Recensito il 1 gennaio 2012

Per un breve soggiorno a Roma ho prenotato un pernottamento con prima colazione in camera matrimoniale con bagno, e sono rimasto assolutamente soddisfatto.
La prima impressione su una struttura (albergo, residence, ostello o bed and breakfast che sia) si ha ancora prima di entrare, dall'esterno. Ci si poteva aspettare un cubo con tante finestre allineate, insomma sullo squallido, invece è un gradevolissimo edificio, basso e armonioso. Dentro, tutto è definibile - per quanto i due termini possano sembrare contradditori - sia sobrio che quasi elegante (a parte il locale della prima colazione che -forse eccesso di plastica - sa un pò di "mensa"). La camera da letto è ampia e dotata di TV e termo regolabile. Unicamente, una qualche meraviglia me l'ha destata il fatto che i muri della stanza presentassero -a soli due anni dalla inaugurazione dell'ostello- già segni di ....uso. Me lo spiego pensando che l'ostello sarà frequentato per lo più da bambini (anche per il fatto che i segni sono a non più di 40/50 cm. dal pavimento) i quali, Scout o non Scout, sempre bambini rimangono. E d'altronde questo non ha nulla a che fare con la pulizia, ineccepibile in tutti gli ambienti.
In conclusione, dato il rapporto qualità/prezzo, una proposta consigliabilissima.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Professore69, Direttore alle Roma Scout Center, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 marzo 2012

Gentile Cliente, la ringraziamo per la recensione scritta. Crediamo molto nell'accoglienza degli ospiti e cerchiamo di offrire gentilezza e pulizia della struttura come elementi distintivi. Siamo contenti che abbia apprezzato la sobrietà e la sostenibilità dei nostri elementi di arredo in abete e faggio con vernici non trattate chimicamente.
Le sue considerazioni ci spingono a migliorarci sempre più. Saremo contenti di averla nuovamente come ospite.

Recensito il 27 novembre 2011

E' stata la prima volta che soggiornavo in un ostello e sono rimasta colpita dalla pulizia, dal servizio e dalla gentilezza del personale. Avevamo prenotato una camera doppia con bagno risultata spaziosa, con arredamento semplice, televisore, riscaldamento regolabile. Lenzuola e asciugamani venivano cambiati a giorni alterni. Colazione soddisfacente. Al piano inferiore vi è il servizio bar ed è possibile mangiare dei piatti caldi. Le sale per i meeting sono funzionali e ben tenute. La posizione dell'ostello è abbastanza centrale, vicino a piazza bologna dove vi è anche una fermata della metropolitana. Ottima qualità/prezzo.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito il 24 novembre 2011

Beh se sono tutti così, ma non credo proprio, devo dire che è un buon livello!
Avevo una camera singola con bagno, arredamento essenziale ma gradevole, televisore..unico neo: nessuna lampada di fianco al lettino, quindi non c'è stata possibilità di leggere.
Il bagno è nuovissimo, con cabina doccia, e molto pulito.
La struttura si trova vicino alla Stazione Tiburtina (importante se arrivate in treno, inutile scendere a Termini e poi prendere la metropolitana, da Tiburtina ci arrivate a piedi in pochi minuti di cammino...se non avete grandi bagagli), al Verano e a Piazza Bologna.
Per andare in centro c'è sia la Metro da Pzza. Bologna che l'autobus.
Noi abbiamo anche cenato (eravamo un gruppo) presso il ristorante dello Scout: un buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito il 18 novembre 2011

Ho soggiornato in quest'ostello per una sola notte, ma ho potuto verificare che si tratta di una delle migliori strutture della categoria, non solo a Roma. Camere spaziose e molto funzionali, servizi igienici nuovi e ben tenuti, pulizia ottima. La cortesia e la serietà del personale è eccellente. La posizione dell'ostello è molto comoda, a pochi minuti dalla stazione Tiburtina, in una zona molto tranquilla della città.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito il 10 novembre 2011

Sono uno scout e non ero mai stato in questo ostello. Devo dire che sono rimasto soddisfatto sia per i prezzi (da scout avevo lo sconto) sia per la pulizia. E' consigliato specialemente ai più giovani (è pur sempre un ostello) ma la sua posizione è invidiabile. Che dire andadeci .... non è un albergo ma ne vale la pena.

• Ha soggiornato a: giugno 2011 e ha viaggiato da solo