“Tagliolini al limone (e all'arancio) da leggenda”
Recensione di La Fontana di Venere

La Fontana di Venere
Al n.341 in classifica su 12.448 Ristoranti a Roma
Fascia prezzo: 21 US$ - 42 US$
Per: Gruppi numerosi, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Trevi
Descrizione: A due passi dalla suggestiva piazza di Trevi, alla Fontana di Venere, gusterete antipasti come il fagottino di bufala e San Daniele, la nostra pasta fresca, come le busiate all'amatriciana o le fettuccine con tartufo e stracciatella di bufala e tanti altre golosità come i nostri dolci, tra tutti, la torta ricotta e pere o la coppa tre cioccolati. Vi aspettiamo per offrirvi una piacevole esperienza culinaria, accompagnata dalla nostra simpatia e da un buon bicchiere di vino della nostra cantina.
Giussano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Tagliolini al limone (e all'arancio) da leggenda”
Recensito il 18 giugno 2012

Nonostante fossimo in 12 ci hanno accettato per cena e sono stati così gentili da permetterci di assaggiare praticamente tutti i piatti del menù.
Una vera esperienza indimenticabile... tutti buonissimi ma i tagliolini al limone sono qualcosa d'incredibile.. provare per credere!
Ottima selezione di vini.

• Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Una vera soppresa”
Recensito il 17 giugno 2012

mi sono concesso con mia moglie una passeggiata romantica nel centro di Roma dopo aver visitato la mostra sul Tintoretto e una visitina alla celebre fontana di Trevi siamo capitati salendo verso il Quirinale, davanti a questo ristorantino e colpiti dalle decorazioni sulle pareti che richiamano l'antica Roma, siamo entrati spinti da un discreto appetito. Subito siamo stati colpiti dalle dimensioni del locale perche', oltre alla piccola saletta all'ingresso, ci sono altre tre sale intene. Siamo stati accolti dal persnale con molta simpatia e un gran sorriso,facendoci accomodare subito nonostante il locale fosse quasi pieno. Invece di ordinare da noi,ci siamo fatti consigliare le loro specialita'. Degli otimi crostini uno alle alici per me e con prosciutto e funghi per mia moglie. Dopo a seguire fettuccine con pesto pachino e gamberi e bucatini alla amatriciana da sballo. Ci samo divisi poi una padellata con un misto di pesce crostacei e frutti di mare, con deinpezzetti di pane pagnati nel loro sughetto. Alla fine ci e' stoto offerto un ottimo limoncello. Oltre ad aver mangiato di gusto devo riconoscere l'ottima ospitalita' del personale e la simpatia dei due proprietari che si intrattenevono con i vari ospiti ai tavoli, cosa molto rara a Roma. Confesso che non credevo di trovare un simile rstorante al centro di Roma, vicino ad un posto cosi turistico come lafontana di Trevi, certamente ritornero' con alcuni amici

Visitato a Maggio 2012
Pila, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“viaggio a Roma”
Recensito il 16 giugno 2012

Assolutamente da consigliare ! A due passi da Fontana di Trevi, ottimo menu' tipico e servizio eccellente

• Visitato a Giugno 2012
Foligno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ristorante accogliente, soddisfa il palato a buon prezzo”
Recensito il 15 giugno 2012

Ottimo ristorante a due passi da Fontana di Trevi, dalla quale giungiamo attraverso il vicolo De' Monelli. Prima di arrivare rimaniamo un po' perplessi dalle condizioni non eccezionali del vicolo, che dà un senso di abbandono... ma appena ci si affaccia sulla porta del Ristorante Fontana di Venere è subito un altro mondo. Carino, curato, accoglente. Il servizio è di ottima qualità e professionale; la simpatia non sconfina mai in invadenza. Immediata e continua attenzione ai clienti. Le pietanze sono buone, chiaramente preparate con prodotti freschi: abbiamo potuto gustare una tagliata davvero ottima.
Torneremo sicuramente.

Pavia
“Ottimo!”
Recensito il 12 giugno 2012

tutto ottimo, super disponibili, posizione invidiabile (a due passi dalla fontana di Trevi) e cucina semplice ma buona!
lo consiglio molto soprattutto perchè sono uno dei pochi ristoranti in centro che fanno cucina per celiaci!
prezzo davvero abbordabile! da tornare!

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto La Fontana di Venere hanno visto anche

Conosci La Fontana di Venere? Condividi la tua esperienza!