“Sublime!”

Al n.1.810 in classifica su 13.968 Ristoranti a Roma
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Navona/Pantheon/Campo de' Fiori
Descrizione: 2. La nostra storia Situato alle spalle di Piazza Navona, dove il fascino dell'antica Roma si unisce all'orgoglio della Roma Barocca, il ristorante Santa Lucia è stato testimone negli anni, dei percorsi degli artisti e degli intellettuali e di quanti hanno tratto ispirazione da questi luoghi. Il visitatore ne è testimone sedendo sul meraviglioso terrazzo anteposto al ristorante e suo biglietto da visita. Non da meno gli interni che vivono anch'essi di contrasti alimentati da elementi di gusto semplice ed eccessi decorativi forti. Semplicità e ricercatezza convivono anche nei piatti della cucina del Ristorante Santa Lucia guidati da un unico ed imprescindibile filo conduttore: la freschezza e la genuinità dei prodotti. Le ricette sono il risultato di esperienza, sapienza e ricordo delle origini di chi con maestria, ha gestito nel corso degli anni, il ristorante. Altrettanto ricca e curata è la selezione dei vini in continuo divenire ma fortemente ancorata ad alcuni capisaldi della tradizione vinicola italiana. Discrezione, professionalità e gentilezza sono note caratteristiche del servizio che comunque lasciano spazio a freschezza e cordialità nel rapporto con il cliente.
Recensito 2 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ristorante di grandissimo livello culinario. Atmosfera di classe ma informale. Veramente un posto interessante. Complimenti, lo consiglio. Torneremo presto.

Recensito 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Location molto carina nel pieno centro di Roma. Buono il servizio ma migliorabile. Il cibo di buona qualità ed in ottimo rapporto con il prezzo proposto. Consigliato

Data della visita: settembre 2018
Recensito 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Locale davvero unico vicino piazza Navona, si ha la possibilità di cenare/pranzare sia all’interno che all’esterno. La piazzetta esterna molto bella per le cene tra poche persone e per gli eventi.
Piatti curati nell’aspetto, qualità ottima, sapori unici.
Personale cordiale e qualificato.
Vino di ottima scelta che risaltano il sapore delle pietanze.
Il nostro punto di riferimento per le cene nel centro di Roma!

Recensito 26 agosto 2018

Dopo esser stati in questo ristorante più volte con amici per una piacevole serata, siamo tornati qui per chiudere le ferie estive, sicuri di non essere delusi da un buon pranzo. La delusione è stata forte:
Ho ordinato un piatto di fusilli ai porcini (costo 18€!): il piatto non sapeva assolutamente di nulla, i porcini insapori. Mia moglie ha preso una frittura di paranza (22€): pasta della frittura inesistente, croccantezza pari a zero, qualità del pesce scarsa. Molto delusi delle portate, ci siamo lamentati con il titolare, che mi ha confermato che avevo ragione sui porcini, e che "quelli di agosto si sa che non sono buoni...". Anche se secondo me erano surgelati...Io non lavoro nella ristorazione ma se un cliente mi avesse detto una cosa del genere sapendo di avere ragione, come minimo avrei depennato dal conto il piatto incriminato.Sul pesce ha dissentito dicendo che era fresco. Punti di vista...Quindi ricapitolando:
- 2 Soute di cozze (buoni): 32€ voto 6/10
- 1 primo di fusilli ai porcini scarsi e insapori: 18€ voto 5/10
- 1 frittura di paranza (molto scarsa): 22€ voto 5/10
- 1 bottiglia di acqua (almeno questa era buona) voto 8/10

TOTALE: 80€!!!

Santa Lucia ha proprio perso le "pupille" gustative!
Poveri turisti stranieri.

Recensito 15 agosto 2018

Sono tornata a pranzo in questo carinissimo ristorante, che gode di un bel giardino alle spalle di Piazza Navona (rarità assoluta in questa città) e anche di un piacevole interno.
Non ricordavo, però, che fosse così caro. Per intenderci, antipasti a 14 euro; contorni a 7; amatriciana 14 euro, linguine all'astice (fresco?) 30 (!), insalata tiepida di calamari 18 euro (con asterisco per indicare la possibilità che il pesce fosse congelato); un caffè 3 euro. Solito "vizietto" di far pagare il pane; due euro a cestino. Ci siamo dunque limitati a prendere un prosciutto e melone e una insalata di spinaci crudi con arancio e pecorino, una cicoria ripassata e una grigliata di verdure; una bottiglia di acqua minerale e due caffè. Abbiamo speso 57 euro e ci sono sembrati tutto sommato equi. Ma immagino che se avessimo fatto un pasto completo, con carne o pesce, vino e dessert il conto sarebbe salito notevolmente. Premesso ciò devo confermare: location piacevole; buon servizio; ottima qualità di ciò che abbiamo mangiato. Il prosciutto era dolcissimo, così come dolce il melone; piacevolissima l'insalata di spinaci (qualche pinolo in più si poteva aggiungerlo...); cicoria duretta (ma di questi tempi si sa), ma abbondante e ben condita; deliziose verdure molto ben grigliate e condite. Ottimo caffè. Quindi, sul giudizio é positivo (non me la sono sentita di definirlo "nella media" perché a Roma la media é scarsa) ma abbasserei un pochino i prezzi e assolutamente rivedrei la situazione toilette (unica per signore e signori e, conseguentemente molto frequentata e maleodorante).

Gli utenti che hanno visto Santa Lucia Ristorante hanno visto anche

Conosci Santa Lucia Ristorante? Condividi la tua esperienza!