“cibo e cucina molto altalenante, servizio molto buono” Punteggio 3 su 5
Recensione di Marco G

Marco G
Prenota con
Marco G non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.182 in classifica su 12.043 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 27 US$ - 32 US$
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Per bambini, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Trastevere
Descrizione: Cucina Italiana Semplice e Fresca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“cibo e cucina molto altalenante, servizio molto buono”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

sotto il gianicolo, all'inizio della movida trasteverina sulla trafficata via garibaldi si trova questo locale "scavato" in un vecchio palazzo della zona. L'arredamento è molto piacevole e accoglente ed anche i tavoli sono ben distanziati tra loro e ben apparecchiati. Ci sono quindi tutti i presupposti per trascorrere una bella serata. Presupposti che iniziano leggermente a venir meno con l'apparire della lista che non offre molto più di classici italiani e romani, spaziando oltretutto da carne a pesce senza un'apparente logica, ed una lista di vini piuttosto scarna e triste (ma almeno serviti anche al bicchiere). Bene, ci diciamo, stasera andiamo sul classico e prendiamo il menu di terra! Bruschettine con pomodoro (il pane era stato preparato qualche ora prima e ciò che doveva essere croccante, ormai era diventato di gomma), ricottina (il giorno prima sarebbe stata molto buona, ma ormai gessosa), mozzarelline di bufala di cui una leggermente affumicata (buone ma non eccezionali), ravioli di zucca burro e salvia (buoni), un tasca di "magro" con radicchio e taleggio che, se non fosse stata bruciata su un lato (non sarebbe proprio dovuta uscire dalla cucina... ma tant'è), sarebbe stata comunque un'accozzaglia di sapori con una salsa che forse gridava panna, per terminare con un semifreddo allo zabaione che è stata forse la cosa migliore della serata. Un bottiglia d'acqua filtrata (2 euro!!!), due bicchieri di chianti, un caffè... Servizio molto, molto gentile (cosa rara in questo tipo di ristoranti a trastevere) ed accogliente. Totale di 87 euro (gentilmente scontato di 20 euro dopo che abbiamo fatto notare la carne bruciata). In linea di massima è un ristorante per turisti un po' più ricercati, che vogliono una cucina italiana di media qualità, che non vogliono essere spennati e che, giustamente, non vogliono essere trattati a pesci in faccia... i romani ... forse ... possono andare altrove.

• Punteggio 2 su 5

1.177
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“E' sempre una piacevole conferma!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 maggio 2012

Sabato 12 maggio 2012. Ore 21. Cena improvvisata con 4 amici. Chiamata lampo a Marco G. che con la sua usuale cordialità riesce a sistemarci. A tavola la "solita" gradevole conferma di essere nel posto giusto: Marco ci accoglie con prosecco e bruschettine, focaccina calda e frittini di verdura! Poi a seguire una cena straordinaria. L'ambiente caldo come sempre, riservato, un posto dove "gustare" una cena e non solo per "mangiare fuori".... Il servizio eccellente: ti sono vicini, sono presenti ma non c'è l'incubo del cameriere alle spalle. E poi Marco c'è sempre, segue tutti i tavoli, soddisfa i suoi clienti. E poi, infine, Marco ci riserva anche uno splendido vin santo! Sono già stata da Marco, e - neanche a dirlo - ci tornerò ancora, e ancora e ancora! Grande Marco! Antonella

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“soddisfattissimi...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Domenica 22 aprile (a pranzo) abbiamo festeggiato il 40° di matrimonio dei miei da Marco G.. Sono stati entusiasti (e non era per nulla scontato)! Di sicuro parte del merito va alla rinomata (e confermata) gentilezza del servizio. Direi di più, alla competenza psicologica di Marco nel cogliere chi è il cliente...
Ma soprattutto, ovviamente, alla qualità del cibo. Ottimi e abbondanti gli antipasti (insalata di finocchi, arancio e olive taggiasche e soppressata di polpo), gustosissimi i primi (bombolotti al guanciale e carciofi e ravioli di zucca), ancor di più i secondi (gli straccetti e i tenerissimi saltimbocca alla romana e tagliata di manzo; ma su tutti il trancio di tonno in crosta di sesamo: da leccarsi i baffi!). Tutto condito da due calici di falanghina e cabernet, oltre l'acqua. Il dolce, per finire in bellezza: bauletto di mele, macedonia, fragoline di bosco e l'impareggiabile semifreddo di zabaione.
2 piatti a testa, 4 dolci, due calici di vino, due acque, due caffè, due cestini di pane...piccolo sconto...140 euro. Mi sembra ampiamente nella media. Giusto per precisare certe recensioni maligne: 1 euro a coperto (comprensivo di due cestini di pane).
Chiusura con splendida passeggiata in un'assolata Trastevere...grazie!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“ottimo sopratutto per la cortesia e gentilezza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

ho trovato questo ristorante su TA per essere a trastevere è insolito a parer mio,arredi stile "zen" che sono accoglienti ma poco adeguati in un quartiere così.Non ho trovato nel menù i piatti che mi sarei aspettata tipici della tradizione romana magari rivisitati ma comunque buoni sopratutto 'cacio e pepe' veramente speciale e, sembra strano in un ristorante trasteverino averla nel menù, ma la tagliata di polipo era veramente ottima (inusuale trovarla fresca e fatta in casa).Marco, molto presente con i commensali, ci ha anche consigliato un ottivo vino chardonnay di una cantina laziale (volevamo un vino prodotto nel lazio ma non il frascati).La nota che più mi ha colpito è stata la gentilezza e cortesia del personale (da non dimenticare che erano sotto pressione per il quantitativo di commensali mezzogiorno e sera)Un grazie a Marco per la sopresa a farsi perdonare i maccheroni con i carciofi di serie b

Cibo
marcog90, Proprietario alle Marco G, ha risposto a questa recensione., 11 maggio 2012
Gentile Viaggiatore,

sono io che ringrazio lei per la gentile visita e il gradito commento. Mi auguro di riceverla nuovamente per farle assaggiare nuove pietanze. Cordialmente, Marco G
Villadossola, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“quasi perfetto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 maggio 2012

peccato per il bagno dei disabili ridotto ad un ripostiglio altrimenti sarebbe perfetto considerate le "sole" che Roma riserva, in fatto di ristoranti ai turisti.
personale molto disponibile e discreto, cibi ottimi in un ambiente molto spazioso ed accogliente, il prezzo è nella media ed anzi il proprietario ci ha fatto un piccolo, ma gradito, sconto. anche per la ricevuta non ci sono stati problemi di nessun genere. quando tornerò a Roma ci tornerò sicuarmente magari a mezzogiorno per poter meglio "gustare" la passeggiata che bisogna fare per raggiungerlo in quanto non è molto ben servito dai mezzi pubblici.

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Gentile Sig. Gigibat, la ringrazio per il Suo contributo e per la segnalazione relativa al magazzino; mi sono immediatamente adoperato per apportare le giuste modifiche. L'aspetto con piacere al Suo prossimo viaggio a Roma. Cordiali saluti, Marco G

Conosci Marco G? Condividi la tua esperienza!