“Incanto romano”

Al n.1.810 in classifica su 13.968 Ristoranti a Roma
Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: 2. La nostra storia Situato alle spalle di Piazza Navona, dove il fascino dell'antica Roma si unisce all'orgoglio della Roma Barocca, il ristorante Santa Lucia è stato testimone negli anni, dei percorsi degli artisti e degli intellettuali e di quanti hanno tratto ispirazione da questi luoghi. Il visitatore ne è testimone sedendo sul meraviglioso terrazzo anteposto al ristorante e suo biglietto da visita. Non da meno gli interni che vivono anch'essi di contrasti alimentati da elementi di gusto semplice ed eccessi decorativi forti. Semplicità e ricercatezza convivono anche nei piatti della cucina del Ristorante Santa Lucia guidati da un unico ed imprescindibile filo conduttore: la freschezza e la genuinità dei prodotti. Le ricette sono il risultato di esperienza, sapienza e ricordo delle origini di chi con maestria, ha gestito nel corso degli anni, il ristorante. Altrettanto ricca e curata è la selezione dei vini in continuo divenire ma fortemente ancorata ad alcuni capisaldi della tradizione vinicola italiana. Discrezione, professionalità e gentilezza sono note caratteristiche del servizio che comunque lasciano spazio a freschezza e cordialità nel rapporto con il cliente.
Recensito 3 settimane fa

In giro per le vie di Roma ci imbattiamo per caso in questo ristorantino nei pressi di piazza Navona, rimanendo immediatamente folgorati dal fascino che emana. La serata era piuttosto fredda ma le stufe esterne e il "calore" e la professionalità del personale ci hanno messo immediatamente a nostro agio. Cucina ineccepibile ed eccellente cantina, composta selezionando le aziende più prestigiose. La bellezza della location è tale da indurci a rimanere seduti anche una volta terminata la cena, sorseggiando dell'ottimo vino circondati dalle bellezze architettoniche di quell'angolo di capitale. Complimenti sinceri a tutto lo staff.

Data della visita: novembre 2018

Recensito 5 novembre 2018 da dispositivo mobile

Posto molto bello, servizio e qualità del cibo normale, visto i prezzi e il posto mi aspettavo di più

Recensito 17 ottobre 2018

A Roma se possibile ci andiamo tutti gli anni è troppo bella….al ristorante Santa Lucia ci siamo capitati per caso, dopo aver visitato la vicina Piazza Navona ci siamo addentrati nelle vie adiacenti e la scelta è stata data dal fatto che nei ristoranti li intorno erano pieni...questo data l'ora, circa le 21.30, aveva posto...non sono stato molto soddisfatto...il cibo anche se buono si vedeva che era stato riscaldato alla belle meglio, per fortuna che il personale simpatico e gentile ha sopperito a tale mancanza forse se fossimo passati prima sicuramente ci sarebbe stata più cura nella preparazione del cibo...e forse se il locale non è pieno e gli altri si c'è da farsi qualche domanda….

Data della visita: marzo 2018
Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Cucina ed ospitalità sono all’altezza del luogo, che é di una suggestione e fascino davvero unici.
I prezzi sono piuttosto alti, ma é forse normale. Ogni giorno passano di qui migliaia di turisti e chissà.. magari anche qualche curioso che vuole rivivere il lancio di uova di Craxiana memoria.

Recensito 4 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Incuriosita da recensioni e dalle scene di un film, siamo stati in questo ristorantino! Ip luogo è piacevolissimo, questa terrazzina rialzata vicino piazza navona! Il menu è un buon menù, ma i prezzi per i cibi tipici romani sono troppo elevati. Il mio compagno ha preso un’amatriciana e io i saltimbocca. L’amatriciaba era molto fine e molto buona, fatta davvero bene, i saltimbocca niente di che e affondati nella salsina! Non so forse un po troppa! Buoni ma appunto erano saltimbocca;) il servizio un po distrutto! Non so un ristorante normale, con prezzi unicamente turistici! Mi spiace un po

Gli utenti che hanno visto Santa Lucia Ristorante hanno visto anche

Conosci Santa Lucia Ristorante? Condividi la tua esperienza!