minuti da casa.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Greco Ippokrates hanno visto anche

Conosci Ristorante Greco Ippokrates? Condividi la tua esperienza!