“Osteria nel vero senso”

Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Monti
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Nell'attesa di vedere il Mosè di Michelangelo cercavamo un posto per pranzare.Ci siamo imbattuti in questa osteria tipica romana senza prenotazione e abbiam trovato posto. Inizialmente ero preoccupato perchè se a pranzo di domenica a Roma rrovi posto forse c'è qualcosa che non va.
Io ho preso delle fettuccine, preparate al momento con la stesa ancora a vista,ai funghi: un capolavoro. Poi ho preso straccetti alla romana ottimi. Anche mia moglie e i miei figli hanno gustato con cura i loro piatti. Certamente ci ritornerei.

Recensito 2 settimane fa

Una serata nelle strade del Rione Monti , una zona vivace di Roma , con numerosi locali tradizionali e non . Locali per bere , con musica , ed un ristorante cinese . Piacevole passeggiare nelle stradine . Assolutamente , una zona , priva di rischi e quindi sicura x persone e famiglie .Negozi artigianali ed altro . Sosta in ristorante x la cena

Recensito 4 settimane fa

Tipica trattoria romana,posta in un animato quartire di roma "suburra" , ottimi i tonnarelli sia alla gricia che ai carfiofi e zafferano ,ottimo pure il carciofo alla roama ed il tiramisu ...acqua vino ,1/2 litro della casa e caffe 42 euro, prezzi piu' che onesti la consiglio ,dimenticavo servizio attento al cliente e sollecito

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Mi sono fermato senza seguire Trip, ma perché il locale aveva tutte le stigmate di essere la classica osteria romana. Poi per curiosità ho letto qualche recensione ed ho letto tante lamentele riguardo qualità del cibo e tipo di servizio o di locale.
Partiamo dal presupposto che se volete altre tipologie di locali o servizi dovete puntare ad altro. Chi ama Roma non può non amare le “sue” osterie!!!
Ho ordinato una bistecca di manzo ed una cicoria. La carne era cotta eccelsamente e di ottima qualità la cicoria era quella di campo, difficile per i profani da distinguere e da capire. L’unica nota il calice di vino un chianti non di ottima qualità ma non avrei preteso di più! Per chi vuole di più ci sono le bottiglie!!
Ho visto passare varie tipologie di paste e tutte ricalcavano ed erano, anche solamente a vista, di ottima fattura. In particolare modo i tonnarelli all’uovo.
I prezzi sono al di sotto di quanto si può pagare in queste zone (cuore di Monti).
Per me più che consigliato!!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Arredamento spartano come si confà ad una trattoria della tradizione romana, personale cortese, ma soprattutto sapori autentici... non capisco certe recensioni che lo descrivono come un posto di qualità mediocre. Forse la cucina per turisti è diventato lo standard e i veri sapori tradizionali sono estranei a certi palati. Per quella che è la mia esperienza posso solo dare 5 stelle per la qualità ed i prezzi onesti per il gusto eccellente dei piatti che ho assaggiato.

Gli utenti che hanno visto Osteria della Suburra hanno visto anche

Conosci Osteria della Suburra? Condividi la tua esperienza!